Orologico Forum 3.0

Il regolatore interpretato...

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #15 il: Marzo 28, 2007, 09:12:39 am »
ERRATA CORRIGE: qualche altra maison!!!!!!!

La mattina è dura connettere le sinapsi del cervello!!!!

Ciao
Lu

gidi_34

Il regolatore interpretato...
« Risposta #16 il: Marzo 28, 2007, 09:16:47 am »
non ho cercato nessun caso estremo...non avere la salute non significa avere un fisico normale...ma avere PROBLEMI fisici...vedasi tumore, leucemie ecc ecc...ve le devo elencare tutte?
bè credo che sia di cattivo gusto, come il vostro, inseguite i soldi invece dell'integrità fisica![:(!]

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #17 il: Marzo 28, 2007, 09:41:00 am »
parecchio meglio avere salute e fisico di cassina, 10 milioni di euro in tasca e sto splendido regolatore al polso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #18 il: Marzo 28, 2007, 17:21:55 pm »
Come diceva Pazzaglia (lo conoscete?)
meglio essere in salute e ricchi che essere poveri e malati[:D][:D]

Ciao
Alberto

Il regolatore interpretato...
« Risposta #19 il: Marzo 28, 2007, 18:16:38 pm »
gidi_34 ha scritto:

non cercare di mettere una pezza a colori a quello che hai detto...sei caduto nell'ovvietà...vediamo...preferisci avere i miliardi e una brutta malattia che ti fa dipartire a 40 anni oppure vivere dignitosamente (come credo facciano tutti gli utenti di questo forum) e non avere grossi problemi di salute e magari goderti la vita fino a 90 anni?
il figlio di ENZO FERRARI morì appena trentenne, con tutti i soldi di questo mondo, bene il mitico enzo accusò un colpo che si portò appresso fino alla morte, cosa credi che i soldi ti facciano dimenticare le disgrazie?
Non sò quale vita tu stia vivendo,quella di questo mondo fà venire malattie a chi ha e a chi non ha soldi.
Conosco figli di operai, minatori morti in disgrazia e allora?Che centra enzo ferrari?
Comunque il discorso soldi è nato,perche io penso che chi ne ha tanti,compera gli orologi che vuole senza la paura di sbagliare acquisto,quindi può anche permettersi di comperare quegli orrendi ZENITH di ultima generazione,e poi il giorno seguente un GO,un PP un VC ecc...
E'cosa certa che chi naviga nella bella vita con tanti soldi non viene su questo forum per cercar consigli sull'acquisto di un orologio,quello lo facciamo noi ( IO,voi non sò)perche non ci possiamo permettere di buttare al vento con un acquisto sbagilato migliaia di euro!
Questo vale per qualsiasi cosa della vita,quindi non ti illudere i soldi fanno la FELICITA',e per chi ha la passione per gli orologi ,sono convinto che con la forza del denaro saprà raffinare i propi gusti,ecco perche un collezionista ricco ha sicuramente più di un GO.
ciao
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #20 il: Marzo 28, 2007, 19:32:04 pm »
Ciao Emanuele, hai centrato in pieno quanto volevo dire. "Un collezionista ricco ha più di GO". Sono senz'altro del tuo stesso parere. Ma un collezionista è un amante di orologi. Non uno sprovveduto.
Comunque sia, l'importante è capirsi.

Ciao
Lu

P.S. Se è vero che i soldi non fanno la felicità, figuriamoci la miseria...

gidi_34

Il regolatore interpretato...
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2007, 19:38:04 pm »
"accontentatevi" di quello che avete e vivrete meglio...

persson

Il regolatore interpretato...
« Risposta #22 il: Marzo 29, 2007, 10:00:12 am »
[ot] Gidi, per le considerazioni nei riguardi della salute, mi sento di appoggiarti in pieno...
ho il privilegio, tale lo ritengo, di conoscere e d avere per amiche persone, anche molto giovani, alle quali il destino ha fatto pagare o sta facendo pagare prezzi ben troppo alti in termini di salute (parlo di malattie sopraggiunte, nn di problemi causati da incidenti ai quali, in taluni casi si potrebbe cinicamente pensare "ma un po' se l'è cercata") e vi posso dire con certezza che quando nn stai bene tutto sparisce e perde di impotanza... soldi, potrere, lusso, privilegi... nn c'è moneta che valga un secondo di vita serena... nn è moralismo, credo solo che certe considerazione le possano fare persona che parlano con cognizione di causa, e ringraziamo dio (se un dio esiste) che noi nn siamo tra queste... a presto...

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #23 il: Marzo 29, 2007, 10:25:15 am »
Ritornando all'oggetto del topic, questo GO è un'orologio davvero meraviglioso...

