Orologico Forum 3.0

Cerco Swatch chrono white horses SCW100 (1990)

Cerco Swatch chrono white horses SCW100 (1990)
« il: Marzo 10, 2009, 13:23:20 pm »
Come da oggetto, prezzo max. 140 euro + sped. solo se realmente nuovo perfetto, scambio a mano su Roma.

 

persson

Cerco Swatch chrono white horses SCW100 (1990)
« Risposta #1 il: Marzo 10, 2009, 15:48:57 pm »
ciao, nn ti so essere di grandeaiuto, e ti auguro di poterne trovare uno in condizioni perfette, ma la cosa è tutt'altro che semplice, in quanto oltre ad essere il crono più ricercato e clollezionato dell'epoca era anche il più problematico da conservare in quanto già dopo pochi anni il colore bianco della sua plastica virava ed un nocciola-panna più o meno intenso, e poi anche perchè nnostante lo scarso ineresse collezionistico dei nostri giorni, il prezzo da te richiesto nn mi sembra affatto congruo all'oggetto... questo può essere magari un riferimento attendibile
http://www.squiggly.com/it/swatch/white-horses-SCW100.htm
cmq nn si può mai sapere, e ti consiglio di guardare spesso su questo sito è il riferimento europeo (se nn mondilale) per gli swatch da collezione, e nn è raro che oggetti nn disponibili nn gli rientino col tempo, (hanno anche un reparto restauro efficentissimo a stretto contatto con la casa madre)... buona ricerca,...
ciao!
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 15:56:31 pm da persson »

Cerco Swatch chrono white horses SCW100 (1990)
« Risposta #2 il: Marzo 10, 2009, 16:27:58 pm »
Ciao, ti ringrazio per la risposta. In realtà conosco bene squiggly avendo comprato da loro svariati cinturini di ricambio.

Di solito rispetto alla quotazione sguiqqly i prezzi che ho verificato io sono sensibilmente più bassi, l'ultimo white horses che ho visto andare via sulla "baia" è stato battuto a 126 euro (aveva per la verità il cinturino ingiallito).  

Quello che invece mi dici di nuovo è che virava la plastica, quindi immagino tu intenda anche la cassa. Io sapevo che virava solo il cinturino... :-( grazie della dritta.

A presto e grazie
Ciao


 

persson

Cerco Swatch chrono white horses SCW100 (1990)
« Risposta #3 il: Marzo 10, 2009, 16:43:53 pm »
ciao, effettimente nn sono moltissimi in giro ma qualcosa si trova a prezzi decisemente più bassi.

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m38.l1313&_nkw=swatch+white+horses&_nd1=See-All-Categories

per il discorso della plastica della cassa nn ti so dire se è generalizzato o è ristretto solo ad alcuni pezzi  dove magari la mescola di base era un pochino differente, cmq mi è capitato di vederne un paio qualche anno fa che avevano i cinturini ingialliti e le casse più che un viraggo vero e proprio si erano sporcate con quella specie di patina ad onde un po' fumè che da il senso di sporco e che è tipica ad esempio dei pezzi di colore chiaro (maniglie, plafoniere, poggia braccia ecc.) negli abitacoli delle autovetture... nn so se sono riuscito a spiegarmi e forse si possono anche pulire, ma nn so quanto sia semplice in quanto nn credo si tratti di sporco vero e proprio ma di una specie di ossidazione superficiale dovuta agli agenti atmosferici (luce, calore, ecc.).
a presto...
« Ultima modifica: Marzo 10, 2009, 16:48:43 pm da persson »