Orologico Forum 3.0

l'orologio più bello!!!

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #105 il: Agosto 08, 2011, 17:08:28 pm »
Stavo provando a "forzare" leggermente il senso di questo topic chiedendomi... visto che stiamo parlando del più bello, potrebbe essere anche interpretabile come "quale orologio sceglierei in cambio di tutti quelli che posseggo"? Uno contro tutti?


Domanda troppo difficile... Non riesco a rispondere... un solo orologio che riassuma ogni desiderio... provo a pensarci... ma a voi viene in mente?



.::R063R::.

massotto

Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #106 il: Agosto 08, 2011, 17:18:45 pm »
uno contro tutti ?.... per sempre fino alla fine dei nostri giorni ?  :o
 
oggi e sempre  per me sarebbe il Rolex Submariner nodata .
 
non vedo proprio alternative ....   :D

alanford

Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #107 il: Agosto 08, 2011, 17:28:40 pm »
Io terrei il nautilus, ma dovrei essere costretto a rinunciare al resto.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #108 il: Agosto 08, 2011, 17:30:08 pm »
Io sarei indeciso tra un Nautilus... e questo qui (calendario completo e crono monopusher):


.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #109 il: Agosto 08, 2011, 17:31:53 pm »



.::R063R::.

alanford

Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #110 il: Agosto 08, 2011, 17:35:24 pm »
Questo è bello ma delicato da usare sempre.
Bracciale e buona impermeabilità indispensabili su un orologio unico.

massotto

Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #111 il: Agosto 08, 2011, 17:52:45 pm »
Questo è bello ma delicato da usare sempre.
Bracciale e buona impermeabilità indispensabili su un orologio unico.

esatto e perfetto....
 
SI è infatti detto uno .... e basta !!!
 
Niente quello della moglie in prestito al mare o a sciare o a lavorare .... niente...
 
uno e basta... o quello o niente orologio ....
 
un BP come quello sei sempre li a togliere e mettere...
 
Io passerei almeno 1/3 della mia giornata al togli e metti ...  a correre , alla cancellata , a lavare la macchina , al mare .. ecc ,,,,, ;D

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #112 il: Agosto 09, 2011, 09:08:29 am »
Beh... "uno contro tutti" può anche essere interpretato come 1 unico orologio di gran valore... gli swatch e i casio usati in spiaggia o negli sport estremi non contano nel conteggio... quindi quel Blancpain ci può anche stare.


Se parliamo di braccialato impermeabile, come suggerite voi, allora sarei in estrema decisione tra:


Patek Nautilus middle size





Patek Nautilus crono





Patek Aquanaut (in contro tendenza, perchè so che i molti lo aborriscono... ma a me piace)







Blancpain Leman Alarm





« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 09:11:44 am da ROGER »
.::R063R::.

massotto

Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #113 il: Agosto 09, 2011, 11:20:27 am »
No Roger.... interpretalo come ti dico io per piacere.....  vediamo cosa scrivi ...
 
UNO SOLO ! ,,,, niente muletti , niente Casio o Swatch ....
 
uno solo ....o quello o stai senza....   cosa  scegli ?  ;D ;D
 
Se cominciamo con i muletti o gli swatch allora si riparte con ..tutto ..

Io invece che lo swatch posso scegliere di andare in spiaggia con un Breitling Superocean o con un Omega Seamaster 300  che secondo la mia interpretazione è un muletto ..... ( per me 800/1000 euri vanno bene come tuttofare di poco valore )
Per molti invece magari sono già tanti quelli e lo prenderebbero come primo orologio .. ;) :D

 
poi pero' bel cassetto ho un  "orologio" di valore che puo' essere quello che vuoi tu !

Scegline uno Roger ...uno per far tutto ....   hai il coraggio di andare in spiaggia o in montagna  con un Nautilus o a verniciare la cancellata ??

Se mi piacesse io ce l'avrei ....   :D :D
 
Se ti si rompe hai i soldini per ricomprartelo ?... o dopo devi andare di Swatch percgè arrivavi solo fino li ??? :D :D :D
 
*gli orologi devono servire noi non il contrario
..  secondo le nostre possibilità ovviamente .
 
ps. :  un giorno , a un OD , parlero' della famosa mania del secondo ( psicologia ) .... che poi diventa pure del terzo !   il vestito della festa e quello da lavoro ,,, atavico concetto che viene alla memoria  ...
 
