Orologico Forum 3.0

Breguet Classique 7337

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #45 il: Aprile 03, 2009, 15:19:24 pm »
airangel ha scritto:

no....perchè non esistono i "criteri oggettivi di bellezza"....esistono quelli soggettivi.....ciò che piace a me può non piacere a te....è tutto relativo....ci si può avvicinare al concetto di belleza assoluta....quando una cosa magari piace al 90% delle persone....ma non si pò dire che una cosa è oggettivamente bella....perchè non sta scritto da nessuna parte....
IMHO

Per me esistono dei criteri oggettivi del Bello,e mi sento di dare del male-educato a chi mi dice che es.il Laocoonte fa schifo o a chi mi viene a dire che alla Biennale di Venezia(a cui vado ogni volta dalla maturità in poi) si trovino delle opere d'Arte! Se vogliamo restare in tema si puo'dire che il Submariner piace cosi'tanto perchè partecipa di quei criteri di Bellezza di cui prima,è oggettivamente un bell'orologio [:)]
Alan secondo me il fotografo ufficiale di PP appena l'ha visto ha esclamato "Oh my God,cos'hanno creato!!"(noto anglo-italico..) ed ha cercato di rimediare con la disposizione delle lancette,anche quelle delle ore e dei minuti sono disposte simmetricamente nella foto [:D]
Elen,si effettivamente sembri carina,ma vogliamo altre foto per poter discutere se partecipi o meno dell'idea del Bello,gradite quelle in costume [:D] [8D] (si scherza eh!)
 

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #46 il: Aprile 03, 2009, 15:21:42 pm »
Elen,si effettivamente sembri carina,ma vogliamo altre foto per poter discutere se partecipi o meno dell'idea del Bello,gradite quelle in costume   (si scherza eh!)


[:D][:D][:D][:D]
 

gidi_34

Breguet Classique 7337
« Risposta #47 il: Aprile 03, 2009, 15:31:04 pm »
Asimov ha scritto:

Fa molto orologio da vecchietto [V]

perchè non lo hai mai visto dal vivo...cmq di sicuro è impegnativo...abiti adeguati, casa adeguata, macchina adeguata e donna adeguata...altrimenti è un pesce fuor d'acqua

Breguet Classique 7337
« Risposta #48 il: Aprile 03, 2009, 16:44:25 pm »
Per me esistono dei criteri oggettivi del Bello,e mi sento di dare del male-educato a chi mi dice che es.il Laocoonte fa schifo o a chi mi viene a dire che alla Biennale di Venezia(a cui vado ogni volta dalla maturità in poi) si trovino delle opere d'Arte! Se vogliamo restare in tema si puo'dire che il Submariner piace cosi'tanto perchè partecipa di quei criteri di Bellezza di cui prima,è oggettivamente un bell'orologio


Per me è un problema di semantica.
Mi sembra di capire dai tuoi riferimenti ( proporzioni, sezione aurea, simmetria) che quello che tu chiami bello " oggettivo" sia il concetto di bellezza " classico" della cultura ellenica.
Per quanto possa piacerti questo canone non puoi certo considerarlo oggettivo, nè dimostrare sia migliore-peggiore di quelli legati altre epoche e culture.
Per la seconda parte del discorso non posso che essere daccordo con te.[:D]
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #49 il: Aprile 03, 2009, 16:53:10 pm »
Asimov ha scritto:

Fa molto orologio da vecchietto [V]


forse perche' la luna sembra un vecchio!

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #50 il: Aprile 03, 2009, 16:57:15 pm »
Citazione
persson ha scritto:

è solo un motivo estetico, che può piacere omeno, e cmq breguet adotta da moltissimo tempo e come loro tanti altri, anche PP
questo è uno smalto "grand feu" che sarebbe pure bello se nn fosse largo come una sveglia da comodino...

Immagine:

35,91 KB

questo con i secondi alle 5:15 mi piace parecchio!
« Ultima modifica: Aprile 03, 2009, 16:57:51 pm da belloriccoefamoso »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #51 il: Aprile 03, 2009, 16:59:01 pm »
no scusate...
alle 5:30....

