Orologico Forum 3.0

Vixa (e dunque da bannare)

Vixa (e dunque da bannare)
« il: Aprile 03, 2007, 14:36:38 pm »
La settimana scorsa ho pubblicato un orologio Vixa presente su Ebay, che mi pareva e mi pare giusto evidenziare in questa sezione del forum in quanto monta un calibro (per definizione della stessa casa, e per scritta sul quadrante) d'epoca.
Nulla è stato aggiunto a ciò e nessun retro-pensiero era immaginabile; anzi, visto che era in corso nell'altra sezione una sorta di sdoganamento della marca, mi è parsa buona cosa interessare anche il Vintage.
Sennonchè con un colpo di manganello menato a freddo e con grande precisione, il moderatore Sir. C. ha cancellato il post senza addurre alcuna ragione.
Ora risulta evidente come sarà molto difficile, per usare un eufemismo, che io posti ancora qualche altro argomento, o partecipi ad una discussione, col sensato e provato rischio che qualcuno usi ancora questo simpatico strumento, che per altro richiama periodi che sono agli antipodi del mio sentire.
Non ne faccio una questione personale, però credo che fra Zeloti, Ipersensibili, Iperreattivi, Neo-manganellatori lo zoo non si lasci mancare niente.
Per queste ragioni, come d'uso, ho provveduto a cancellare tutti i miei interventi, con esclusione di quelli non cancellabili in quanto primi del Tread, non condividendo più l'atmosfera che si è creata e preferendo dedicarmi alla mia nuova passione.
Senza animosità alcuna
Fausto B.
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio
(affettuoso messaggio di commiato del moderatore Persson)

persson

Vixa (e dunque da bannare)
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2007, 15:56:40 pm »
rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab   ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio.
« Ultima modifica: Aprile 03, 2007, 15:58:43 pm da persson »

dario

Vixa (e dunque da bannare)
« Risposta #2 il: Aprile 03, 2007, 18:06:39 pm »
Io credo che nei forum ci sia spazio per tutti, compresi quelli che non vogliono esserci. Chi se ne va è il benvenuto come chi arriva, non credo che nessuno sentirà veramente la mancanza di qualche persona o che qualcuno veramente non dorma la notte per la presenza di qualche indesiderato. Io vivrei gli interventi nei forum con più "leggerezza", cercando di ridimensionare i toni.

Mi ricordo di una volta che ho accompagnato mio padre ad una gara di pesca surfcasting; età media, 50 anni, età dimostrata: 12...ecco, a volte mi sembra che in questo o altri forum l'età dimostrata regredisca a livelli adolescenziali.

Coraggio, ringraziamo i moderatori che moderano, e non stiamo a frignare come i bimbi...

ciao a tutti
dario
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vixa (e dunque da bannare)
« Risposta #3 il: Aprile 03, 2007, 18:33:14 pm »
Caro Fausto B visto che sono anni che ci conosciamo e ci frequentiamo(anche solo per telefono vista la distanza che ci separa) mi meraviglio che tu mi dia del "manganellatore".
Io non provo alcun piacere a cancellare dei post e quasi sempre contatto l'interessato in modo che il mio gesto non venga interpretato come abuso di potere.I motivi per cui ho tolto il tuo post sono semplici:"...era inutile continuare ad insistere su un argomento che era definitivamente chiuso e su cui nessuno di noi vuole continuare a parlare..."
Ho sempre ammirato la tua conoscenza in campo orologiero e sopratutto la tua intelligenza e capacità di analisi,doti che ti riconosco in abbondanza,sopraffine e anche superiori alle mie,ma,diamine,"..non devi sempre fare di tutte le cose una questione di principio e sopratutto non devi reagire cosi.."
In passato abbiamo anche litigato per i motivi piu vari(sempre riconducibili a questioni di forma e spesso ti ho contattato io.Adesso,visto che i miei numeri li hai,se vuoi, fatti vivo tu.
PS il Forum di Orologico sarà sempre aperto per te,nessuno ti vuole mandare via.
Ciao
Nicola.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vixa (e dunque da bannare)
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2007, 22:50:39 pm »
persson ha scritto:

rieccoci qui... il piagnisteo solito... lo struggente addio con l'intento di far affiorare sensi di colpa altrui... il solito bla bla bla... la cancellazione di ogni post personale e la promessa di abbandonare persempre il forum... poi, dopo qualche giorno arriva un nuovo utente che casualmente ha il tuo inconfondibile caratteraccio polemico... sai qui sarà pieno di manganellatori, ipersensibili, zeloti ecc. ma tu sei l'unico... e ribadisco, l'unico! che/deve riciclarsi ogni mese e mezzo... vero, ex citofonarelilly... ex capitanhacab   ed ora ex fausto b. ... allora, una buona volta dimostraci di essere una persona coerente... fa che questo sia davvero un addio...
senza altrettanta amorosità alcuna... addio.


Ma dai! Fausto B. e Citofonare Lilly sono la stessa persona?!
Avevo intuito la liason con il Capitano Anhacab, ma quella con Fausto B. mi era sfuggita.
Però per me Lilly è sempre Lilly, con me è stato sempre disponibile nonchè una fonte attendibile di notizie. Insomma, uno come Lilly (o Fausto o il Capitano) aumenta la qualità di un Forum....
Ciao Lilly (a me piace chiamarlo così), alla prossima!
« Ultima modifica: Aprile 27, 2007, 15:53:02 pm da TheNat »
 

Lory

  • ****
  • 362
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vixa (e dunque da bannare)
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2007, 11:21:23 am »
aldilà del motivo del contendere, credo sia insensato privarsi della partecipazione di un forum per eventuali (ma credo assolutamente ricomponibili) piccoli dissapori tra utenti e/o moderatori, (anche perchè i moderatori sono semplicissimi utenti che hanno in più la "rottura" della moderazione).

Quindi chiederei se possibile uno sforzo di riappacificazione che costa poco e dona molto, se questo non fosse realizzabile mi sembra sbagliato comunque andarsene sbattendo la porta...

Inutile dire che ognuno è libero di fare ciò che vuole...

L.