A mio parere pezzi così particolari vengono acquistati spesso da persone che economicamente se lo possono permettere (bella scoperta) ma che sono appunto più interessate ad avere un' intima soddisfazione personale dai soldi che spendono, ed in alcuni casi potrei tirar giù un concetto simile al "mecenatismo", questo perchè sono orologi davvero belli (alle volte superiori a nomi molto più noti di pari prezzo) di costo molto alto ma di maison che non possono (per ora) garantire un elevato indice di mantenimento o accrescimento del valore futuro, in casi di Brand molto più noti ci sono clienti senza dubbio amanti dell'alta orologeria ma anche persone che comperano "il grado di riconoscibile ricchezza" che l'oggetto porta dietro, e persone che acquistano un oggetto magari senza ben comprenderlo ne apprezzarlo fidandosi solo del fatto che alcuni di questi potrebbero garantire un elevato grado di "investimento" (anche se parlare di investimento è sempre rischioso).

Fino ad arrivare a chi compra un 5960 (un'orologio che a me non piace per diversi motivi) esclusivamente per poterlo rivendere appena se ne presenta l'occasione...
« Ultima modifica: Marzo 29, 2007, 10:26:55 am da Lory »

gidi_34

Il regolatore interpretato...
« Risposta #24 il: Marzo 29, 2007, 14:38:07 pm »
persson ha scritto:

[ot] Gidi, per le considerazioni nei riguardi della salute, mi sento di appoggiarti in pieno...
ho il privilegio, tale lo ritengo, di conoscere e d avere per amiche persone, anche molto giovani, alle quali il destino ha fatto pagare o sta facendo pagare prezzi ben troppo alti in termini di salute (parlo di malattie sopraggiunte, nn di problemi causati da incidenti ai quali, in taluni casi si potrebbe cinicamente pensare "ma un po' se l'è cercata") e vi posso dire con certezza che quando nn stai bene tutto sparisce e perde di impotanza... soldi, potrere, lusso, privilegi... nn c'è moneta che valga un secondo di vita serena... nn è moralismo, credo solo che certe considerazione le possano fare persona che parlano con cognizione di causa, e ringraziamo dio (se un dio esiste) che noi nn siamo tra queste... a presto...

forse parecchie persone sono state più fortunate di altre a non avere "problemi" di questa entità in famiglia e prendono tutta alla leggera...con la salute si può sempre sognare e sperare...senza di essa ti passa anche la voglia di vivere...era quello che volevo dire...discussione OT chiusa

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Il regolatore interpretato...
« Risposta #25 il: Marzo 29, 2007, 15:10:14 pm »
gidi_34 ha scritto:

persson ha scritto:

[ot] Gidi, per le considerazioni nei riguardi della salute, mi sento di appoggiarti in pieno...
ho il privilegio, tale lo ritengo, di conoscere e d avere per amiche persone, anche molto giovani, alle quali il destino ha fatto pagare o sta facendo pagare prezzi ben troppo alti in termini di salute (parlo di malattie sopraggiunte, nn di problemi causati da incidenti ai quali, in taluni casi si potrebbe cinicamente pensare "ma un po' se l'è cercata") e vi posso dire con certezza che quando nn stai bene tutto sparisce e perde di impotanza... soldi, potrere, lusso, privilegi... nn c'è moneta che valga un secondo di vita serena... nn è moralismo, credo solo che certe considerazione le possano fare persona che parlano con cognizione di causa, e ringraziamo dio (se un dio esiste) che noi nn siamo tra queste... a presto...

forse parecchie persone sono state più fortunate di altre a non avere "problemi" di questa entità in famiglia e prendono tutta alla leggera...con la salute si può sempre sognare e sperare...senza di essa ti passa anche la voglia di vivere...era quello che volevo dire...discussione OT chiusa


Chi meglio di me( soprattutto in questo momento), conosce il valore ed il prezzo (inestimabile) della buona salute fisica.
E' mille volte chiaro che essa arriva prima di ogni altra cosa.
Penso però, che questo forum sia anche un posto dove ci si possa venire a rifugiarsi dai quotidiani problemi e preocupazioni del vivere giornaliero e rilassarsi e sognare un pochino. Sognare, come eravamo soliti fare da bambini (almeno io), quando si desiderava di possedere un nuovo giocattolo. Non prendiamo tutto così sul serio, almeno non sempre. Concediamoci cinque minuti di tempo per volare con la fantasia. Se no, sai che palle!!!!
In fondo: "different between men and boys is the price of their toys!!!!"

Ciao

Lu

P.S. E con questo chiudo definitivamente questo argomento.