Orologico Forum 3.0

cinturino rolex

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
cinturino rolex
« il: Febbraio 19, 2009, 16:08:13 pm »
[?] ciao a tutti, mi sto un pò documentando sul rolex submariner no date, ne ho visti alcuni usati in vari negozi, ma alcuni hanno il cinturino con la prima maglia"fissa" cioè che fa corpo unico con il terminale, in altri invece la prima maglia centrale attaccata al terminale è mobile. E' uguale, cioè cambia solo il modello del cinturino,oppure cambia il valore?
grazie.[:D]
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

kikiki

  • ***
  • 142
    • Mostra profilo
    • E-mail
cinturino rolex
« Risposta #1 il: Febbraio 19, 2009, 18:10:39 pm »
Quella fissa forse intendi l'estensione per la muta.....

[:)]
Solo il tempo ci dira' chi siamo ....

massotto

cinturino rolex
« Risposta #2 il: Febbraio 19, 2009, 19:07:25 pm »
Rolex ha introdotto a partire dal fine 2000 inizio 2001  sui bracciali oyster la lunetta fissa e non snodata come prima .
Non v'è differenza nella quotazione , che fa sempre riferimento all'anno di costruzione e al modello.
La differenza è iunicamente estetica e nel prezzo del bracciale.
Oggi un maglia snodata oyster per il sub va sui 760 Euri  , un maglia lunetta fissa post 2001 nuovo è sui 980 .
Io personalmente preferisco come estetica il maglia snodata ... ma anche il mio Explorer II del 2001 con maglia fissa è molto accattivante .
Non ti venga mai in mente di sostituire i due bracciali , con casse di epoche "sbagliate" ...[:D][:D] ti lanceremmo un anatema .

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
cinturino rolex
« Risposta #3 il: Febbraio 19, 2009, 20:10:09 pm »
ho capito. l'attacco con la maglia fissa è quello definito SEL (solid end link)? mentre l'aggancio con la prima maglia snodata è dei cinturini precedenti al 2001... giusto?
L'importante è non invertire cassa vecchia con cinturino nuovo e viceversa...
giusto?
[;)]
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

massotto

cinturino rolex
« Risposta #4 il: Febbraio 19, 2009, 20:17:12 pm »
il ragazzo impara presto [:)][:)]....
Rolex nel suo futuro [;)]

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
cinturino rolex
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2009, 09:24:47 am »
grazie mille.
[:D]
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono