Orologico Forum 3.0

aprire fondello...

aprire fondello...
« il: Febbraio 17, 2009, 15:10:20 pm »
salve, ho trovato una replica rolex(pure abbastanza grossolana) ma amo il genere e quindi mi piace molto...lo volevo rimettere in sesto ma non riesco a capire come si apre il fondello...consigli?
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
aprire fondello...
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2009, 15:18:55 pm »
dipende...ci fai vedere una foto?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


aprire fondello...
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2009, 15:24:40 pm »
adesso nono ho sotto mano la macchina fotografica ma a vederlo è come quello del rolex vero con quella "ghiera" tutta zigrinata...
 

aprire fondello...
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2009, 15:50:39 pm »
Se non hai nemmeno l'apricasse giusto, è meglio che non ci provi nemmeno a "rimetterlo in sesto".
E' meglio che te lo fai aprire dall'orologiaio, digli che lo vuoi smontare per vedere com'è fatto dentro.
L'attrezzo per aprire le casse Oyster, può essere di diversi tipi; il più professionale, è un'apparecchiatura munita di basamento, dove viene fissata la cassa e che costa un pacco di soldi. Su ebay si trovano del tipo ad anello in diverse misure, che vengono montate su un'apposita "manopola" fornita assieme al set di chiavi. Il mio apricasse a tre perni, è fornito di una serie di perni intercambiabili a due denti ciascuno, che vanno ad alloggiarsi nelle piccole scanalature del fondello, per un totale di 6 denti; non l'ho mai usato e non credo che lo farò mai, il rischio di rovinare il fondello, mi sembra troppo alto.[B)][B)][;)]