Orologico Forum 3.0

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #150 il: Marzo 27, 2009, 12:51:48 pm »
Ho chiesto info al venditore e mi ha risposto così:

PER QUANTO RIGUARDA I GRAFFI PRESENTI SULLA CASSA SI POSSONO ESSERE FORMATI CON GLI ANNI NELL'ESPOSIZIONE IN VETRINA, OPPURE MOSTRANDOLO A QUALCHE POTENZIALE CLIENTE O NELLE SCATOLE PORTA OROLOGI, SE PER LEI QUESTO è UN PROBLEMA MI SCUSO E LE SOLUZIONI SONO DUE PIUTTOSTO DI INTACCARE I MIEI FEED POSITIVI: CIOè ME LO RITORNA E LE RESTITUISCO COMPLETAMENTE LA SOMMA CHE HA PAGATO, MI DISPIACE SOLO CHE HO FATTO PARTIRE LA GARANZIA E ORA SARà UN PROBLEMA PER RIVENDERLO, OPPURE ME LO RITORNA E LO FACCIO COMPLETAMENTE LUCIDARE NELLE PARTI USURATE DAL TEMPO.


Mah, mi sembra una persona corretta, sinceramente non me la sento di lasciare un feed negativo.
Ciao

Gabriele
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #151 il: Marzo 27, 2009, 12:58:02 pm »
sì ok, però questa cosa dei graffi va risolta.....a chi l'ha fatto vedere l'orologio per graffiarlo così, a king kong?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #152 il: Marzo 27, 2009, 13:04:58 pm »
l'unica cosa è che magari poteva dirtelo prima..
cmq le alternative gli fanno onore...
scegli tu quello che ritieni + giusto... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #153 il: Marzo 27, 2009, 13:39:16 pm »
io credo che il venditore sia in buonissima fede... tenete conto che si sta parlando di un orologio che minimo minimo è stato costruito 8-9 anni fa... quei graffi sono evidenti con quella luce li, ma nn sono profondi, per farli basta la polvere che striscia sopra l'acciaio quando ci si passa una pezza.
parliamoci chiaro, se si vuole un oggetto intonso lo si ordina, lo si aspetta qualche settimana, si apre la scatola sigillata con le proprie mani e lo si paga un prezzo ben diverso da quello che credo sia stato speso in questo caso.
dalla foto dell'interno del cinturino si vede che nn è mai stato indossato o tutt'al più solo provato (il colore della pelle azalver è chiaro, con il sudore tende a diventare subito nocciola, si vede sul lato sx), si, potrebbero anche averlo sostituito, ma cmq una cassa indossata si riconosce (nelle scanalature delle scritte rimane un po' di sporco, ecc. ecc.)
io nn mi starei  preoccupare troppo e nn lo fare assolutamente lucidare, in quanto tornerebbe ad essere così dopo una settimana al massimo...

goditelo! e più che altro, forse la necessità potrebbe essere quella di una revisione, ma se gode di garanzia zenith potresti richiederla in garanzia... ciao...
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 13:44:34 pm da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #154 il: Marzo 27, 2009, 14:02:14 pm »
mah....Fabrizio....se andassi a vedere un orologio da un conc. per prenderlo e me lo presentasse così, non lo prenderei!

persson

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #155 il: Marzo 27, 2009, 16:51:05 pm »
nn so... dovrei vederlo dal vivo... secondo me, in quel caso la luce inganna un bel po' (guarda i pelucchi che si vedono sul fondello come cono "amplificati")... vorrei vederlo...

gidi_34

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #156 il: Marzo 27, 2009, 17:14:08 pm »
buras82 ha scritto:

Ho chiesto info al venditore e mi ha risposto così:

PER QUANTO RIGUARDA I GRAFFI PRESENTI SULLA CASSA SI POSSONO ESSERE FORMATI CON GLI ANNI NELL'ESPOSIZIONE IN VETRINA, OPPURE MOSTRANDOLO A QUALCHE POTENZIALE CLIENTE O NELLE SCATOLE PORTA OROLOGI, SE PER LEI QUESTO è UN PROBLEMA MI SCUSO E LE SOLUZIONI SONO DUE PIUTTOSTO DI INTACCARE I MIEI FEED POSITIVI: CIOè ME LO RITORNA E LE RESTITUISCO COMPLETAMENTE LA SOMMA CHE HA PAGATO, MI DISPIACE SOLO CHE HO FATTO PARTIRE LA GARANZIA E ORA SARà UN PROBLEMA PER RIVENDERLO, OPPURE ME LO RITORNA E LO FACCIO COMPLETAMENTE LUCIDARE NELLE PARTI USURATE DAL TEMPO.


