Orologico Forum 3.0

ho acquistato il primo orologio serio

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #105 il: Aprile 10, 2009, 22:11:27 pm »
caprettone ha scritto:

Scusate il ritardo ma stavo facendo la pizza. [:D] Dunque non posso cominciare la mia difesa dicendo che il tentativo del furbetto in questione per riabilitare la sua posizione screditando altri e quantomeno bieco e degno della definizione che fino ad ora gli ho attribuito. Ma veniamo a noi. Prima di tutto vorrei ricordare che come tutti gli esperti di orologi russi sanno i prezzi dei suddetti subiscono variazioni considerevoli da negozio a negozio inquanto non esiste un canale ufficiale italiano o europeo che coordina le vendite. Secondo, non essendoci un canale ufficiale non c'è neppure un listino ufficiale. Terzo se il signorino si fose preso la briga di leggere accuratamente l'inserzione avrebbe notato che io non ho mai parlato di prezzo di listino ma invece di prezzo di negozio Ora, fino a prova contraria i negozi possono fare i prezzi cone vogliono di conseguenza può succedere che lo stesso prodotto abbia prezzi diversi in negozi diversi. Come si nota anche su questa inserzione che ho fatto su orologiando http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=14678&highlight=okean non ho mai nascosto la provenenza dell'oggetto ho invece specificato che era stato acquistato da juri lievenberg diecie giorni prima e che da lui viene venduto a 439 euro. Chiunque avrebbe potuto contollare tant'è che un utente ha anche notato il mio feedback lasciato al venditore. Riassumnedo non ho mai detto che il prezzo di listino era di 120 euro in più ma che veniva venduto a 120 euro in più da un noto negoziante. Che poi altri negozi vendano lo stesso orologio ad un prezzo più basso da quello da me descritto non mi riguarda, sta al compratore essere così scaltro nel trovare un'offerta migliore. Il fatto che poi lo abbia venduto ad un prezzo molto più basso fa parte del gioco e non credo comprometta la mia onestà. Ripeto questo tentativo di infangare la mia reputazione lo trovo tremendamente squallido: non potendo difenderti hai attaccato la credibilità di chi ti ha accusato, patetico. Invece di scusarti per il tuo bieco comportamento sei andato a cercare li modo di screditarmi spuciando nei miei nmessaggi alla ricerca di un appiglio per una brancaleonica vendetta. Lasciatelo dire: tutto questo ha un che di morboso.

Devo dire il tuo alibi è alquanto scadente dal momento che per vendere l'orologio ad un prezzo maggiore hai voluto far credere che costasse 450€ a prezzo di negozio, quando tutti sappiamo e tu hai anche sottolineato che i negozi non possono vendere ad un prezzo più alto del prezzo di listino, quindi con questa affermazione il tuo intento era quello di dare informazioni fuorvianti al compratore. Vedi che tutto torna, sei incappato anche tu nelle furberie che hai contestato a me, poi dai non aggrapparti sugli specchi, sei stato smascherato.
Per quanto riguarda il morboso, penso che questa parola possa affiancarsi molto bene ad altre persone, dal mometo che io ho preso questa cosa molto alla leggera e ti devo dire che le tue critiche le leggo con un bel sorriso sulle labbra, poi non ti dico quando ho scoperto di averti smascherato come ridevo, invece tu sembri alquanto incazzato.
Cmq aspetto ancora una risposta sera alle mie domande.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 22:13:07 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #106 il: Aprile 10, 2009, 23:04:08 pm »
Scusa, non so se sei tonto o lo fai, ho scitto e ripeto che non esistono prezzi di listino poljot in europa . Nella mia inserzione non ho mai parlato di questo ho semplicemnete detto che nel tal negozio questo orologi costa 120 euro in piu del mio prezzo punto, e tutto questo è vero e verificabile. Nessun listino e nessun raggiro, tutto è trasparente. Comincio a pensare che tu non sappai leggere visto che questo dettaglio te l'ho scritto anche in grassetto.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 23:06:03 pm da caprettone »
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #107 il: Aprile 10, 2009, 23:06:36 pm »
tempo fa piaceva pure a me quel pezzo

a gennaio almeno un paio di siti famosi di vendita di orologi russi
han fatto degli aumenti (abbastanza sensibili)
quindi quello che ha postato ora ernesto, è anche più alto (e quindi in un certo senso a favore del suo appunto) di quanto era a ottobre-novembre
ed essendo quel crono in vendita già da molto prima (novembre)
sarebbe più facile confrontarlo coi prezzi di 5-6 mesi fa
l'anno scorso su ruwatch si trovava, era intorno ai 269 con cint pelle.
mentre su poljot è sempre stato tra i 200 e i 250

insomma, sui 300 al max si portava a casa

però noto che su orologico c'è una descrizione di vendita
mentre su orologiando è diversa
sono "quasi" uguali
in una si cita sto juri (su orologiando) - sito che ogni tanto bazzico pure io
mentre su orologico si dice (copio-incollo):

