Orologico Forum 3.0

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« il: Marzo 25, 2007, 16:42:32 pm »
Salve a tutti,
Dopo aver abbandonato l' idea dell' orologio placcato oro (alla fine col budget che mi ritrovo sarebbe uno spreco) ho deciso piuttosto di prendermi un buon orologio d' acciaio.
Ho visto questo Casio PHYS MTD-1055D, un anadigitale in acciaio, costa pochissimo (su un sito lo ho trovato a 83 euro iva esclusa) eppure non è niente male, anzi... ed è 200 mt water-proof.
Vabbeh, ok, non sarà certo un rolex o un omega quest' orologio, però non mi pare male... voi che dite? C'è qualcos' altro di interessante su questa fascia di prezzo? (100-150 euro?).

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

gidi_34

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2007, 16:47:34 pm »
ma scusa..non voglio farti i conti in tasca...perchè se ora hai a disposizione 150 euro non aspetti ancora qualche mese per metterti da parte altre 150 e con 300 ti prendi un hamilton meccanco scontato?
almeno avresti un orologio meccanico, bello robusto e con un marchio alle spalle.

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2007, 17:03:31 pm »
vabbè alla fine non è che mi interessi tanto il fatto del meccanico o no...
cioè, non è che mi serva un orologio poi tanto "particolare"... quanto potrà durare? 5-6 anni, poi al massimo lo cambio, alla fine ho speso poco meno di 100 euro.

oltretutto poi questo casio mi farebbe anche comodo per le funzionalità di conto alla rovescia/cronometro, cosa invece non possibile (o meglio, per quanto ne sappia io) con i meccanici.

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2007, 17:35:45 pm »
Bhe, se no ti interessa avere un meccanico e considerando che con 83 euri ti porti a casa un orologio (simil omega seamaster) che ti fornisce l'indiczione delle fasi lunari, delle maree, secondo fuso orario, cronometro ad 1/100 sec, conto alla rovescia, 3 sveglie multi funzioni e segnale orario, funzione di snooze, calendario annuale, 200mt di impermeabilità, precisione di marcia di +/- 1sec al giorno; fai bene a comprarlo.
Considera soltanto che per avere un meccanico con un numero simile di complicazioni, dovresti spendere qualche milioncino di euro!!!! [:D][:D][:D][:D] [8D][8D][8D]

Ciao

Lu.

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2007, 17:46:58 pm »
eheh appunto
mhm penso proprio di prenderlo...
alla fine ha tutto quello che mi serve.

sul sito della casio è nella serie collection (sarebbero i più "datati"?) però non credo sia poi troppo "vecchio"...

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

persson

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« Risposta #5 il: Marzo 26, 2007, 00:19:06 am »
Carmine_XX ha scritto:

vabbè alla fine non è che mi interessi tanto il fatto del meccanico o no...
cioè, non è che mi serva un orologio poi tanto "particolare"... quanto potrà durare? 5-6 anni, poi al massimo lo cambio, alla fine ho speso poco meno di 100 euro.

oltretutto poi questo casio mi farebbe anche comodo per le funzionalità di conto alla rovescia/cronometro, cosa invece non possibile (o meglio, per quanto ne sappia io) con i meccanici.


bhè se questo è il tuo pensiero, credo che utenti in grado di darti consigli qua dentro ne trovi ben pochi... diciamo che praticamente parli una lingua quasi del tutto diversa dalla nostra... comprendi bene, nn ti sto suggerendo di andartene, ci mancherebbe altro! ma al contrario ti suggerisco di continuare a leggerci... magari tra qualche tempo, alla domanda "ma tanto un orologio quanto potrà durare?" forse ti potresti rispondere "una vita intera o più..." (casomai, chessò, lo lasciassi a tuo figlio)... o renderti conto di come "l'orologio" nn può che essere meccanico... quindi... a presto [;)]
« Ultima modifica: Marzo 26, 2007, 00:25:19 am da persson »

gidi_34

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« Risposta #6 il: Marzo 26, 2007, 15:05:27 pm »
prenditi un Hamilton Kakhi mechanical solo tempo...con 300 euro scarse lo porti via ed avrei un orologio meccanico, discreto, robusto che ti durerà una vita se usato bene...e poi mi dirai se quel ticchettio non ti farà impazzire

Consiglio su Casio PHYS MTD-1055D
« Risposta #7 il: Marzo 26, 2007, 15:55:21 pm »
mhm ho visto l' hamilton e devo dire che ovviamente è tutto un altro livello.
è davvero bello, anche questo potrebbe essere molto interessante.

Ma non c'è la versione con il cronografo?

Ah e poi, che ne pensi dei nuovi Citizen Ecodrive? A me interessano molto... bello il fatto della carica automatica [:)]
« Ultima modifica: Marzo 26, 2007, 16:04:51 pm da Carmine_XX »

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it