Orologico Forum 3.0

Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #45 il: Febbraio 08, 2008, 17:30:35 pm »
Quoto Angelo, marketing che gli permette di entrare prepotentemente negli interessi di chi non ha come passione l'orologeria (sfruttando il blasone di moda...) x poi sperare di riuscire a conquistare in un secondo tempo lo stesso cliente questa volta come amatore di orologi. Queste grandi maison hanno persone che studiano come muoversi sul mercato, nulla di ciò che fanno è dettata dal caso...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #46 il: Febbraio 08, 2008, 17:45:14 pm »
Ma se non riesce a consegnare ai suoi clienti, appasionati di orologeria e disposti a spendere cifra rilevanti, perchè ha bisogno di cercare nuove fasce di mercato, addirittura in target di prezzo inferiori?; per quello che ne posso capire io, una buona operazione di marketing è quando si vende un prodotto a prezzo superiore di quello naturale e corrente, non il contrario!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #47 il: Febbraio 08, 2008, 17:49:29 pm »
non sono d'accordo, per come la vedo io ap non si è sputtanata con chanel, perchè entrambi sono al top nei rispettivi campi.

con questa operazione ap non vuole semplicemente incassare di più fornendo dei movimenti...ap vuole conquistare nuovi, ottimi clienti, il che è molto diverso e ben più importante.

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #48 il: Febbraio 08, 2008, 19:00:07 pm »
Mi arrendo!! mi continua a sfuggire il perchè, in primis, AP abbia bisogno di nuovi clienti, e, in secundis, da acquisire vendendo movimenti a Chanel per incassarli in orologi che costeranno meno dei suoi, ma mi fido! [;)][8D]
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

gidi_34

Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #49 il: Febbraio 08, 2008, 19:08:40 pm »
secondo me chanel si compra AP[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #50 il: Febbraio 08, 2008, 19:11:01 pm »
Diamo per scontato che tali segnatempo costeranno meno di quelli di AP.... e poi bisogna vedere se quelli che fornisce alla chanel abbiano le stesse rifiniture e/o accorgimenti di quelli che monta in proprio. La migliore cornetteria di sbt (dove vivo io...) vende le proprie paste ad un numero esagerato di bar... però quelle che vende nel suo di bar... sono 10 volte migliori... farà sicuramente 2 produzioni differenti... una per se (qualitativamente migliore...) e una per gli altri (che pur essendo buona, non eguaglia la prima). [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #51 il: Febbraio 09, 2008, 00:08:56 am »
ma quanti di noi sarebbero disposti ad aquistarlo?
nonostante lo trovi gradevole e con una buona meccanica non si allaccerà  mai al mio polso.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #52 il: Febbraio 09, 2008, 07:43:53 am »
fabri5.5 ha scritto:

ma quanti di noi sarebbero disposti ad aquistarlo?
nonostante lo trovi gradevole e con una buona meccanica non si allaccerà  mai al mio polso.


al tuo, e al mio mai, lo so....ma a quello di tanti clienti chanel sì.
e magari un giorno, anche un vero ap si potrà allacciare al polso di un cliente chanel, vista la capacità di spesa di chi compra abitualmente chanel.

quoto andrea, le produzioni destinate ad altri sono differenti, quindi non escludo che ap abbia fornito a chanel un calibro diciamo base, magari niente a che vedere con quelli che monta abitualmente sui propri segnatempo.

x sergino: tutte le aziende hanno bisogno di nuovi clienti e pescare tra quelli che comprano l'alta moda, non è un brutto affare, anzi...

Ultras78

  • *****
  • 1211
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #53 il: Aprile 05, 2009, 20:28:43 pm »
Io ho visto e polsato il J12 tutto in ceramica , sapete dirmi che movimento monta?
 

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Chanel by Audemars Piguet ...?!?!?!
« Risposta #54 il: Aprile 05, 2009, 23:54:50 pm »
a me sembra assurdo discutere, senza neppure conoscere il costo del pezzo...perchè se costerà 1000 euro o 10000 non è la stessa cosa...
cmq anche questo è in scia allo schifomatic, faccia da sub e WR50m...manco le mani puoi lavarti che ti anneghi l'orologio....

Claudio