L'ho acquistato 10 giorni fà e lo vendo a malincuore per necessità. Viene fornito con confezione originale e certificato di garanzia. Lo riceverete come se venisse dl negozio ma risparmiando 120 euro. PREZZO: 330.00 EURO

Messo così, sembra un orologio che è stato pagato 450 - ma il "come se venisse da negozio" un po' inganna (i meno informati) Quale negozio? che negozio? uno caro? uno conveniente? - e che viene scontato di 120 euro - quindi 330
diciamo che è il solito discorso:
se uno non è più che "sgamato"..e si informa..e conosce un po' il mercato
con questa descrizione capisce che è un orologio che "vale" 450 nuovo
e che lo paga 330 (dopo 10 gg di vita)
quindi, pensa a un bell'affare.

mentre andando più a fondo, i 330 sono un prezzo medio-alto (evidentemente influenzati dal fatto che il caprettone ha acquistato male, cioè a un prezzo un po' più alto della media di quel periodo)

infatti, mi pare che lo abbia venduto a 200-220..dopo ribassi a 300...260...
insomma, l'interesse è arrivato quando evidentemente il prezzo si stava avvicinando a quello più reale del mercato.

d'altronde, caprettone, lo dici pure tu in un post,
"Un conto è guadagnare vndendo a un prezzo più alto, l'ho fatto anch'io,.."
e in un certo senso, essendo uno che vende ogni tanto dei pezzi, credo tu sapessi di vendere a un prezzo "più alto"
tanto che lo hai dovuto ribassare di altri 110 euro, per renderlo appetibile.

cmq, qui non ha truffato sicuramente ernesto, che non ha venduto, nè era sua intenzione farlo, ma solo voleva gasarsi un po' del nuovo pargolo e sapere di avere al polso un bel pezzo
e navigando il mercatino e imbattendosi nella vendita, ha "capito" quello che la maggior parte capirebbe: costa nei negozi 450 e questo me lo dà a 330

nè caprettone, che nel momento della vendita si è comportato da venditore
che chiaramente, per propri interessi mica può segnalare che il pezzo che vende a 100..dietro l'angolo si trova a 70.

non siete truffatori su
e ora fate pace


ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #108 il: Aprile 10, 2009, 23:12:35 pm »
so leggere eccome, infatti sul forum di orologico http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4248
non è scritto da nessuna parte il nome del negozio da cui hai comprato l'orologio, quindi il compratore avrebbe dovuto affidarsi solo alle tue parole dal momento che non poteva verificare in alcun modo la veridicità del prezzo da te indicato come nuovo.
P.s. non volevo essere ripetitivo ma quando ho pubblicato il post mi sono reso conto che manuele diceva la mia stessa cosa.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 23:20:44 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #109 il: Aprile 10, 2009, 23:19:17 pm »
Parliamo da venditore a venditore:
1- Io non ho mai detto di aver pagato l'orologio 439 euro ho detto che da juri costava 439 euro.
2- Ho citato la fonte e la data di acquisto del suddetto quindi tutti potevano verificare le mie parole
Non riesco ad immaginare un comportamento più trasparente di questo tra l'atro solo successivamente ho scoperto che su altri negozi il suddetto costava meno e ormai l'inserzione era editata da tempo qundi non potevo stavolgere la vendita.
Gradirei che il mio comportamento non sia paragonato a quello di ernesto che ha deliberatamente mentito falsando il listino ufficiale e fornendo infirmazioni fuorvianti per coprire il malfatto.
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #110 il: Aprile 10, 2009, 23:22:20 pm »
caro caprettone ti sfido a trovarmi in quest'annuncio dove è scritto che da juri costa 439€
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4248
mi sa che sei tu quello che non sa leggere

ti conviene gettare la spugna, non sai più dovve arrancarti
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 23:22:53 pm da Ernesto186 »
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #111 il: Aprile 10, 2009, 23:28:15 pm »
Ernesto186 ha scritto:

so leggere eccome, infatti sul forum di orologico http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4248
non è scritto da nessuna parte il nome del negozio da cui hai comprato l'orologio, quindi il compratore avrebbe dovuto affidarsi solo alle tue parole dal momento che non poteva verificare in alcun modo la veridicità del prezzo da te indicato come nuovo.
P.s. non volevo essere ripetitivo ma quando ho pubblicato il post mi sono reso conto che manuele diceva la mia stessa cosa.

