Orologico Forum 3.0

che calibro è?

che calibro è?
« il: Marzo 27, 2007, 16:59:50 pm »
E' un Lemania 21 rubini, automatico, datario.... altro non so
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
che calibro è?
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2007, 11:38:24 am »
E' la versione automatica della classica serie 3000



Dovrebbe essere un 3610 in versione data (probabilmente 3615)

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
che calibro è?
« Risposta #2 il: Marzo 28, 2007, 11:59:44 am »
dimenticavo 199 euro non sono tante ... [:D]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
che calibro è?
« Risposta #3 il: Marzo 28, 2007, 19:03:36 pm »
Fausto B. ha scritto:

in questo caso una parola è poco e due sono troppo.

Ho già un 3000 in ottime condizioni; questo invece richiede una certa affettuosa cura di carrozzeria e probabilmente la sostituzione delle lancette con le originali dauphine... ci debbo pensare, non voglio saltare addosso a tutte le signore che passano, anche se la tentazione...


se hai già un 3000 io passerei, visto che la meccanica è più o meno la medesima, io sono per "saltare addosso" a più signorine possibile (finanze permettendo) provando però a diversificare la scelta... [;)]

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
che calibro è?
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2007, 16:25:04 pm »
Fausto B. ha scritto:

Sai bene che ogni mascalzone ha la sua devozione; io mi abbuffo di ogni modello, infatti ho una decina malcontata di 5100 ed una mezza dozzina di 1340 e derivati, per non parlare dei calibri 56x di Omega di cui ho perso il conto.
Forse non è il modo migliore per collezionare.


Conosco perfettamente a chi preferisci "alzare le gonne" porcellone orologiaco che non sei altro... [:D]

E comunque il concetto di "collezione" è troppo ampio per potergli dare dei "paletti".

Il tuo è un tipo di collezione che si regge su dei "gusti" personali , come d'altronde è giusto che sia, altrimenti tutti ci interesseremmo alle solite solfe da sfoggio al bar... [;)]

L.