Orologico Forum 3.0

Omega

Omega
« il: Marzo 24, 2009, 20:38:36 pm »
Ciao a tutti, vi scrivo per ottenere un parere qualificato circa la valutazione di un orologio Omega, cassa in oro giallo, al cui interno reca : swiss 15 jewels 8902934 nonchè il marchio Omega. Il mio problema è che il quadrante, in buone condizioni, è diverso da tutti quelli che ho potuto vedere in vendita online: le cifre arabe sono quelle pari, e i segni dispari non hanno forma triangolare ma, per così dire, a obelisco. Inoltre, non sono a rilievo. Cosa mi potete dire?  Grazie mille da un profano
« Ultima modifica: Marzo 24, 2009, 22:55:11 pm da persson »
 

Omega
« Risposta #1 il: Marzo 24, 2009, 22:06:46 pm »
si ma...
magari potresti scrivere il nome del modello e relativa referenza perchè da quel ke ho capito hai scritto i numeri del movimento interno.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Omega
« Risposta #2 il: Marzo 24, 2009, 22:29:57 pm »
Più che altro magari...qualche foto! Inoltre non credo nemmeno sia lo spazio giusto dove poter fare richieste del genere...prova a metterlo nel forum "orologi &co."[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2009, 08:06:28 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Omega
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2009, 09:20:12 am »
ciao e benvenuto nel forum, mi accodo agli altri dacci qualche info in più, o il nome dell'orologio o referenza, o una foto dello stesso...
a presto [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Omega
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2009, 13:42:28 pm »
Proverò a postare le foto. Ho tolto il cinturino perché non originale. Comunque, e qui la profanità si fa palese, come faccio a sapere sia il nome del modello che la referenza?
Si tratta di un orologio che ho avuto in eredità, nudo e crudo:)
 

Omega
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2009, 13:49:26 pm »
E grazie del benvenuto in questo forum, al quale potrò apportare il mio contributo pari a quello di una mattonella ad un convegno di studiosi di poesia trobadorica.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2009, 14:07:28 pm »
GianniJump ha scritto:

E grazie del benvenuto in questo forum, al quale potrò apportare il mio contributo pari a quello di una mattonella ad un convegno di studiosi di poesia trobadorica.


tutti noi apportiamo un qualche contributo, seppur piccolo....anche tu, non preoccuparti...[;)][:)]

Omega
« Risposta #8 il: Marzo 26, 2009, 18:01:28 pm »
Un dubbio: la referenza NON è il codice numerico che si trova all'interno dell'orologio?

Ps. è più difficile che io passi per la cruna di un ago, che riuscire a capire qualcosa di orologi[:)]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Omega
« Risposta #9 il: Marzo 27, 2009, 08:09:32 am »
non sempre, sicuramente è scritto sui documenti dell'orologio....

Omega
« Risposta #10 il: Marzo 27, 2009, 10:47:00 am »
Non ho alcun documento riguardante l'orologio, in quanto parte di un asse ereditario. I riferimenti numerici interni al meccanismo li ho postati all'inizio del topic. Di più purtroppo non so, ma a breve posterò una foto ante retro. Grazie