Cambi discorso quando non sai come controbattere? Prima tiri fuori un listino che non ho mai nominato e una volta che ti ho corretto cambi argomento passando ad un altro discorso. Il fatto che non abbia scritto il nome del negozio rende la mia inserzione al massimo incomlpeta non truffaldina e che il compratore si voglia fidare delle mie parole o meno e a sua discrezione. Senza considerare che basta chedere e verificare la risposta.
Scusatemi ma che tristezza[:(][:(]  
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #112 il: Aprile 10, 2009, 23:46:35 pm »
Ernesto186 ha scritto:

caro caprettone ti sfido a trovarmi in quest'annuncio dove è scritto che da juri costa 439€
http://www.orologico.it/forumita2/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4248
mi sa che sei tu quello che non sa leggere

ti conviene gettare la spugna, non sai più dovve arrancarti


E vero mi sono sbagliato non era 439 ma 425 euro guarda quì il prezzo nuovo e subito   http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=380091290824
Mi fai tanta pena
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 23:47:31 pm da caprettone »
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #113 il: Aprile 10, 2009, 23:48:09 pm »
sembra che sei tu che stai cambiando discorso perchè non hai trovato in questa pagina informazioni su dove è stato acquistato l'orologio come tu contrariamente sostenevi. Ascoltami avrò anche 22 anni ma non mi sento affatto di essere uno sprovveduto, il mio intento è stato quello di dimostrare che tu certe cose le hai fatte prima di me ( e con l'intento di vendere) e che nessuno è un santo, ed è squallido contestare sapendo di aver fatto o di aver cercato di fare la stessa cosa se non peggiore,dico squallido perchè tu mi hai contestato duramente, offendendomi in modo abbastanza grave dandomi ripetutamente del truffatore, mentre io al contrario sono stato un gran signore e non ti ho mai attaccato duramente xon le offese, ma ho usato delle semplici parole. Poi non ho alzato tutta la polemica per semplice ripicca ma xchè mi è sembrato doveroso. Cmq questa vicenda per me può chiudersi tranquillamente qua e secondo me possiamo trovare anche una morale, e cioè che a volte sono i grandi che hanno qualcosa da imparare dai giovani. Cià caprettò e fai buone feste
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #114 il: Aprile 10, 2009, 23:56:29 pm »
Ernesto186 ha scritto:

sembra che sei tu che stai cambiando discorso perchè non hai trovato in questa pagina informazioni su dove è stato acquistato l'orologio come tu contrariamente sostenevi. Ascoltami avrò anche 22 anni ma non mi sento affatto di essere uno sprovveduto, il mio intento è stato quello di dimostrare che tu certe cose le hai fatte prima di me ( e con l'intento di vendere) e che nessuno è un santo, ed è squallido contestare sapendo di aver fatto o di aver cercato di fare la stessa cosa se non peggiore,dico squallido perchè tu mi hai contestato duramente, offendendomi in modo abbastanza grave dandomi ripetutamente del truffatore, mentre io al contrario sono stato un gran signore e non ti ho mai attaccato duramente xon le offese, ma ho usato delle semplici parole. Poi non ho alzato tutta la polemica per semplice ripicca ma xchè mi è sembrato doveroso. Cmq questa vicenda per me può chiudersi tranquillamente qua e secondo me possiamo trovare anche una morale, e cioè che a volte sono i grandi che hanno qualcosa da imparare dai giovani. Cià caprettò e fai buone feste

 Io non ho cambiato discorso ti ho fornito la pagina richiesta ( dammi il tempo di cercarla prima di rispondere), mi sembra di essere stato sufficentemente esaustivo a differenza tua. comunque visto che tanto la situazione è sotto gli occhi di tutti credo non ci sia più bisogno di infierire su di te perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa, quindi stammi bene.[;)]
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 00:01:11 am da caprettone »
 