Ho un Rolex...che poi tengo li'  e compro l'Omega ....che pero' anche quello è bello e allora compro un Seiko .... che pero' è un po' pesante e allora via con lo swatch al mare....  :D :D :D
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 11:31:19 am da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #114 il: Agosto 09, 2011, 11:30:10 am »
Uno solo? che racchiude tutto??? Nautilus! O anche il 15300 AP (il 15202 è un pò delicato)....o anche il AP Chrono...
 
 

 
 

 
 




Scegline uno Roger ...uno per far tutto ....   hai il coraggio di andare in spiaggia o in montagna  con un Nautilus o a verniciare la cancellata ??
 
 
 

 
Alessandro ci va al mare ci fa la doccia e il bagno...conosco persone che lo han messo nella sabbia...gente che ci corre....non ci vuole molto...
« Ultima modifica: Agosto 09, 2011, 11:32:47 am da caio giulio cesare »

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #115 il: Agosto 09, 2011, 13:08:08 pm »
No Roger.... interpretalo come ti dico io per piacere.....  vediamo cosa scrivi ...
 
UNO SOLO ! ,,,, niente muletti , niente Casio o Swatch ....
 
uno solo ....o quello o stai senza....   cosa  scegli ?  ;D ;D
 
Se cominciamo con i muletti o gli swatch allora si riparte con ..tutto ..

Io invece che lo swatch posso scegliere di andare in spiaggia con un Breitling Superocean o con un Omega Seamaster 300  che secondo la mia interpretazione è un muletto ..... ( per me 800/1000 euri vanno bene come tuttofare di poco valore )
Per molti invece magari sono già tanti quelli e lo prenderebbero come primo orologio .. ;) :D

 
poi pero' bel cassetto ho un  "orologio" di valore che puo' essere quello che vuoi tu !

Scegline uno Roger ...uno per far tutto ....   hai il coraggio di andare in spiaggia o in montagna  con un Nautilus o a verniciare la cancellata ??

Se mi piacesse io ce l'avrei ....   :D :D
 
Se ti si rompe hai i soldini per ricomprartelo ?... o dopo devi andare di Swatch percgè arrivavi solo fino li ??? :D :D :D
 
*gli orologi devono servire noi non il contrario
..  secondo le nostre possibilità ovviamente .
 
ps. :  un giorno , a un OD , parlero' della famosa mania del secondo ( psicologia ) .... che poi diventa pure del terzo !   il vestito della festa e quello da lavoro ,,, atavico concetto che viene alla memoria  ...
 
Ho un Rolex...che poi tengo li'  e compro l'Omega ....che pero' anche quello è bello e allora compro un Seiko .... che pero' è un po' pesante e allora via con lo swatch al mare....  :D :D :D


Messa giù cosi, temo di non saper rispondere!
Se deve essere UNO SOLO, allora vorrei fosse un orologio importante, summa di tutti i desiderata... però NO, non ci dipingerei la cancellata ne ci lavorerei in miniera.
Se deve essere UNO SOLO, probabilmente avrebbe come valore la somma di tutti quelli che mi potrei comprare... e quindi NO, non potrei ricomprarlo appena si rompe...


Stando al tuo "gioco"... ti direi che se fosse UNO solo, sarebbe probabilmente qualcosa tipo un Rolex Explorer II... se lo distruggo, lo ricompro uguale identico, sempre di secondo polso...


Stando al mio "gioco"... prenderei un Aquanaut... tanto per fare il diverso e non dire come tutti il Nautilus.
.::R063R::.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #116 il: Agosto 09, 2011, 14:36:34 pm »
sì ma Roger ha chiesto quali tra gli orologi che abbiamo attualmente, non tra quelli che vorremmo avere.

per me ad oggi senza dubbio panerai......abile e arruolato per fare tutto.

alanford

Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #117 il: Agosto 09, 2011, 15:04:51 pm »
sì ma Roger ha chiesto quali tra gli orologi che abbiamo attualmente, non tra quelli che vorremmo avere.

per me ad oggi senza dubbio panerai......abile e arruolato per fare tutto.


Io ce l'ho! :-[

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #118 il: Agosto 09, 2011, 15:28:39 pm »
sì mi riferivo a Roberto...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:l'orologio più bello!!!
« Risposta #119 il: Agosto 09, 2011, 17:47:31 pm »
sì mi riferivo a Roberto...

Ah non avevo fatto caso a questo.....
beh...tra quelli che ho....Breguet TypeXX....sportivo, elegante, chronografo, impermeabile a 100mt wr...marchio e blasone....what else??? ;)