Orologico Forum 3.0

e stì Omega come li si vede ?!

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
e stì Omega come li si vede ?!
« il: Aprile 05, 2007, 15:38:59 pm »


Immagine:

144,62 KB

Beccatevi stì Omega crono e rimpiangete i "bei vecchi tempi"

saluti
Sergino
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #1 il: Aprile 05, 2007, 15:42:38 pm »
A mio parere sono proprio brutti.

Ciao, Cristiano
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2007, 15:47:11 pm »
bah...sarò all'antica...ma un vecchio moon mi pare parecchio meglio...non mi piace molto la finestra sulla data fatta in quel modo.
per giudicarli appieno però li dovrei vedere dal vero.. magari al polso---
- Homo sapiens non urinat in ventum -


persson

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2007, 16:18:36 pm »
il bello di quegli orologi è il calibro... un pigeut rattrapante con doppia ruota a colonna rifinito in maniera impeccabile e prodotto in eclusiva per omega dato che ha scappamento coassiale... io ne sono letteralmente innamorato... quello che nn mi spiego è perchè a così tanto spendore corrisponda un quadrante tanto incasinato...


Immagine:

127,27 KB

molto meglio lo speedy che monta questo stesso calibro, questo

Immagine:

188,37 KB
ho avuto modo di provarlo dal concesionario di treviso... davvero un bell'oggetto... i costi sono più o meno appagliati per l'acciaio siamo  sugli 8900 euro... a presto...

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2007, 17:08:08 pm »
ok ma per 8900 euro si prende anche questo...calibro 100 di manifattura...GO!!



Immagine:

71,06 KB
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #5 il: Aprile 05, 2007, 17:37:12 pm »
A cosa serve la dopia ruota a colonne?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

persson

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #6 il: Aprile 05, 2007, 18:02:57 pm »
una per lo smistamento delle funzioni crono ed una per far allargare e restringere la pinza a scarabeo che agisce sulla ruota della lancetta rettrapante... e su questo calibro sono entrambe al blu... davvero troppo belle... a presto...

persson

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #7 il: Aprile 05, 2007, 18:04:40 pm »
Patrizio ha scritto:

ok ma per 8900 euro si prende anche questo...calibro 100 di manifattura...GO!!

bhè, però stiamo parlando di due oggetti totalmente differenti questo è un solo tempo fasi di luna... quello è un crono rattrapante... è ben diversa la cosa...

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #8 il: Aprile 05, 2007, 18:04:59 pm »
Sir C ha scritto:

A cosa serve la dopia ruota a colonne?


Persson ti ha già risposto, ma visto che ci sei, mi dici tu a cosa serve il doppio collo di cigno dei Glashuette Original?
;-)

Ciao, Cristiano
 

persson

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #9 il: Aprile 05, 2007, 18:07:14 pm »
[:D]

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #10 il: Aprile 05, 2007, 18:20:00 pm »
Invece sono belli gli omega!
Non mi pare una linea molto esagerata come in certi altri orologi,e poi secondo me un pò di rinnovamento ci vuole.Ma come si critica tanto rolex perche non rinnova modelli e movimenti poi quando qualcuno lo fà siamo tutti li pronti a criticare,decidiamoci!
Ciao
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #11 il: Aprile 05, 2007, 18:42:37 pm »
Con il dopio collo di cigno si voleva migliorare la regolazione fine tenendo cosi conto dei possibili scarti dovuti alle varie posizioni.E sopratutto si voleva fare un esercizio estetico.La regolazione risulta si precisa ma talmente difficoltosa che alla fine è opinione generale che il singolo collo di cigno sia migliore,piu pratico e che sopratutto i risultati del doppio non siano cosi significativi da giustificarne la presenza su tutti i modelli.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #12 il: Aprile 05, 2007, 19:37:40 pm »
Davvero belli ..esagreti oserei dire.....io ho l'impressione che Omega con questi nuovi crono ..tutti rivolti verso una nuova frontiera..beh cercano di rompere unpo' con la storia del moon..il Moon ..secondo me ..va un po' stretto ad Omega..proprio adesso che si sta rilanciando.....infatti questi modelli con il moon ..beh penso che non abbiano in comune proprio niente..
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #13 il: Aprile 05, 2007, 22:01:41 pm »
A me piacciono.

Di sicuro l'estetica è originale, ma comunque equilibrata e non esageratamente di rottura tipo certi altri modelli di altre maison che ho visto su alcune riviste. Se poi come dite anche il movimento è ottimo, allora non mi resta che dare un giudizio decisamente positivo.[:D][:D][:D]
 

e stì Omega come li si vede ?!
« Risposta #14 il: Aprile 06, 2007, 09:03:34 am »
Sir C ha scritto:

Con il dopio collo di cigno si voleva migliorare la regolazione fine tenendo cosi conto dei possibili scarti dovuti alle varie posizioni.E sopratutto si voleva fare un esercizio estetico.La regolazione risulta si precisa ma talmente difficoltosa che alla fine è opinione generale che il singolo collo di cigno sia migliore,piu pratico e che sopratutto i risultati del doppio non siano cosi significativi da giustificarne la presenza su tutti i modelli.


Mi sembra comunque un po' nebulosa come spiegazione. Secondo me ne hanno messi due, perchè Lange ne ha uno solo.

Ha! Ha! Ha! Ha! Ha! Ha! Ha! Ha!

Per essere precisi uno dei due regola la racchetta, l'altro il piton mobile. Poi siamo daccordo che è quasi un esercizio estetico, anche perchè una volta sistemato il piton non lo si muove per un bel pezzo.

Tornando al tema iniziale, sono brutti, ma se proprio proprio dovessi sceglierne uno prenderei quello in oro rosa con quadrante nero/bianco.

Ciao, Cristiano