Orologico Forum 3.0

qualcuno sa dirmi il nome di una maison

zizin

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« il: Marzo 27, 2009, 11:44:31 am »
Questa è una domanda difficile, ad un bar ho visto un nonno, dico così perché era con il suo nipotino, che aveva un orologio, direi meccanico e d'oro, il cui simbolo della maison era una specie di cerchio in stile mercedes; era veramente carino, qualcuno mi sa dire qualcosa??
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2009, 11:46:01 am »
la stellina zenith?

zizin

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2009, 11:47:57 am »
no purtroppo, immaginatela come il simbolo della mercedes, non era piena, a tre punte e dentro ad un cerchio
 

porsches

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2009, 23:17:56 pm »
Rodania,dovrebbe trattarsi di rodania,simbolo del tutto simile alla stella 3 punte mercedes..ciao

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #4 il: Aprile 05, 2009, 22:17:05 pm »
In realtà il marchio Rodania, è simile, ma non  identico al marchio Mercedes. Come si può notare, le tre frecce all'interno del cerchio risultano capovolte di 180°, rispetto al simbolo Mercedes e non vogliono indicare la stessa cosa; risulta evidente, osservando nel dettaglio il marchio Rodania che l'immagine stilizzata, rappresenta le lancette di un orologio con secondi al centro, mentre il simbolo Mercedes, se non mi sbaglio è una stella stilizzata, originariamente non circoscritta. La maison Rodania vede la sua nascita nel 1930 a Grenchen, Svizzera; località rinomata per la presenza di diverse manifatture orologiere. I movimenti prevalentemente adottati sono calibri ETA e Ronda. Il simbolo in questione, deve essere di recente creazione e non molto "adottato" dalla maison, dal momento che anche nelle produzioni più recenti, compare molto raramente sui quadranti dei suoi orologi. [:D][;)]


Immagine:

70,98 KB



belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2009, 04:16:10 am »
mario ti amo [:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #6 il: Aprile 06, 2009, 08:59:23 am »
ehehehehhehe io preferisco il logo della zodiac [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:I][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #7 il: Aprile 06, 2009, 09:29:02 am »
interessante....thanks mario....[;)]

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #8 il: Aprile 08, 2009, 15:18:23 pm »
le sa tutte!!!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #9 il: Aprile 08, 2009, 18:16:59 pm »
Andrea80 ha scritto:

ehehehehhehe io preferisco il logo della zodiac [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:I][;)][:o)]

Se la tua è una provocazione...Comunque il marchio Zodiac, oltre ad essere simile a quello cui probabilmente allude Alfonso, è un simbolo abbastanza comune, che trova posto in svariate situazioni. Per fare un esempio, nella stampa litografica e non solo, una grafia simile viene utilizzata nei cosidetti "crocini di registro", applicati ad ognuno dei colori che vengono stampati in sovrapposizione e servono ad indicare il registro dei medesimi l'uno con l'altro. Gli elementi che compongono la grafia, (il cerchio e la croce) danno un'immediata visione dello scostamento di ciascun colore e permettono una correzzione rapida del problema. Di seguito mostro il marchio Zodiac, (piuttosto brutto) e una prova di stampa a 6 colori + bianco base, dove sono visibili i segni di registro in questione, in questo caso non si tratta di un cerchio, ma di un ovale, ne ho usati anche di tondi però.


Immagine:

21,37 KB


Immagine:

139,47 KB

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #10 il: Aprile 08, 2009, 18:44:26 pm »
ehehehe mario, era chiaramente una provocazione... [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

alanford

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #11 il: Aprile 09, 2009, 15:28:05 pm »
Voglio lo yogurt TRENTINALATTE[:p][:p][:p][:p][:p], dove lo trovo?[:D][:D][:D]

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #12 il: Aprile 09, 2009, 20:34:07 pm »
alanford ha scritto:

Voglio lo yogurt TRENTINALATTE[:p][:p][:p][:p][:p], dove lo trovo?[:D][:D][:D]

Non credo che alle tue latitudini sia reperibile e poi era solo una prova di colore in flexo, può anche essere che quella capsula, così come la vedi, non sia mai stata prodotta.[:D][;)]

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #13 il: Maggio 06, 2009, 12:13:55 pm »
Forse la " Edox " ?
Passionesub

qualcuno sa dirmi il nome di una maison
« Risposta #14 il: Maggio 06, 2009, 21:34:07 pm »
Il marchio Edox, è una clessidra stilizzata, graficamente richiama anche la X finale di Edox, ma non saprei dire se l'assonanza grafica sia voluta dal disegnatore del medesimo. A proposito di Edox, marchio che non ha mai particolarmente colpito la mia fantasia, pur avendo una storia ultrasecolare; le mie riminescenze lo associano al marchio Lorenz, mi sembra che in passato ci sia stato del "tenero" tra le due maison. Sono io che ho avuto qualche visione, o c'è qualche corrispondenza. Chiedo aiuto a chi ha più memoria di me.[:D][:I]
« Ultima modifica: Maggio 07, 2009, 18:19:20 pm da mariol4749 »