Orologico Forum 3.0

Consiglio per l'acquisto...

Consiglio per l'acquisto...
« il: Marzo 28, 2007, 00:48:08 am »
Tra un po' dovrebbe arrivarmi un bonus dall'azienda e sto pensando di investirne una quota in un orologio.
Cosa mi consigliate tra il [url"http://www.tagheuer.com/the-news/new-products/index.lbl?uh=115CDF40-BE94-4A66-ADC8-E4C7AE4EF2B9"]Monaco Vintage Limited Edition[/url], e l'[url"https://www.iwc.com/collection/collection_detail.asp?l=en&mid=407"]IWC Pilot’s Watch[/url] Chrono-Automatic

avete idea dei prezzi?
ovviamente mi aspetto che il primo costi un bel po' meno del secondo, e in ogni caso valuterò anche la possibilità di un buon usato.

grazie
andrea
 

gidi_34

Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #1 il: Marzo 28, 2007, 08:46:43 am »
tag heuer 2950 euro
iwc       4000 euro
euro più euro meno...il discorso è che qui su questi due marchi non si esprimono molto perchè li reputano poco più che m...a
sul monaco c'è una discussione aperta proprio da me e puoi ben vedere come è andata a finire...ce ne fosse stato uno a favore, sul secondo ancora peggio!in poche parole non sopportano che un calibro eta possa costare tanto...io dico che se un orologio piace e si ha la possibilità di comprarlo uno lo deve prendere e basta...un orologio non è solo il suo movimento e avere una bella sensazuione quando lo si guarda può appagare molto.
io dei due sono innamorato dell'IWC

lillo

Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2007, 19:16:13 pm »
IWC tutta la vita
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2007, 19:28:10 pm »
anche io iwc anche se il modello selezionato mi sa che monta un eta...
mi posso sbagliare però!
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2007, 19:34:58 pm »
il mio spassionatissimo consiglio è cambia brand... e se proprio vuoi restare su questi 2 prendi iwc, ma solo quei pochi modelli col cal. 5000... quindi devi essere disposto a spendere almeno 7-8000 euro... tutte le altre schifezze che nhanno in listino (tipo il mod. da te postato che monta un banale 7750) lasciale perdere, a mio avviso butti via solo soldi... poi cmq fai tu... a  presto...
« Ultima modifica: Marzo 29, 2007, 19:50:05 pm da persson »

bigio

  • ***
  • 169
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2007, 21:14:40 pm »
a ragione gidi 34 prendi qullo che a te piace,e vorrei dire che montagne di orologi anno montato movimenti e ancora montano movimenti eta nessuno si è mai lamentato per durata e possiamo dire anche precisione e il nostro moderatore li chiama schifezze e banali movimenti,  
 caro person alle volte non riesco a capire dove vuoi arrivare

Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2007, 22:36:51 pm »
grazie a tutti per le risposte e per le info sui prezzi.
devo dire che per quanto gli orologi mi piacciano non sono un intenditore e quindi l'acquisto sarà più guidato dal piacere estetico che non dalla qualità del movimento.
infatti il Monaco mi piace da appena uscito e in questa versione mi piace ancpra di più, mi apsettavo però che costasse qualcosa meno, invece l'IWC è troppo caro e a meno di trovarlo usato davvero d'occasione (ma poi avrei degli altri dubbi) è fuori budget.
grazie ancora
andrea
 

persson

Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #7 il: Marzo 30, 2007, 09:44:58 am »
bigio ha scritto:

a ragione gidi 34 prendi qullo che a te piace,e vorrei dire che montagne di orologi anno montato movimenti e ancora montano movimenti eta nessuno si è mai lamentato per durata e possiamo dire anche precisione e il nostro moderatore li chiama schifezze e banali movimenti,  
 caro person alle volte non riesco a capire dove vuoi arrivare


caro bigio voglio arrivare a farti capire che con 4000 euro invece di un calibro crono sovrapposto che come base solo tempo monta un calibro leggermente migliore di quello montato in uno swatch irony automatic ti ci compri un class sport el primero di zenith! (prezzo a listino!) scusa se stiamo parlando di un altro pianeta, vuoi come qualità, caratteristiche, e finiture... o se ad esempio vuoi spendre soldi per un integrato tipo il 7750 (almeno è integrato) compraci uno speedy almeno ti costa la metà... poi se sei tanto felice di buttare via i tuoi soldi fai come credi... mica li guadagno io per te...
p.s. persson... con 2s...
« Ultima modifica: Marzo 30, 2007, 09:49:17 am da persson »