Mah, mi sembra una persona corretta, sinceramente non me la sento di lasciare un feed negativo.
Ciao

Gabriele


non solo è una persona corretta ma ha detto il vero...in più luce utilizzata nelle foto inganna...l'acciaio lucido si lucida anche olo utilizzando un panno in microfibra sporco!

tutto si risolve con una mazzata di cotone idrofilo e polish...io lo faccio spesso sia al baume che all'hamilton...risultati sorprendenti.

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #157 il: Marzo 27, 2009, 17:22:10 pm »
se andassi a vedere un orologio da un conc. per prenderlo e me lo presentasse così, non lo prenderei


Non so se te ne accorgeresti a meno di non osservarlo con una lente.

goditelo! e più che altro, forse la necessità potrebbe essere quella di una revisione, ma se gode di garanzia zenith potresti richiederla in garanzia... ciao...


L' orologio ha garanzia regolare di due anni, attivata il 18/03, quindi per la revisione non credo ci siano problemi quindi.
A questo punto smetto di farmi paranoie e seguo il tuo consiglio, me lo godo![:)]
Ciao

Gabriele
 

alanford

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #158 il: Marzo 27, 2009, 17:24:35 pm »
Anche quello che ho visto in vetrina identico a questo, aveva già dei micrograffi.

persson

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #159 il: Marzo 27, 2009, 17:49:45 pm »
bravo, goditelo!
credo che il solo modo di avere un orologio senza il minimo graffio è avere la fortuna di essere la prima persona che apre la scatola come è successo a me quando presi l'open, tolsi io la plastica termoretraibile della scatola... scatola chiusa 40 ore prime in Zenith a Le Locle e consegnata dal portavalori al rivenditore autorizzato 55 minuti prima che arrivassi io... cmq dopo un mese la sua cassa era già uguale a quella del tuo elite... ed è giusto così... l'orolgio va usato e vissuto e ed i segni ne sono la prova [;)]

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #160 il: Marzo 27, 2009, 18:31:22 pm »
l'amico di marina oro.... oltre ad avere un sito mezzo demente e inutile (nessuna vera descrizione degli orologi con dati tecnici e nessuna ragione sociale con indirizzo)
Inoltre lo ro sono distributori... come mai il nostro amico ha comprato da loro e non da un rivenditore? uhmmmmmmmmmm


ecco come si presenta(!!!!!!!!!!!!!!!!):

Siamo una società di distribuzione professionale, che opera nel campo degli orologi di qualità, tutti rigorosamente Swiss Made  e Made in Germany .
La nostra Mission, (la Mission hanno loro) è quella di farci conoscere ad un pubblico esigente e ricercato, le ultime novità internazionali,
tutte di pregio e con il miglior rapporto prezzo/qualità/affidabilità e che grazie alla nostra opera sono ora disponibili sul mercato Italiano. (grazie a loro...)

Oltre agli orologi aeronautici, classici e di tendenza non mancano per i più esigenti, orologi di lusso, belli ed originali, (QUALI???)
che danno il giusto valore a chi li indossa con un tocco unico di distinzione e personalità.

Unica eccezione, gli orologi YesWatch, una vera e propria macchina del tempo, (???????????????????????????????????????????)
che abbiamo voluto commercializzare per la complessità e l'alta tecnologia costruttiva, che lo rendono unico al mondo, (???????????????????)
ed anche perché è uno dei pochi orologi ad essere indossato dagli astronauti dello Space Shuttle durante le loro missioni nello spazio. (OSSANTODIO...)

Per conoscere il rivenditore a Voi più vicino o per informazioni circa i nostri prodotti, non esitate a contattarci.
(non potevano scriverli sul sito i rivenditori????...[:D])

Tremate gente, tremate....

« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 22:40:58 pm da belloriccoefamoso »

persson

Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #161 il: Marzo 27, 2009, 18:53:44 pm »
ha! e basta però co ste frasi in maiuscolo ma lo fate (leggi fai) apposta!!!
corregile su...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #162 il: Marzo 27, 2009, 22:38:45 pm »
ma io credevo che delle paroline qua e la maiuscole ci potevano stare!
uffa...correggo correggo! uff

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #163 il: Marzo 28, 2009, 07:44:47 am »
allora quel zenith non è come si può vedere in foto....se dici che ci vuole la lente allora va bene così....pensavo fossero visibili ad occhio nudo in maniera lampante.....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio automatico fascia prezzo 2-3000 €, B&M?
« Risposta #164 il: Marzo 29, 2009, 17:19:22 pm »
allora cosa hai deciso di fare??? [:0][:0][:0][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire