Orologico Forum 3.0

junghans

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
junghans
« Risposta #45 il: Marzo 07, 2009, 13:53:05 pm »
il problema è che adesso c'è solo ETA, quale azienda crucca produce movimenti e li vende?
piuttosto che trovarci un movimento cinese, meglio un ETA...o no?

Claudio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
junghans
« Risposta #46 il: Marzo 07, 2009, 14:01:39 pm »
caludio ha scritto:

il problema è che adesso c'è solo ETA, quale azienda crucca produce movimenti e li vende?
piuttosto che trovarci un movimento cinese, meglio un ETA...o no?


direi decisamente di sì!
almeno vai sul sicuro

insomma, sta cavolo di eta, volenti o nolenti, equipaggia il 65% (se è un dato sbagliato correggetemi, perchè è dato su una mia impressione) della produzione di orologi.
tanto male non sarà no?

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
junghans
« Risposta #47 il: Marzo 07, 2009, 14:15:43 pm »
..cmq il fatto che la maggior parte delle case monti eta non è solo un fatto economico(altrimenti andrebbe sui cina)..
..Secondo me la realtà,che ci piaccia o no,è he il buon eta è un buonissimo movimento,affidabile e robusto,e in caso di riparazione non è un problema visto che è un movimeto che conoscono tutti..
Infine chi utilizza questo movimento secondo me fa bene dal punto di vista del bene dell'azienda..poi è chiaro..il cuore mi spinge verso manifattura e tradizione..ma non disprezzo certamente la riuscita di un movimento semplice,robusto ed affidabile..[:D]

Per Mario..se ti può interessare la stowa sta per rincomiciare a montare calibri dorwe..ed i prezzi sono più che concorrenziali mi sembra..a meno che non si alzino[:p][:p][:p]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
junghans
« Risposta #48 il: Marzo 07, 2009, 14:18:17 pm »
Cmqche ne dite..non vi semra che IWC per il portochese celebrativo da polso(quello che tutti conosciamo) abbia scopiazzato alla grande l crucco??[:(!][:D]
..Non vletemene io cmq amo il Porto!!
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

junghans
« Risposta #49 il: Marzo 07, 2009, 14:40:50 pm »
Il mio Laco ha più di 60 anni e quanto a problemi di riparazione, non ne ha avuti, in compenso ho un Omega Dynamic fermo da mesi dall'orologiaio, che stà ancora aspettando la mollettina dell'incabloc, perchè ci vuole proprio la sua (a forma di omega).
Su Laco e Durowe, avevo letto qualcosa in merito, non posso che felicitarmi della cosa, forse allora, prenderò in considerazione l'idea di acquistarne uno nuovo.[:D][;)]

junghans
« Risposta #50 il: Marzo 07, 2009, 19:22:51 pm »
Chissa se un amante di automobili acqiusterebbe mai una FERRARI con il motore di una PORSCHE ?
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
junghans
« Risposta #51 il: Marzo 07, 2009, 19:37:37 pm »
emanuele ha scritto:

Chissa se un amante di automobili acqiusterebbe mai una FERRARI con il motore di una PORSCHE ?


peccato che ETA non rappresenti, nel tuo esempio, nè la ferrari nè la porsche.

nel campo motoristico è difficile fare un esempio
perchè non c'è una casa che fa motori per tante
semmai, certe case (wolkswagen) equipaggiano anche altri marchi dello stesso gruppo (skoda)
la fiat al tempo faceva motori per le uno e identici per le y10 (il 1000 fire)

ma ripeto, il tuo esempio, porta dietro sempre la stessa lacuna
ETA non è una casa che produce orologi fatti e finiti, ma movimenti.





Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
junghans
« Risposta #52 il: Marzo 07, 2009, 19:50:52 pm »
cosa significa di secondo polso??usato vuol dire??
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
junghans
« Risposta #53 il: Marzo 07, 2009, 19:54:07 pm »
emanuele ha scritto:

Chissa se un amante di automobili acqiusterebbe mai una FERRARI con il motore di una PORSCHE ?

Ma io concordo su questo ragionamento. Però bisogna tener conto del fatto che che non stiamo parlando di ororolgeria ad alti livelli, ma di livello medio-basso. E nessuno si scandalizza su una Lancia Y monta motori Fiat. Bah, anche io sono un amante delle manifattura, ma non da non capire che non possono stare, almeno al momento, su tutte le fasce di prezzo. Questo orologio oltre che essere bello, ha un buon prezzo e monta una meccanica affidabile.
 

alanford

junghans
« Risposta #54 il: Marzo 07, 2009, 20:04:34 pm »
emanuele ha scritto:

nel campo motoristico è difficile fare un esempio
perchè non c'è una casa che fa motori per tante


Forse oggi non più, ma negli anni 80 quando tante case non avevano
il turbodiesel , la VM di cento le forniva.
Diciamo che all'epoca era l'eta in campo motoristico.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
junghans
« Risposta #55 il: Marzo 07, 2009, 20:08:32 pm »
Elen ha scritto:

cosa significa di secondo polso??usato vuol dire??


si, significa usato [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

junghans
« Risposta #56 il: Marzo 07, 2009, 20:12:48 pm »
junghans bello. fosse spesso la meta´sarebbe bellissimo!
 

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
junghans
« Risposta #57 il: Marzo 07, 2009, 20:21:27 pm »
emanuele ha scritto:

Chissa se un amante di automobili acqiusterebbe mai una FERRARI con il motore di una PORSCHE ?


harley davidson v-road ha il motore della porsche..e chi se la può permettere la compra[;)]
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

junghans
« Risposta #58 il: Marzo 07, 2009, 21:28:36 pm »
emanuele ha scritto:

Chissa se un amante di automobili acqiusterebbe mai una FERRARI con il motore di una PORSCHE ?

Esatto! E' proprio quello che volevo far capire.[:D][;)]

junghans
« Risposta #59 il: Marzo 07, 2009, 21:39:54 pm »
Intendiamoci, nulla da ridire sui movimenti ETA che io apprezzo moltissimo e che dei molteplici calibri prodotti nel corso della sua storia, parecchi di essi animano orologi che posseggo e sono da me molto amati, ma non è la tradizione![B)] Ad un amante del vintage come me, suona maledettamente stonato ETA dentro Laco, abituato come sono ad associare Laco/Durowe, come unione indissolubile ed omogenea di due realtà produttive storiche dell'orologeria tedesca.[:D][;)]