Orologico Forum 3.0

cambio

alanford

cambio
« Risposta #30 il: Marzo 17, 2009, 07:24:15 am »
Superbwatch, non è che frequenti molto il forum.
Gli ho mandato un'MP sabato e ancora non l'ha letto.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
cambio
« Risposta #31 il: Marzo 17, 2009, 07:49:41 am »
con il portavalori dovrebbe venire....[:D]

persson

cambio
« Risposta #32 il: Marzo 17, 2009, 09:21:21 am »
è lo stesso annuncio?

http://www.vetroplastica.it/annuncio-vendo-Roger-Dubuis-Easy-Diver-K10--733.html

questo è il calibro in questione

http://www.rogerdubuis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=62&Itemid=36&art_pk=234

p.s. lungi da essere un estimatore dei R.d, però nel 2007 fui invitato a Roma all'hotel de russie ad una loro premiere, e poitei toccare con mano i loro orologi... la sostanza c'è, ed è molta e nn solo nei calibri (che cmq sono tutti "punzonati" e di maniffattura... sono una delle poche realtà che si realizza le spirali in huouse!)...
« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 09:34:36 am da persson »

alanford

cambio
« Risposta #33 il: Marzo 17, 2009, 09:25:23 am »
Si Fabrizio è sempre lui.
Riguardo i movimenti roger dubuis, stavo guardando l'annuario tourbillon mi pare del 2005,
e quasi tutti i movimenti sono base lemania.
Quali sono quelli realmente in house?

persson

cambio
« Risposta #34 il: Marzo 17, 2009, 10:04:07 am »
nn ci sono più movimenti base lemania attualmente. dal 2005 ad oggi la politica aziendale di questa giovane maison è stata radicalmente cambiata con discreti sforzi economici (il produrre le spirali totalmente da soli implica uno sforzo in tal senso notevole e in fin dei conti il tornaconto economico nn esiste affatto, in quanto ci sono realtà specializzate quali nivarox che è leader in questo settore, che chiaramente riesce ad abbattere i costi, il fatto  però di essere una delle 4-5 maisons al mondo che ha la capacità di fare una cosa del genere ti da notorietà ed attenzione.
ormai i loro calibri vengono totalmente realizzati da loro, partendo dal progetto, realizzando platine, ponti, ingranaggeria, rifinendo ed assemblando il tutto.
uno dei più bei calibri che io abbia mai visto in vita mia è questo...
http://www.rogerdubuis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=159&Itemid=66&movement=16

peccato che l'estetica dell'orologio che lo contiene, a mio avviso nn è neppure avvicinabile alla bellezza del calibro... che cmq, credimi, è da tagliare il fiato!


« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 10:07:16 am da persson »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
cambio
« Risposta #35 il: Marzo 17, 2009, 10:09:23 am »
meraviglioso.....dovrebbero però curare di più l'estetica dei lati A....

persson

cambio
« Risposta #36 il: Marzo 17, 2009, 10:25:21 am »
ma più che curare, perchè posso garantirti che sono orologi realizzati con cura sotto ogni aspetto, è che hanno scelto una estetica che di certo li distingue dal resto del mondo, ma che nn può essere universalmente riconosciuta come bella o gradevole... sono i tipici oggetto che o piacciono o nn si digeriscono affatto... ed io sono di questa seconda schiera, ma certo è che ormai la loro estetica è anche il loro dna e la loro bandiera... che poi piaccia o meno... è pura questione di gusti personali
« Ultima modifica: Marzo 17, 2009, 10:26:16 am da persson »

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
cambio
« Risposta #37 il: Marzo 17, 2009, 11:07:41 am »
Alan io voglio il tuo stupendo FM[:D]
 

alanford

cambio
« Risposta #38 il: Marzo 17, 2009, 11:52:53 am »
ultras 78 ha scritto:

Alan io voglio il tuo stupendo FM


Mai dire mai![:D][:D][:D]

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
cambio
« Risposta #39 il: Marzo 17, 2009, 12:32:33 pm »
alanford ha scritto:

ultras 78 ha scritto:

