Orologico Forum 3.0

Hamilton

Hamilton
« il: Marzo 28, 2007, 23:43:06 pm »
Ciao a tutti, è con immenso piacere che vi presento la mia, ormai quasi definitiva, scelta:


Immagine:

59,04 KB

Monta un calibro 7753 che, per le mie piccole conoscenze è un gran calibro, robusto e affidabile.
Oggi sono andato a vederlo ed è stato un colpo di fulmine, mi sfugge però un particolare, la lancetta dei piccoli secondi ha un movimento continuo (tipico degli automatici) o si muove a scatti (tipico dei quarzo)?
potete aiutarmi?
Il venditore ha detto che per il prezzo può scendere fino a €850 applicando un 10% abbondante.
Che ne dite?
grazie a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

Hamilton
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2007, 00:05:07 am »
stupendo!...cerca di farti togliere un'altra 50ina di euro...la lancetta dei piccoli secondi, come quella del cronografo si muove di continuo, altrimenti sarebbe un quarzo...o un meccanico con la complicazione dei "secondi morti", e costerebbe qualche decina di migliaia di euro, se non più...ottima scelta

Hamilton
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2007, 10:42:04 am »
grazie caro...
per il prezzo ci proverò...speriamo bene!
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

persson

Hamilton
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2007, 12:28:06 pm »
complimenti per la scelta, solo che penso potrebbe farti uno sconto diverso... io credo che ad un 20% ci si possa arrivare... sono questi gli sconti che normalmente vengono applicati su pezzi del genere... cmq vedi tu, ciao [:)]

Hamilton
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2007, 12:38:19 pm »
quindi mi consigliate di strappare un prezzo tra €750 e €800?
il listino parla di €945 e il negozio mi sembra davvero serio...
mi piacerebbe comprare da lui, provo prima a proporgli €800 e poi vediamo!
ciao a presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Hamilton
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2007, 12:54:01 pm »
caspita, quasi mi dimenticavo...
...l'hamilton mi è sembrato un po' spesso ma è vero, come dice il tizio del negozio, che è normale per un crono avere uno spessore così?
grazie mille a tutti
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

gidi_34

Hamilton
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2007, 14:42:12 pm »
molto bello anche questo, però per il nostro nuovo amico alle prime armi con l'orologeria meccanica farlo imbattere in un'acquisto su internet mi sempbra azzardato...è una mia modestissima interpretazione della situazione.

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2007, 15:14:36 pm »
Fausto B. ha scritto:

Agape.s ha scritto:

caspita, quasi mi dimenticavo...
...l'hamilton mi è sembrato un po' spesso ma è vero, come dice il tizio del negozio, che è normale per un crono avere uno spessore così?
grazie mille a tutti


Si, un crono automatico ha un suo spessore (salvo che non ci si rivolga allo Zenith); piuttosto guarda qui sotto cosa trovi in ebay a 600 euro (nuovo); incassa il 7750 come il tuo ma non la versione base.




Caspita un simil-portoghese di IWC. Stessa impostazione di quadrante, stesse dimensioni (a vederlo così), stesso movimento incassato.
Anzi no!! Questo è meglio. Ha anche la data al tre!!![:D][:D][:D][:D]

Ciao
Lu

Hamilton
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2007, 15:49:14 pm »
Un cronografo meccanico non è mai troppo sottile, a maggior ragione se è automatico. Che io sappia un crono automatico integrato, inteso come movimento, molto sottile come il Frederic Piguet montato da certi BlanpaiN e altri (Cartier o Vacheron Constantin) comunque è intorno ai 6 mm. Un cronografo normalmente è intorno ai 14-16 mm di spessore.

Ciao, Cristiano
 

Hamilton
« Risposta #9 il: Marzo 30, 2007, 08:14:42 am »
effettivamente è bellissimo ma per il momento, considerando che sarebbe il mio primo acquisto di livello, preferisco non farlo da internet, anche perchè vorrei provarlo prima di comprarlo.
Grazie mille per il consiglio, sono sempre bene accetti.

Torno un attimo allo spessore del Hamilton...a occhio si aggira intorno ai 12/15 mm.

Un sorriso ed un abbraccio a tutti.
Buon venerdi
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Hamilton
« Risposta #10 il: Marzo 30, 2007, 14:55:51 pm »
gidi_34 ha scritto:
......la lancetta dei piccoli secondi, come quella del cronografo si muove di continuo, altrimenti sarebbe un quarzo...o un meccanico con la complicazione dei "secondi morti", e costerebbe qualche decina di migliaia di euro, se non più...ottima scelta


In realtà negli orologi meccanici le lancette dei secondi si muovono sempre a scatti 4 o 5 al secondo che, su dimensioni così piccole, sembrano un movimento continuo.
Aberto

Hamilton
« Risposta #11 il: Marzo 30, 2007, 16:29:50 pm »
capito,
non so perchè ma sul momento mi è sfuggito questo perticolare...e si che l'ho guardato bene, eppure non riesco a ricordare il suo movimento.
quella dei secondi del cronografo sono sicuro che sia un movimento simil continuo ma quella piccola dei secondi proprio non la ricordo.
grazie a tutti e continuate a scrivermi
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Hamilton
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2007, 15:04:52 pm »
per Hamilton sono stato anche da un'altro venditore sempre in provincia di Torino ma mi sembra di capire che da queste parti lo standard sia uno sconto del 10%...possibile che vari da zona a zona???
...la ricerca continua...!!!
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Hamilton
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2007, 11:06:47 am »
Qui a Roma fanno sicuramente il 20% sull'Hamilton.....ne ho comprati già 3 e prima o poi ne prendo un quarto da una carogna che ha messo in vetrina un cronografo bellissimo che vedo ogni giorno durante la pausa pranzo.....MALEDETTO!!!
il mio compagno orologio

persson

Hamilton
« Risposta #14 il: Aprile 05, 2007, 11:15:16 am »
anche qui a perugia dovremmo essere sul 20%...