Orologico Forum 3.0

regalo per tesi di laurea

zizin

regalo per tesi di laurea
« il: Marzo 17, 2009, 17:55:50 pm »
Ciao a tutti, i miei genitori mi hanno concesso un badget di 2000 euro (considerando lo sconto)per regalarmi un orologio, cercherei un modello classico, tempo e datario, di marche abbastanza blasonate, mi piacerebbe anche rolex o panerai...ma non penso di starci dentro. Approposito solo nuovo e la soglia non è flessibile.

grazie a tutti
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #1 il: Marzo 17, 2009, 17:59:24 pm »
Beh....Rolex e Panerai lasciali stare non ci rientri (nemmeno sull'usato) beh a quella cifra ce ne è uno solo Bello, Blasonato, Affidabile, Immortale come linea e orologio e di Impatto stupendo...............non credo ce ne siano altri migliori, inoltre è anche Chrono, con una storia (vera o finta che sia) Alfonso sa qual'è  ahahahahah [:D][:D][:D][:D][:D]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
regalo per tesi di laurea
« Risposta #2 il: Marzo 17, 2009, 18:04:29 pm »
Roberto ha scritto:

Beh....Rolex e Panerai lasciali stare non ci rientri (nemmeno sull'usato) beh a quella cifra ce ne è uno solo Bello, Blasonato, Affidabile, Immortale come linea e orologio e di Impatto stupendo...............non credo ce ne siano altri migliori, inoltre è anche Chrono, con una storia (vera o finta che sia) Alfonso sa qual'è  ahahahahah [:D][:D][:D][:D][:D]

anche li siamo fuori budget...son 2800 da scontare, quindi 2100-2200 se ti va bene....
Vuoi sportivo o elegante? prova a partire da Omega, tipo seamaster aquaterra...o longines...

Claudio

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #3 il: Marzo 17, 2009, 18:04:54 pm »
ciao innanzitutto complimenti per il traguardo imminente...
Alfonso sarei io... e mi sento di quotare al 1oo% quanto detto da Roberto...
lo speedmaster professional in quella fascia di prezzo, a mio avviso, la fa da padrone...
[:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

regalo per tesi di laurea
« Risposta #4 il: Marzo 17, 2009, 18:04:56 pm »
Non è un budget tanto basso da non permetterti l'acquisto di un ottimo orologio, anche perchè non hai la pretesa di troppe complicazioni. Personalmente, fossi in te, me la vedrei da solo, tastando quà e là per concessionari; vedere, valutare, provare. Semmai dopo aver individuato più pezzi che ti piacciono e che rientrano nelle tue possibilità; puoi chiederci un parere sulla qualità e il pregio dei medesimi, ma l'orologio, è a te che deve piacere.[:D][;)]

zizin

regalo per tesi di laurea
« Risposta #5 il: Marzo 17, 2009, 18:07:51 pm »
il problema è che mi serve un orientamento di massima...approposito, non mi piacciono i cronografi, amo i quadranti puliti, quindi solo tempo e datario...su via aiutatemi
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #6 il: Marzo 17, 2009, 18:07:56 pm »
caludio ha scritto:

Roberto ha scritto:

Beh....Rolex e Panerai lasciali stare non ci rientri (nemmeno sull'usato) beh a quella cifra ce ne è uno solo Bello, Blasonato, Affidabile, Immortale come linea e orologio e di Impatto stupendo...............non credo ce ne siano altri migliori, inoltre è anche Chrono, con una storia (vera o finta che sia) Alfonso sa qual'è  ahahahahah [:D][:D][:D][:D][:D]

anche li siamo fuori budget...son 2800 da scontare, quindi 2100-2200 se ti va bene....
Vuoi sportivo o elegante? prova a partire da Omega, tipo seamaster aquaterra...o longines...


Beh dai 2200 è fratello di 2000....un conto magari è da 2400-2500 in su....ma 2200 ci puoi stare! E comunque a poco più non hai un B&M con tutto il rispetto per B&M...ma credo che lo Speed nemmeno li vede i B&M...IMHO!

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
regalo per tesi di laurea
« Risposta #7 il: Marzo 17, 2009, 18:09:35 pm »
zizin ha scritto:

il problema è che mi serve un orientamento di massima...approposito, non mi piacciono i cronografi, amo i quadranti puliti, quindi solo tempo e datario...su via aiutatemi

allora aquaterra sicuro...e risparmi pure..[;)]
se sai trattare bene con il commerciante, magari pure uno Zenith Elite solotempo...ma li la vedo più difficile...

Claudio

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #8 il: Marzo 17, 2009, 18:12:07 pm »
Eh....allora cambia tutto.....c'è il Longines Master Collection L2.628.4.78.6.....oppure L2.640.4.78.5...o anche L2.665.4.78.5.....e ancora L2.666.4.51.5! Dagli un' occhiata...molto carini!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #9 il: Marzo 17, 2009, 18:17:42 pm »
Guarda qui...vendono uno Zenith Elite con secondi al 9 e movimento a vista...secondo me molto bello! Euri 1500...ci stai alla grande...e per di più queste sono fidate...inoltre se non ho capito male potresti avere qualche sconto in più se dici che sei del forum...ma di questo io non so nulla l'ho solo sentito dire chiedi di ciò ai più "anziani" [:D] Ragazzi se ho detto qualche cxxxxa ditemelo![:D]

http://www.sorelleronco.it/

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #10 il: Marzo 17, 2009, 18:31:56 pm »
se vuoi un orologio elegante e di marca blasonata, che non superi i 2mila, puoi prendere questo, B&M



Immagine:

29,33 KB

qui per le caratteristiche:
http://www.baume-et-mercier.com/collection/it/Classima-Executives/Contemporary-8693

zizin

regalo per tesi di laurea
« Risposta #11 il: Marzo 17, 2009, 18:33:21 pm »
per ora non ho trovato niente di emozionante tra le vostre proproste, forse BeM classima executive...ma non mi fa emozionare molto, ma lo JlC master controll non ci rientra nel budget vero???
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #12 il: Marzo 17, 2009, 18:36:16 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D]  Eh eh amico mio....quello si che ti fa emazionare![:p][:p][:p][:p][:p] Ma purtroppo quello scontato sta tra i 3080-3200....a seconda da chi vai....[:p][:p][:p][:p]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #13 il: Marzo 17, 2009, 18:36:19 pm »
zizin ha scritto:

per ora non ho trovato niente di emozionante tra le vostre proproste, forse BeM classima executive...ma non mi fa emozionare molto, ma lo JlC master controll non ci rientra nel budget vero???


no, scordati jlc con quel budget.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
regalo per tesi di laurea
« Risposta #14 il: Marzo 17, 2009, 18:38:43 pm »
longines master collection fasi luna, 2mila di listino



Immagine:

99,48 KB