Orologico Forum 3.0

x emiliano..

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #15 il: Marzo 27, 2009, 16:32:37 pm »
Scusate fatemi capire,
il Rolex in foto cosa ha di diverso? la ghiera?
Che significa assemblato? Che non è originale?
Scusate le tante domande ma forse a breve dovrò procedere all'acquisto di un codesto pargolo con ghiera normale(standard).
Alberto

x emiliano..
« Risposta #16 il: Marzo 27, 2009, 16:39:33 pm »
we nessuno mi risponde ?
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #17 il: Marzo 27, 2009, 16:41:30 pm »
we scimmione magari non hanno letto la tua domanda...riproponiamola....
scimmione vorrebbe sapere se:

è uscito prima quello con data o quello senza data ???

inoltre quale ha valore maggiore fra quello certificato COSC (spero si scrive così)
o quello senza certificazione mi riferisco al no data

gidi_34

x emiliano..
« Risposta #18 il: Marzo 27, 2009, 18:20:58 pm »
se non sbaglio il primo submariner è senza data...la questione del cosc è relativa...montano ambedue il 3135...uno cosc e l'altro no...

per quanto riguarda la questione del rolex prima di omega o meno se non ricordo male i brevetti furono presentati quasi in contemporanea...qualche settimana prima l'omega, che viceversa fu commercializzato cmq dopo qualche anno
« Ultima modifica: Marzo 27, 2009, 18:24:48 pm da gidi_34 »

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #19 il: Marzo 27, 2009, 19:19:40 pm »
Albe ha scritto:

Scusate fatemi capire,
il Rolex in foto cosa ha di diverso? la ghiera?
Che significa assemblato? Che non è originale?
Scusate le tante domande ma forse a breve dovrò procedere all'acquisto di un codesto pargolo con ghiera normale(standard).
Alberto
ciao alberto,allora l'orologio in questione ancora non esiste,mi spiego,se guardi bene è la cassa di un gmt ultimo modello,monta il quadrante del sub ghiera verde,infine la ghiera in ceramica,del submariner misura 40mm non si capisce da dove viene,visto che attualmente l'unica esistente in acciaio è quella del deep sea,che misura 43mm.,.quest'anno a basilea è stata presentata la versione acciaio e oro,quindi quello in foto è probabilmente un faxe assemblato da qualcuno,..,comunque guardalo bene perchè l'anno prossimo il nuovo submariner acciaio sarà proprio così!!!ciao
si vive solo 1 volta. emy

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #20 il: Marzo 27, 2009, 19:29:38 pm »
scimmione2000 ha scritto:

una domanda è uscito prima quello con data o quello senza data ??? inoltre quale ha valore maggiore fra quello certificato COSC (spero si scrive così) o quello senza certificazione mi riferisco al no data
ciao,scusa ma devi essere più chiaro,vuoi sapere nella storia del submariner chi è uscito x primo tra data o senza data??in caso positivo il primi sub della storia rolex non aveva la data,.., il sub no data ha la certificazione cosc da 2 anni,ma fra un cosc attuale e un sub no data no cosc non cambia niente,ne come valore ne come meccanica,forse tra 15 anni avrà un valore in più uno dei due chi lo sà!!!!ciao[;)]
si vive solo 1 volta. emy

x emiliano..
« Risposta #21 il: Marzo 28, 2009, 01:53:47 am »
EMILIANO ha scritto:

scimmione2000 ha scritto:

una domanda è uscito prima quello con data o quello senza data ??? inoltre quale ha valore maggiore fra quello certificato COSC (spero si scrive così) o quello senza certificazione mi riferisco al no data
ciao,scusa ma devi essere più chiaro,vuoi sapere nella storia del submariner chi è uscito x primo tra data o senza data??in caso positivo il primi sub della storia rolex non aveva la data,.., il sub no data ha la certificazione cosc da 2 anni,ma fra un cosc attuale e un sub no data no cosc non cambia niente,ne come valore ne come meccanica,forse tra 15 anni avrà un valore in più uno dei due chi lo sà!!!!ciao[;)]


ok grazie 1000
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
x emiliano..
« Risposta #22 il: Marzo 28, 2009, 08:07:02 am »
quello che presenterà esattamente l'anno prossimo rolex non lo può sapere nessuno, visto che fino a pochi giorni fa non si sapeva nemmeno cosa avrebbero presentato a basilea.

