Vi presento Felipe Torres De Sena.
Immagine: 154,76 KBFelipe è nato il 18 Settembre 1999 a Pernambués, nella favela di Salvador-Bahia. La madre lavora come donna delle pulizie, del padre, non si hanno notizie. Il bimbo viene accudito dalla nonna, in una casa molto piccola, molto povera e non molto pulita. Felipe è affetto dal virus dell'HIV.
Felipe frequenta un centro a tempo pieno di "ETICA" o.n.l.u.s., gode di tutti i servizi: riceve i pasti principali, assistenza medica e psicologica, risultata fondamentale in casi come il suo, partecipa anche a tutte le attività ricreative organizzate dalle assistenti del centro.
Avevo già accennato come, partecipando ad un piccolo concorso letterario; ebbi la ventura di vincerlo ed aggiudicarmi un premio. Il premio consisteva in un'adozione a distanza per quattro anni di un piccolo bisognoso; mi è toccato Felipe e io sono toccato a lui. Cerco anche di inviare quando posso un contributo extra all'associazione, è anche per questo motivo che non ho partecipato attivamente all'iniziativa per i bambini dell'orfanotrofio in Romania; tutte le mie risorse extra vanno ad ETICA, che mi ha dimostrato di prendere veramente a cuore la sorte di molti piccoli sfortunati. Lo fa inviandomi periodicamente notizie e foto del piccolo Felipe, tenendomi informato dei progressi del piccolo e del suo stato di salute, che purtroppo, ultimamente è un poco peggiorata.
Cerchiamo di fare quel poco che possiamo, ma cerchiamo di farlo evitando il più possibile dispersioni e dubbie buone cause, affidandoci a organizzazioni serie che riescono a far rendere al meglio ogni centesimo che noi doniamo.[
][
][
][
]
ETICA O.n.l.u.s.
Via Maroncelli, 18 - 24124 Bergamo
Tel. 035 462303 - 035 549780 - 035 640403
www.eticabrasile.org - E-mail:
info@eticabrasile.orgc.c. n.9090 - Credito Bergamasco - ABI 3336 CAB52660
c.c. n.10175 P - Banca Antonveneta - ABI 5040 CAB 53360
C.C.P. n.23849391
http://www.fvgnews.net/view.php?t=n&k=1289