Alan io voglio il tuo stupendo FM


Mai dire mai![:D][:D][:D]


hai un gioiellino stupendo...lo adoro
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
cambio
« Risposta #40 il: Marzo 17, 2009, 14:07:05 pm »
La macchina RD non si discute...belli, rifiniti e "punzonati"....però il problema è quello sopra....l'estetica.....se la macchina dentro non è supportata da una bella estetica, che è la cosa con cui siamo più a contatto, per ciò che mi riguarda il gioco non vale la candela! Ma non parlo di Alanford inquanto a lui piace, è un mio personale pensiero....io come estetica preferisco l'Hublot tra i due pur riconoscendo la superiorità ingegneristica del RD......ma un RO di AP....? Secondo me da una pista a tutti e due......sempre IMHO!!!!![:D][;)]

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
cambio
« Risposta #41 il: Marzo 17, 2009, 14:13:52 pm »
persson ha scritto:

è lo stesso annuncio?

http://www.vetroplastica.it/annuncio-vendo-Roger-Dubuis-Easy-Diver-K10--733.html

questo è il calibro in questione

http://www.rogerdubuis.com/index.php?option=com_content&task=view&id=62&Itemid=36&art_pk=234

p.s. lungi da essere un estimatore dei R.d, però nel 2007 fui invitato a Roma all'hotel de russie ad una loro premiere, e poitei toccare con mano i loro orologi... la sostanza c'è, ed è molta e nn solo nei calibri (che cmq sono tutti "punzonati" e di maniffattura... sono una delle poche realtà che si realizza le spirali in huouse!)...



Ma è bellissimo!![^][^] IMHO a me piace molto![;)]

Cicci
[;)]


La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



alanford

cambio
« Risposta #42 il: Marzo 17, 2009, 14:56:03 pm »
Vorrei precisare che il big bang per me a suo tempo è stato un autentico colpo di fulmine.
L'ho acquistato con passione ed indossato con passione per sei mesi senza cambiarlo mai dimenticando tutti gli altri.
Come tutte le cose terrene però un giorno mi accorsi che la passione era finita, non lo indossavo più dallo scorso agosto!
In giro però non è che vedessi modelli da farmi vibrare, finchè non ho visto il roger dubuis
che ha ristuzzicato in me la passione.
E' diverso e per giunta con un movimento adeguato.
Di contro casomai l'affare andasse in porto è la rivendibilità.
Facile da vendere l'hublot in quanto orologio di moda, difficilissimo da vendere il roger dubuis in quanto conosciuto solo da una stretta cerchia di appassionati.
Ma io non penso mai al dopo.
Domani è un altro giorno, si vedrà.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
cambio
« Risposta #43 il: Marzo 17, 2009, 15:29:55 pm »
alanford ha scritto:

Vorrei precisare che il big bang per me a suo tempo è stato un autentico colpo di fulmine.
L'ho acquistato con passione ed indossato con passione per sei mesi senza cambiarlo mai dimenticando tutti gli altri.
Come tutte le cose terrene però un giorno mi accorsi che la passione era finita, non lo indossavo più dallo scorso agosto!
In giro però non è che vedessi modelli da farmi vibrare, finchè non ho visto il roger dubuis
che ha ristuzzicato in me la passione.
E' diverso e per giunta con un movimento adeguato.
Di contro casomai l'affare andasse in porto è la rivendibilità.
Facile da vendere l'hublot in quanto orologio di moda, difficilissimo da vendere il roger dubuis in quanto conosciuto solo da una stretta cerchia di appassionati.
Ma io non penso mai al dopo.
Domani è un altro giorno, si vedrà.


infatti io ti parlavo del mio punto di vista personale... [;)][:D]
e cmq ribadisco il concetto... io me lo terrei senza ombra di dubbio... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

persson

cambio
« Risposta #44 il: Marzo 17, 2009, 16:36:48 pm »
alanford ha scritto:
Facile da vendere l'hublot in quanto orologio di moda...


nn la darei tanto per certa questa affermazione... dipende sempre da "quanto" vuoi realizzare dalla vendita... perchè se vuoi provare a realizzare una cifra simile a quella richiesta nell'altro forum per il R.d., bhè, i miei più sinceri auguri...