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #23 il: Marzo 28, 2009, 13:55:00 pm »
airangel ha scritto:

quello che presenterà esattamente l'anno prossimo rolex non lo può sapere nessuno, visto che fino a pochi giorni fa non si sapeva nemmeno cosa avrebbero presentato a basilea.
angelo,capisco che tu non segui molto la maison rolex,quindi ti spiego come hanno sempre presentato le loro novità.,.,rolex presenta sempre x primis le versioni oro oro con diamanti ecc,,,poi segue con le versioni mix acciaio e oro,,infine escono le versioni solo acciaio,.,.è stato sempre cosi e cosi sarà sempre,,esattamente come hanno fatto con il gmt,daytona ecc,,quest'anno tutti noi appassionati rolex sapevamo già che usciva il sub acciaio e oro,soltanto speravamo che visto la crisi sarebbe uscito anche l'acciaio,,.,.ma rolex non si è smentita,quindi acciao x l'anno prossimo.,,..,.,saluti!!!a domani[;)]
si vive solo 1 volta. emy

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
x emiliano..
« Risposta #24 il: Marzo 28, 2009, 14:03:37 pm »
sicuramente avrai ragione tu, ma cmq è sempre un pò azzardato fare previsioni ad un anno....le sorprese ci possono sempre stare...

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #25 il: Marzo 28, 2009, 14:20:15 pm »
Quando oltre alla ghiera in ceramica [:p] avrà anche un bracciale decente me lo faccio anch'io il submariner![:D]
« Ultima modifica: Marzo 28, 2009, 14:25:07 pm da BRICCO »

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #26 il: Marzo 28, 2009, 15:38:30 pm »
Ma le ghiere in ceramica non saranno fragili?
Chiedo un consiglio:  dovendo prendere un submariner, consigliate di prenderlo adesso, ai costi attuali, o per qualche motivo, aspettare? Premetto che quello attuale mi piace.
Di solito i nuovi modelli poi costano di più e io non vorrei proprio spendere di più.

Succederà quello che è accade con il GMT II ? cioè il nuovo di 2 anni fa è costato meno di un usato di oggi. Ma è mai possibile??

EMILIANO

  • *****
  • 2983
    • Mostra profilo
    • E-mail
x emiliano..
« Risposta #27 il: Marzo 28, 2009, 16:45:32 pm »
Albe ha scritto:

Ma le ghiere in ceramica non saranno fragili?
Chiedo un consiglio:  dovendo prendere un submariner, consigliate di prenderlo adesso, ai costi attuali, o per qualche motivo, aspettare? Premetto che quello attuale mi piace.
Di solito i nuovi modelli poi costano di più e io non vorrei proprio spendere di più.

Succederà quello che è accade con il GMT II ? cioè il nuovo di 2 anni fa è costato meno di un usato di oggi. Ma è mai possibile??

albe,sicuramente il nuovo sub costerà di più,orientivamente sopra i 5000 euro,non comprare l'attuale sub solo x poi rivenderlo,rischi soltanto di riprendere i tuoi,sempre che non lo usi,,,perchè in caso, di seconda mano ci perderai pure qualcosa,se però ti piace compralo,,,anche se il futuro sub ti assicuro che sarà più bello!!!p.s ma non avevi comprato il sd???!!
si vive solo 1 volta. emy

massotto

x emiliano..
« Risposta #28 il: Marzo 28, 2009, 18:06:17 pm »
movidone1975 ha scritto:

massotto ha scritto:

Questo è "il sub" ! .... tutti gli altri non hanno fatto altro che copiare , rincorrere , imitare ...

Alcuni sono riusciti a fare forse meglio come prestazioni ma... l'estetica di questo orologio , a mio avviso , rimane immutabile e immortale . [:D] (cose già dette ... all'infinito ) .


hai ragione.... però ammetterai che e' un filino inflazionato come modello!!!


beh... certamente la classicità estrema a volte diventa "inflazionata" , diciamo un po' 'ovvia e scontata' .
Sono pero' altrettanto contrario alla scopiazzatura , e alla novità orrida e spinta "pur di far qualcosa" di nuovo.
DIciamo che nella collezione dell'appassionato ( come i qui presenti ) un Sub Rolex .. ci vorrebbe senza meno !
Se uno dovesse invece sceglierne  1 per la vita ... io andrei di Rolex Sub , ma magari altri no e li capirei al limite .

x emiliano..
« Risposta #29 il: Marzo 28, 2009, 18:26:18 pm »
massotto ha scritto:

movidone1975 ha scritto:

massotto ha scritto:

Questo è "il sub" ! .... tutti gli altri non hanno fatto altro che copiare , rincorrere , imitare ...

Alcuni sono riusciti a fare forse meglio come prestazioni ma... l'estetica di questo orologio , a mio avviso , rimane immutabile e immortale . [:D] (cose già dette ... all'infinito ) .


hai ragione.... però ammetterai che e' un filino inflazionato come modello!!!


beh... certamente la classicità estrema a volte diventa "inflazionata" , diciamo un po' 'ovvia e scontata' .
Sono pero' altrettanto contrario alla scopiazzatura , e alla novità orrida e spinta "pur di far qualcosa" di nuovo.
DIciamo che nella collezione dell'appassionato ( come i qui presenti ) un Sub Rolex .. ci vorrebbe senza meno !
Se uno dovesse invece sceglierne  1 per la vita ... io andrei di Rolex Sub , ma magari altri no e li capirei al limite .


se dovessi sceglierne uno per la vita ho già il modello che sceglierei... moon... conosciuto ma mai scontato  [:D]   ma come hai detto tu, magari altri no  :)