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #52 il: Aprile 03, 2009, 17:08:47 pm »
buras tu hai ragione,la mia idea di Bellezza è per l'appunto quella classica,ma essa esplicita semplicemente alcune caratteristiche che si possono dire "naturalistiche" es.la Simmetria,l'Ordine: se tagliamo longitudinalmente a metà il nostro corpo siamo pressochè simmetrici,e' quindi "universalizzabile". (Altro esempio la sezione aurea,che se non sbaglio è riscontrabile in alcune forme di vita animali.) Esistono altre forme legate ed epoche e culture diverse questo è vero,ma guarda caso il criterio di Bellezza classico riesce ad essere l'unico che piace trasversalmente: es.il Submariner che partecipa di questi criteri piace a uomini di ceti e culture diversissimi,e molti di questi probabilmente non ne sanno nulla della sezione aurea,proprio perchè la Bellezza ellenistica si percepisce,si intuisce,anche senza un processo razionale,è come se fosse una qualità del modo in cui "è scritto" il mondo,in questo risiede la sua superiorità.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #53 il: Aprile 03, 2009, 17:33:41 pm »
vabbè....abbiamo due opinioni diverse sul "bello".....[;)]

alanford

Breguet Classique 7337
« Risposta #54 il: Aprile 03, 2009, 17:40:17 pm »
asimov ha scritto:

es.il Submariner che partecipa di questi criteri piace a uomini di ceti e culture diversissimi,e molti di questi probabilmente non ne sanno nulla della sezione aurea,proprio perchè la Bellezza ellenistica si percepisce,si intuisce,anche senza un processo razionale,è come se fosse una qualità del modo in cui "è scritto" il mondo,in questo risiede la sua superiorità.

Credo che il 90% di quelli che hanno il submariner, non solo non sanno niente della sezione aurea, ma neanche di quello che c'è dentro , sanno solo che sul quadrante c'è scritto rolex.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breguet Classique 7337
« Risposta #55 il: Aprile 03, 2009, 17:44:16 pm »
alanford ha scritto:

asimov ha scritto:

es.il Submariner che partecipa di questi criteri piace a uomini di ceti e culture diversissimi,e molti di questi probabilmente non ne sanno nulla della sezione aurea,proprio perchè la Bellezza ellenistica si percepisce,si intuisce,anche senza un processo razionale,è come se fosse una qualità del modo in cui "è scritto" il mondo,in questo risiede la sua superiorità.

Credo che il 90% di quelli che hanno il submariner, non solo non sanno niente della sezione aurea, ma neanche di quello che c'è dentro , sanno solo che sul quadrante c'è scritto rolex.


[:D][:D][:D]
quoto...[;)]

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #56 il: Aprile 03, 2009, 17:49:05 pm »
Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

no....perchè non esistono i "criteri oggettivi di bellezza"....esistono quelli soggettivi.....ciò che piace a me può non piacere a te....è tutto relativo....ci si può avvicinare al concetto di belleza assoluta....quando una cosa magari piace al 90% delle persone....ma non si pò dire che una cosa è oggettivamente bella....perchè non sta scritto da nessuna parte....
IMHO

Per me esistono dei criteri oggettivi del Bello,e mi sento di dare del male-educato a chi mi dice che es.il Laocoonte fa schifo o a chi mi viene a dire che alla Biennale di Venezia(a cui vado ogni volta dalla maturità in poi) si trovino delle opere d'Arte! Se vogliamo restare in tema si puo'dire che il Submariner piace cosi'tanto perchè partecipa di quei criteri di Bellezza di cui prima,è oggettivamente un bell'orologio [:)]
Alan secondo me il fotografo ufficiale di PP appena l'ha visto ha esclamato "Oh my God,cos'hanno creato!!"(noto anglo-italico..) ed ha cercato di rimediare con la disposizione delle lancette,anche quelle delle ore e dei minuti sono disposte simmetricamente nella foto [:D]
Elen,si effettivamente sembri carina,ma vogliamo altre foto per poter discutere se partecipi o meno dell'idea del Bello,gradite quelle in costume [:D] [8D] (si scherza eh!)


Asimov... perdonami ma questo fotografo non aveva gli occhiali perché per dare un'impressione di simmetria la lancetta dei giorni avrebbe dovuto indicare il 20 e non il 18, a meno che sono io che devo indossarli.
Mi sembra che il 18 sia simmetrico rispetto al 13... praticamente la foto dovrebbe ancora di più esaltare l'asimmetria, ma forse sbaglio.

Matteo

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breguet Classique 7337
« Risposta #57 il: Aprile 03, 2009, 18:56:46 pm »
Matteo la lancetta dei secondi sulla foto del PP è verso il basso ed indica il 13,se tracci delle "linee di forza" quindi la simmetria è rispettata esattamente in questo modo.
Air, si probabilmente abbiamo delle opinioni diverse sul Bello,io ho provato a giustificare le mie [;)]
lucal,ho riletto il tuo intervento ,in quello che affermi non c'è forse contraddizione tra "ciò che crea movimento" e "l'istanza all'equilibrio"? [:)]
Alan,ti quoto,alcuni comprano Rolex solo per lo status,ma per la restante parte la mia tesi rimane valida!