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #115 il: Aprile 11, 2009, 00:05:02 am »
però ammetti che rispetto a te sono stato un gran signore, non ti ho mai offeso,anche quando i toni si stavano alzando, tu invece pur non conoscendomi non ti sei risparmiato di niente.
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 00:05:30 am da Ernesto186 »
La classe non è acqua

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #116 il: Aprile 11, 2009, 00:27:34 am »
Partiamo dal fatto compiuto che le tue accuse alla mia onestà erano infondate e che l'assalto al mio omore è miseramente fallito. Come ho già detto ho calcato la mano perchè la tua furberia era più che palese e i miei giudizi erano fondati su dati oggettivi. Non ci guadagno nulla a offendere gli altri e mi dispiace che le cose siano andate così. In genere sono piuttosto diplomatico ma devo ammettere che in questa circostanza i miei modi sono stati alquanto coloriti. In ogni caso se avessi la bontà di ritirare le accuse contro di me e ammettessi la tua furberia ci faresti una bella figura e magari potremmi diventare anche amici.[;)] Colgo l'occasione per scusami con gli utenti per averli annoiati con stupidi battibecchi ma sono stato costretto  a difenere la mia integrità ingiustamente lesa.
Chiedo venia, buonanotte.
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #117 il: Aprile 11, 2009, 00:33:15 am »
dico la mia ultima [^]
qui credo che nessuno sia stato colto da dabbenaggine improvvisa

scusa caprettone, io non ce l'ho assolutamente con te, per niente.
però, quando scrivi:
L'ho acquistato 10 giorni fà e lo vendo a malincuore per necessità. Viene fornito con confezione originale e certificato di garanzia. Lo riceverete come se venisse dl negozio ma risparmiando 120 euro. PREZZO: 330.00 EURO

Uno fa 2+2 e pensa: lo ha preso a 450, ne sconta 120..e quindi me lo dà a 330.[:0]
Sto benedetto 439 non so perchè salta fuori sempre
Visto che non lo vedo in alcun post, nè su ogico nè su ogiando.[?]

Dire che:
Io non ho mai detto di aver pagato l'orologio 439 euro ho detto che da juri costava 439 euro.

cmq, nel post su ogico non parli di chi sia il venditore "più caro di te"
quindi, uno legge: ah, in negozio (in generale) costa 450
e non: ah, da xx costa 450 (ma magari in altri costa 350)

per come l'hai messa giù, quel "negozio" sembra il prezzo di mercato
mentre è un prezzo che invece è circostanziato a "quel" rivenditore (ma che nella descrizione non si sa chi sia)

è un difetto di forma (un po' da venditore [:D][;)])

non prendertela,
è solo per farti capire come sia facile voler o poter travisare, anche quando nell'altro (tu), di fondo non c'è nessuna intenzione di omettere o confondere.
Cosa che (il travisare) forse nelle prime 2-3 pagg...ti ha un po' contraddistinto, e portato ernesto a segnalarti che, in qualche modo anche alcuni tuoi post potevan essere "interpretati" in un certo modo.

buonanotte

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #118 il: Aprile 11, 2009, 00:39:53 am »
Visto che siete tutti
"onesti" che di piu non si può,
vi pregherei di interrompere questa soap opera
che è durata anche troppo.
Grazie.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

ho acquistato il primo orologio serio
« Risposta #119 il: Aprile 11, 2009, 00:47:08 am »
Concordo, ma, come hai giustamente suggerito, è una semplice metodogia di vendita. Quale negoziante ti dice: gurada io le patate le vendo a 0.50 euro ma se vi dietro l'angolo le trovi a 0.30? Ogiuno fa in suo gioco, e il compratore sapendolo usa il cervello e prima di comprare verifica oppure per comodità o pigrizia se ne frega e piglia la prima cosa che trova. Non ho mai mentito ma ho messo solo le informazioni che ritenevo utili. Inoltre ho pregato i compratori di farmi qualsiasi domanda e ho addirittura messo il mio cell a dimostrazione della mia totale trasparenza. Più di così.  Se poi non ci si avvale di tali opportunità io non ne ho colpa. E poi scusami, un conto è omettere informazioni un altro è darle sbagliate.In ogni caso grazie di aver espresso il tuo parere a riguardo
Ciao.

Ps
Scusate ho scritto il messaggio mentre il moderatore ha pubblicato il suo.[:I]
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 00:51:27 am da caprettone »