Orologico Forum 3.0

Ettore Bugatti junior line

Ettore Bugatti junior line
« il: Febbraio 17, 2009, 17:00:30 pm »
Ho acquistato all'asta su ebay il seguente orologio perchè mi piaceva..
 foto allegata

quando poi mi è arrivato ho visto che c'era un simbolo EB (con E al contrario)
ho fatto un giro su internet e dvorebbe essere Ettore Bugatti
a volte scritto anche per esteso Bugatti ,in entrambi in casi dentro una ellisse rossa.
Mi potreste dire se corretto ed quanto costava da nuovo o il valore usato

Immagine:

23,27 KB
 

alanford

Ettore Bugatti junior line
« Risposta #1 il: Febbraio 17, 2009, 17:05:46 pm »
E' oro? placcato oro? mi sembra sia al quarzo?

Ettore Bugatti junior line
« Risposta #2 il: Febbraio 17, 2009, 17:38:18 pm »
placcato oro (immagino!) si quarzo.

scusa ,ammesso che non sia oro massiccio(sulla cassa è scritto stainless steel),come si fa inoltre a distinguere se è placcato oro(ossia ricoperto con una lamina d'oro)o semplicemente color oro..

il colore è giallo intenso sembra placcato oro ma non saprei...

chi me l'ha venduto (praticamente nuovo ,mai messo) mi ha detto che era un regalo di uno zio per una ricorrenza ma non mi ha saputo dire nulla
manco che marca fosse,mi ha detto solo mi pare sia svizzero(c'è scritto swiss made a ore 6)ma null'altro

grazie
ciao

 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ettore Bugatti junior line
« Risposta #3 il: Febbraio 17, 2009, 17:40:22 pm »
ora massiccio nn è di sicuro...stainless steel vuol dire acciaio inossidabile...pertanto direi che è placcato...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Ettore Bugatti junior line
« Risposta #4 il: Febbraio 17, 2009, 18:32:00 pm »
si certo
pensavo fosse peggio solo colorato giallo oro...

ma allora sapete dirmi qualcosa?
Possibile che nessuno ne sappia niente?

grazie
ciao
 

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ettore Bugatti junior line
« Risposta #5 il: Febbraio 17, 2009, 19:12:51 pm »
Di sicuro è un oggetto che fà parte di una linea accessori della bugatti ,forse una collezzione precedente a quella attuale infatti sul sito  http://www.bugatti.com/en/home.html  nei link cataloghi accessori , attualmente il tuo orologio non cè.
Credo che facendo parte di questa collezzione accessori di una azienda così prestigiosa  e considerando che gli accessori attuali , della collezzione attuale intendo,  non sono ciocchette il tuo orologio molto probabilmente sia laminato ( strano che non sia d'oro).
In ogni caso non conosco il prezzo ,,,,,,e sempre in ogni caso è molto bello , almeno in foto rende subito il non essere ciocchetta.[:)][;)]
p.s. pe ciocchetta intendo un omaggio da detersivo  ecc.ecc.
 

Ettore Bugatti junior line
« Risposta #6 il: Febbraio 17, 2009, 23:33:26 pm »
si è molto bello diametro circa 33 ma sta meglio al polso della mia ragazza (il mio è un pò largo)  forse è un modello unisex;
infatti me l'ha sgraffignato subito..
e mi spiaceva non sapergli dire manco che marca era...
ora più o meno lo so..
a me aveva colpito la bellezza.

la placcatura sembra essere spessa non quella finta che basta guardarla per scolorirla.

Penso sia difficile risalire al prezzo di listino ammeno di non avere il catalogo di qualche anno fa.

ciao
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ettore Bugatti junior line
« Risposta #7 il: Febbraio 18, 2009, 07:58:40 am »
quanto l'hai pagato?

Ettore Bugatti junior line
« Risposta #8 il: Febbraio 18, 2009, 09:59:39 am »
vorrei sapere dai moderatori per quale assurdo motivo hanno cancellato la mia risposta!
avevo scritto che l'orologio era marcato ettore bugatti e non conoscevo il prezzo di listino. tutto qui [:(!]
La classe non è acqua

Ettore Bugatti junior line
« Risposta #9 il: Febbraio 18, 2009, 11:34:24 am »
pagato poco ,molto poco....

nessuno sa dirmi null'altro?

ciao
 

Ettore Bugatti junior line
« Risposta #10 il: Febbraio 19, 2009, 21:42:51 pm »
Partendo dal presupposto che il marchio Bugatti, che proprio quest'anno compie 100 anni, è stato solo da pochi anni "resuscitato" dal gruppo wolkswagen; è molto probabile che l'oggetto da te proposto, sia un gadget promozionale di recente produzione.
Il movimento al quarzo e la "spellatura" della doratura piuttosto evidente, sulla zona superiore sinistra; dicono piuttosto chiaramente che si tratta di roba recente e la cassa, lungi dall'essere placcata, è semplicemente dorata elettroliticamente, (2/3 micron).
Si tratta di oggetti a basso costo che alcuni marchi, che con l'orologeria hanno nulla a che fare, commissionano ad aziende specializzate, in occasione di fiere, mostre o lancio di nuovi prodotti; Gadget insomma. Se piace alla tua ragazza, lasciaglielo pure senza rimpianto, anche se magari domani ti pianta. Il valore dell'oggetto, anche se grazioso, è molto basso.[:D][:I][;)]