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #8 il: Marzo 30, 2007, 09:53:28 am »
poi se ti avanzano 8000 euro ci sarebbero sempre gli extrafort eberahrdt in edizione limitata...sempre il solito 7750, ma vuoi mettere...[^]

http://www.orologico.it/dbase/1321.html
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2007, 14:19:12 pm »
Questo ha sempre il 7750, certificato COSC e non è male. somiglia molto al IWC, leggermente più piccolo, e costa molto meno.
ciao
Alberto

http://www.righttime.com/rt/muhle_glashutte/m1-31-93lb.htm

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #10 il: Marzo 30, 2007, 20:38:55 pm »
persson ha scritto:

bigio ha scritto:

a ragione gidi 34 prendi qullo che a te piace,e vorrei dire che montagne di orologi anno montato movimenti e ancora montano movimenti eta nessuno si è mai lamentato per durata e possiamo dire anche precisione e il nostro moderatore li chiama schifezze e banali movimenti,  
 caro person alle volte non riesco a capire dove vuoi arrivare


caro bigio voglio arrivare a farti capire che con 4000 euro invece di un calibro crono sovrapposto che come base solo tempo monta un calibro leggermente migliore di quello montato in uno swatch irony automatic ti ci compri un class sport el primero di zenith! (prezzo a listino!) scusa se stiamo parlando di un altro pianeta, vuoi come qualità, caratteristiche, e finiture... o se ad esempio vuoi spendre soldi per un integrato tipo il 7750 (almeno è integrato) compraci uno speedy almeno ti costa la metà... poi se sei tanto felice di buttare via i tuoi soldi fai come credi... mica li guadagno io per te...
p.s. persson... con 2s...

Ma veramente a listino un crono Class di Zenith costa 4000 Euro?!?? francamente pensavo parecchio di più, e a che prezzo finito si può arrivare?

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #11 il: Marzo 30, 2007, 20:41:19 pm »
Buona sera a tutti, è un po' che non mi facevo vivo...ma non avevo dimenticato questo forum, anche perchè ho il mio (splendido, scusate so che magari son un po esagerato, ma più lo guardo e più mi piace[:D][:D][:D]) seamaster aquaterra che me lo ricorda continuamente.
Volevo contribuire anch'io con la mia opinione a questa discussione, anche se non sono un espertone.
Avendo un eta modificato al polso non sono a priori contro i movimenti "industriali", ne sono un cultore dei movimenti di manifattura. Sul Tag Heuer non ho molto da dire, in realtà non mi sono mai interessato molto a questo marchio e poi gli orologi quadrati non mi piacciono (però questo è solo un gusto personale).  
Sull'iwc ti posso invece dire che dal punto di vista estetico non ci trovo nulla di speciale...il classico cronografo insomma, niente di che. Per quel che riguarda il movimento, so che il V7750 è un movimento molto robusto ed affidabile, un vero muletto insomma. Nel complesso quindi un buon orologio, con ottime finiture ed una meccanica più che rodata...
Il punto però è: vale la pena di spendere 4000 euri circa per un orologio solo "buono"? Secondo me no!!! 4000 euro, almeno per me, sono veramente tanti e quindi li spenderei solo per un grande orologio...a parer mio, se per esempio guardi i cataloghi di Hamilton o anche Fortis potresti trovare orologi simili a prezzi decisamente più concorrenziali ed il movimento è lo stesso!!
Se invece la cifra non è un problema, perchè per esempio non consideri l'omega speedmaster broad arrow, che ha un movimento cronografico con ruota a colonne e lo scappamento coassiale? Oppure magari potresti aggiungere qualcosina e comprare il Portoghese di IWC, che è tutta un'altra cosa rispetto al pilot ed ha il movimento di manifattura (correggetemi se sbaglio). Oppure addirittura considerare il nuovissimo Omega HourVision con il nuovo movimento Omega di manifattura...a mio parere bellissimo anche se non è cronografo. Pensaci su...[;)]

Enrico

P.S. Sir Ca suo tempo mi aveva chiesto di controllare come marcia del mio tesoruccio: beh dopo qualche mese di rodaggio, si è assestato su circa +2 sec al giorno...non è male vero???[:D] Ciauz
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2007, 20:57:20 pm »
gidi_34 ha scritto:

tag heuer 2950 euro
iwc       4000 euro
euro più euro meno...il discorso è che qui su questi due marchi non si esprimono molto perchè li reputano poco più che m...a
sul monaco c'è una discussione aperta proprio da me e puoi ben vedere come è andata a finire...ce ne fosse stato uno a favore, sul secondo ancora peggio!in poche parole non sopportano che un calibro eta possa costare tanto...io dico che se un orologio piace e si ha la possibilità di comprarlo uno lo deve prendere e basta...un orologio non è solo il suo movimento e avere una bella sensazuione quando lo si guarda può appagare molto.
io dei due sono innamorato dell'IWC


beh Gidi, io ero a favore del Monaco, al di là della qualità tecnica, mi piace averlo al polso.
riguardo l'iwc invece, mi piace solo il portoghese.

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #13 il: Marzo 31, 2007, 08:32:23 am »
L'IWC in questione, oltre a somigliare a mille altri orologi,lo trovo proprio bruttissimo...opinione personale,ovviamente!E costa pure 4000 euro...salute!
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio per l'acquisto...
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2007, 09:43:23 am »
a me non dispoace esteticamente solo che trovo che 4000 euro siano troppi decisamente per un 7750.
- Homo sapiens non urinat in ventum -