Orologico Forum 3.0

Da studio aperto di qualche giorno fa

Da studio aperto di qualche giorno fa
« il: Marzo 21, 2009, 02:45:35 am »
http://www.unangiolettodasalvare.it/index.html

Diamogli una mano, io nel mio piccolo l'ho già fatto.
Utente sospeso per verifiche.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2009, 07:51:20 am »
grazie per la segnalazione....

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #2 il: Marzo 21, 2009, 10:01:52 am »
...bel gesto il tuo... grazie [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #3 il: Marzo 21, 2009, 11:33:48 am »
ciao
ho letto il sito
ho cercato...
mah....
la cosa che mi lascia perplesso e la voglio segnalare non come un dubbio sul bambio e sulla sua triste storia ma su chi ha pensato di fornire cosi' le informazioni...
non si parla di un indirizzo di casa...
il numero di tel non fornisce un indirizzo
ci sono due cell e un numero appunto senza indirizzo
pare si tratti di sicilia
ma anche nella indicazione della banca non si parla di quale banca...
io se avessi mio figlio con un problema del genere....PRIMO racconterei la storia un po' meglio
e come seconda cosa darei tutte le indicazioni...anche per spedire una lettera...o un pacco!
non so
mi dispiace per questo bimbo ripeto ma io resto nel dubbio....

Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #4 il: Marzo 21, 2009, 20:41:06 pm »
Vi presento Felipe Torres De Sena.

Immagine:

154,76 KB

Felipe è nato il 18 Settembre 1999 a Pernambués, nella favela di Salvador-Bahia. La madre lavora come donna delle pulizie, del padre, non si hanno notizie. Il bimbo viene accudito dalla nonna, in una casa molto piccola, molto povera e non molto pulita. Felipe è affetto dal virus dell'HIV.
Felipe frequenta un centro a tempo pieno di "ETICA" o.n.l.u.s., gode di tutti i servizi: riceve i pasti principali, assistenza medica e psicologica, risultata fondamentale in casi come il suo, partecipa anche a tutte le attività ricreative organizzate dalle assistenti del centro.
Avevo già accennato come, partecipando ad un piccolo concorso letterario; ebbi la ventura di vincerlo ed aggiudicarmi un premio. Il premio consisteva in un'adozione a distanza per quattro anni di un piccolo bisognoso; mi è toccato Felipe e io sono toccato a lui. Cerco anche di inviare quando posso un contributo extra all'associazione, è anche per questo motivo che non ho partecipato attivamente all'iniziativa per i bambini dell'orfanotrofio in Romania; tutte le mie risorse extra vanno ad ETICA, che mi ha dimostrato di prendere veramente a cuore la sorte di molti piccoli sfortunati. Lo fa inviandomi periodicamente notizie e foto del piccolo Felipe, tenendomi informato dei progressi del piccolo e del suo stato di salute, che purtroppo, ultimamente è un poco peggiorata.
Cerchiamo di fare quel poco che possiamo, ma cerchiamo di farlo evitando il più possibile dispersioni e dubbie buone cause, affidandoci a organizzazioni serie che riescono a far rendere al meglio ogni centesimo che noi doniamo.[:D][:D][:D][;)]

ETICA O.n.l.u.s.
Via Maroncelli, 18 - 24124 Bergamo
Tel. 035 462303 - 035 549780 - 035 640403
www.eticabrasile.org - E-mail: info@eticabrasile.org

c.c. n.9090 - Credito Bergamasco - ABI 3336 CAB52660
c.c. n.10175 P - Banca Antonveneta - ABI 5040 CAB 53360
C.C.P. n.23849391

http://www.fvgnews.net/view.php?t=n&k=1289
« Ultima modifica: Marzo 22, 2009, 18:46:05 pm da mariol4749 »

Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #5 il: Marzo 22, 2009, 01:18:00 am »
Non so che dire io ho visto il servizio a studio aperto e penso che un tg come studio aperto prima di far andare il servizio si sia informato a dovere. Spero di non aver buttato i soldi anche se pochi non sarebbe per i soldi ma per la delusione per l'ennesima truffa di questo genere. Ma penso comunque che sia reale questa cosa. Non so cosa dire a me i bambini che soffrono mi stringono il cuore.
Utente sospeso per verifiche.

Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2009, 12:30:12 pm »
The king ha scritto:

Non so che dire io ho visto il servizio a studio aperto e penso che un tg come studio aperto prima di far andare il servizio si sia informato a dovere. Spero di non aver buttato i soldi anche se pochi non sarebbe per i soldi ma per la delusione per l'ennesima truffa di questo genere. Ma penso comunque che sia reale questa cosa. Non so cosa dire a me i bambini che soffrono mi stringono il cuore.

Non hai niente da rimproverarti; hai agito in buonafede, mosso da generosi intenti.
Semmai bisognerebbe poter punire severamente chi abusa della bontà altrui, costoro sono degni appartenenti alla categoria "vigliacchi", alla stessa stregua di chi abusa della debolezza degli anziani e dei più indifesi in generale.
Non so se interpreto l'opinione della stragrande maggioranza delle persone per bene, penso di si, ma non c'è niente che mi faccia imbestialire tanto, come quando mi giunge notizia di abusi e oltraggi di varia natura, perpetrati ai danni di soggetti deboli: bambini, donne, anziani; non lo sopporto proprio![:(][:(][:(][:0][:0]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2009, 15:02:43 pm »
chi dona....lo fa sempre in buona fede....se poi chi riceve truffa se la vedrà con la sua coscienza ed eventualmente con la giustizia....ma chi dona ha il cuore in pace....

"il Batterista"

  • *****
  • 1057
  • Mille Cose Partono Da Una - Confucio
    • MSN Messenger - enrico_gaucho@hotmail.it
    • Mostra profilo
    • E-mail
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #8 il: Marzo 22, 2009, 15:51:19 pm »
Anke se vista più cinicamente vorrei donare non arrikkire dei truffatori a volte in queste cose ci vuole un okkio molto attento e vigile su ciò ke ti viene detto...

La donazione sih... è con il cuore ma bisogna anke sapere se ki fa la rikiesta ha il cuore per aiutare gli altri o solo il propio portafoglio credo ke il servizio di studio aperto sia stato solo una pubblicità negativa anke perché a vedere il sito sembra in tutto e per tutto
una truffa bella e buona...

ciao a tutti
Enrico
..::Il Batterista::..

Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #9 il: Marzo 22, 2009, 18:30:43 pm »
Troppo cinismo non giova alle buone cause; più utile un'accorta indagine conoscitiva.
Il mio amico Nereo, organizzatore del premio letterario, vedovo della povera Gioia Turoldo, alla quale il concorso è intitolato; mi diceva che prima di affidare ad ETICA la gestione del denaro del premio, si era sbattuto mica male per trovare un ente veramente serio e meritevole. C'è tanta fogna anche in quel settore...[:D][:0][:0][xx(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #10 il: Marzo 23, 2009, 08:15:49 am »
mariol4749 ha scritto:

Troppo cinismo non giova alle buone cause; più utile un'accorta indagine conoscitiva.
Il mio amico Nereo, organizzatore del premio letterario, vedovo della povera Gioia Turoldo, alla quale il concorso è intitolato; mi diceva che prima di affidare ad ETICA la gestione del denaro del premio, si era sbattuto mica male per trovare un ente veramente serio e meritevole. C'è tanta fogna anche in quel settore...[:D][:0][:0][xx(]


beh....basta vedere le porcherie del premio grinzane a torino....[:(][:(!]

Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #11 il: Marzo 23, 2009, 14:11:30 pm »
Il fatto è che le persone per bene, mica ce l'hanno scritto in fronte che lo sono, altrettanto dicasi per i farabutti e ladri di ogni specie. Proprio per questo motivo, è utile applicare una minima e salutare dose di cinismo, che secondo me non guasta affatto, anzi...[:D][;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #12 il: Marzo 23, 2009, 14:15:18 pm »
più che altro basterebbe applicare i controlli.....che in italia spesso latitano....[:(]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #13 il: Marzo 23, 2009, 14:22:46 pm »
e le sanzioni che in italia sono troppo miti e incerte [:(]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Da studio aperto di qualche giorno fa
« Risposta #14 il: Marzo 23, 2009, 14:29:07 pm »
le truffe sui bambini cmq sono une delle cose più vomitevoli e aberranti che ci siano.....

come le violenze sui bambini.....ma io dico....e così difficile per quella massa di imbecilli che risede in parlamento fare una legge in 24 ore che preveda l'ERGASTOLO per chi violenta minorenni??
è così difficile??