Orologico Forum 3.0

Problemone con orologio - corona non si tira

gidi_34

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2007, 15:50:26 pm »
solo questa definizione di Apollo ti dovrebbe bastare...comprati un meccanico anche con 300 euro ce la fai e vedrai che non te ne pentirai

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2007, 15:50:45 pm »
Ecco esatto.
Ad esempio su che orologio mi potrei orientare su quel prezzo?
Tipo quell' hamilton Kakhi mechanical solo tempo consigliato da gidi_34, ma casomai con qualche funzionalità in più (cronografo ecc... ad esempio).
Non sto dicendo che quell' orologio non mi piaccia, anzi, però alla fine tra meccanico e quarzo per me non c'è molta differenza... perciò mi chiedevo se c'era un orologio della stessa qualità casomai al quarzo con anche il cronografo o altro.

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

gidi_34

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2007, 15:55:25 pm »
bhè, ora non esagerare...con 300 euro vorresti un meccanico cronografo?
sempre sul quarzo rimani in casa hamilton...ma con 300 euro non compri niente...vai di meccanico e non te ne pentirai, oppure arriva a 500 euro e prenditi il gmt hamilton della foto...ci puoi andare anche al mae senza problemi

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2007, 17:28:50 pm »
Mhm perchè un cronografo costa molto di più?
Mhm...

Ho visto anche un Hamilton regatta... ma che sarebbe? Che cos'è la modalità "regata"?
E i GMT?

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #19 il: Marzo 27, 2007, 17:42:01 pm »
Un cronografo costa di più perchè ha più roba dentro, per semplificare.
Quella che chiami modalità regata, è una funzione che permette di gestire i minuti antecedenti alla partenza di una regata. Non mi chiedere di più perchè non so. I GMT sono quegli orologi che permetto di visualizzare l'ora di diversi fusi orari, tipicamente quello di casa e quello del luogo in cui ci si trova. In particolare GMT significherebbe Greenwich Meridian Time, che come sai è il meridiano di riferimento per il sistema dei fusi orari.

Ciao, Crisitano
 

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2007, 17:51:07 pm »
Mhm si però non pensavo ci fosse tanta differenza tra uno con cronografo e uno senza...
In quelli al quarzo la differenza tra solo tempo e cronografo è di poche decine di euro...

Mhm io ho trovato questo hamilton con cronografo: n. 270102020254 su ebay. è un khaki automatic x-wind con cronografo.
Mi chiedevo, questo ha il cinturino in pelle... eventualmente è possibile sostituirlo con il bracciale originale hamilton?
Se si, quanto costa il bracciale?


Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

gidi_34

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2007, 00:30:44 am »
credo sui 150 euro...ma il bracciale di quel modello non è mlto bello, meglio la pelle o il caucciù

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2007, 16:29:37 pm »
E di questi due invece che ne pensi?

130095114272 <- HAMILTON 3830 (approposito, a quanti metri resiste in acqua?, mi sai dire qualcosa in più sul cronografo? (max tempo di misurazione ad es).

250097326598 <- Hamilton FIELD CRONO


P.s. dove posso trovare informazioni dettagliate riguardo gli hamilton?


Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

gidi_34

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2007, 19:48:44 pm »
vai in una bella gioielleria chli vende e vedili dal vivo...lascia perdere le foto su internet

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #24 il: Marzo 28, 2007, 20:30:47 pm »
si...però in una gioielleria costano a prezzo pieno, e cioè 900-1000 euro e non 300-500...

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

gidi_34

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2007, 22:05:29 pm »
Carmine_XX ha scritto:

si...però in una gioielleria costano a prezzo pieno, e cioè 900-1000 euro e non 300-500...

aspetta...credo ci sia stato un equivoco...io se ti ho parlato di un tetto massimo di 500 euro mi riferivo al gmt che a listino ne costa 645, se ti ho parlato di 300 euro mi riferivo al kakhi mechanical che mi sembra costi a listino poco più...non ti ho mai detto che un crono automatico hamilton da 1000 euro di listino possa costare 300 o 500 euro...i crono in casa hamilton con uno sconto del 20 per cento(che tutte le gioiellerie ti fanno) li porti via a 800 o giù di li...onestamente sconti maggiori al 30 per cento sul nuovo e per di più in internet lasciano il tempo che trovano (per me) io preferisco la serietà di un gioielliere di fiducia e uno sconto che si aggira "solo" sui 20-25 per cento...

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2007, 22:24:06 pm »
mah...
io più che altro mi riferivo alle aste, che se hai fortuna va a finire che prendi un hamilton con cronografo a 400-500 euro. (c'è un asta che addirittura ora sta a 151 euro per il 3830).
mi sa che mi dovrò accontentare del mechanical solo tempo :-(

Webmaster di www.thetotalsite.it

My Blog: blog.thetotalsite.it

gidi_34

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #27 il: Marzo 29, 2007, 00:07:14 am »
Carmine_XX ha scritto:

mah...
io più che altro mi riferivo alle aste, che se hai fortuna va a finire che prendi un hamilton con cronografo a 400-500 euro. (c'è un asta che addirittura ora sta a 151 euro per il 3830).
mi sa che mi dovrò accontentare del mechanical solo tempo :-(

se ti fidi delle aste su ebay prendilo...la mia era un'opinione personale...secondo me è meglio prenderlo dal concessionario...ma ti ripeto è una mia opinione...hai visto nell'area mercatino?

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #28 il: Maggio 12, 2008, 16:33:28 pm »
gidi_34 ha scritto:

bhè, ora non esagerare...con 300 euro vorresti un meccanico cronografo?
sempre sul quarzo rimani in casa hamilton...ma con 300 euro non compri niente...vai di meccanico e non te ne pentirai, oppure arriva a 500 euro e prenditi il gmt hamilton della foto...ci puoi andare anche al mae senza problemi
 

Problemone con orologio - corona non si tira
« Risposta #29 il: Maggio 13, 2008, 11:13:48 am »

Ciao a tutti, ho letto la vostra conversazione è ho notato che siete interessati all' Hemilton 3830. Io vendo un Hamilton 3830 nuovo a 500euro.
Ho l'inserzione sulla sezione mercatino.