Orologico Forum 3.0

la nostra storia

alanford

la nostra storia
« il: Aprile 04, 2009, 15:02:17 pm »
Prendendo spunto, dal pirotecnico ingresso tra noi di superteo , mi sono andato a riguardare il mio ingresso che non è che fu tanto meglio.
Era da un po che leggevo, mi piaceva per imparare, ma non mi sfiorava neanche l'idea di partrcipare.
Poi successe che acquistai il  Franck Muller e su una discussione aperta da pavesino si iniziò a parlare di papponi  che indossavano i FM, e a quel punto sono sbottato con questo mio primo popso:
 
Inserito il - 07/05/2008 : 12:31:21              
Sono nuovo del forum, e sono rimasto sbalordito dal livore nei confronti di franck muller.
Io non sono ne pappone ne arricchito all'improvviso, ho visto un FM di occasione che mi è piaciuto ( per la cronaca un ronde crono calendario perpetuo bi-retrò) il prezzo mi è sembrato congruo e l'ho comperato.
Che io sappia i papponi vanno col daitona cinturato in oro giallo e per chi gira il mondo
gli arabi vanno col daitona tempestato di brillanti.
Alex


Sarebbe carino conoscere la storia di tutti, compreso il primo post.

alanford

la nostra storia
« Risposta #1 il: Aprile 04, 2009, 15:06:40 pm »
Ho sbagliato sezione, volevo metterlo sul caffè, ma sono in riva al mare e il sole che mi batte sullo schermo non mi fa vedere bene[8D][8D][8D][8D][8D][8D]
Mica farò rosicare qualcuno che sta lavorando no?[:D][:D][:D][:D]
Un moderator cortese che me la sposta?
« Ultima modifica: Aprile 04, 2009, 16:05:47 pm da alanford »

la nostra storia
« Risposta #2 il: Aprile 04, 2009, 15:10:09 pm »
io nel primo post elencando gli orologi che avevo in casa
avevo scambiato un seamaster con uno speedmaster
e un gmt2 con un submariner... [:I][:I][:I][:I][:I]
fortuna che ho deciso di partecipare (e di imparare)!
appena pesco la vecchia discussione la ri-posto!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
la nostra storia
« Risposta #3 il: Aprile 04, 2009, 15:12:25 pm »
bella idea Alex!!! [:D][:D][:D][;)]

questo è stato il dubbio che mi ha spinto ad iscrivermi, dubbio grazie al quale sono entrato in questa fantastica community, dalla quale ho imparato e sto imparando ancora tantissimo.

il mio primo messaggio è datato o8/o8/2oo7

Messaggio di Andrea80

Tanto per iniziare, saluto tutti gli appartenenti a questo fantastico forum.
Come recito nel Titolo, io ho un problema dal quale non so uscire, vi spiego meglio. Mi è stato regalato un Omega Speedmaster REDUCED, automatico, orologio fantastico e superbo. Mi sono recato per levare qualche maglia dal cinturino, e per chiedere se c'era un formato leggermente + grande, ma il venditore mi dice che il formato più grande è solo a carica manuale: L'Omega Speedmaster PROFESSIONAL, meglio conosciuto come il "MOON WATCH". Lo provo, il venditore mi fa presente della differenza di costo (circa 500€!!) e mi ricorda (qui è uscita tutta la mia ignoranza in materia...) che quel tipo di orologio ha la carica manuale!!! Lì per lì, escludo a priori il cambio visto questa prorogativa (che vedevo + delicata...) , ma da tempo mi assale un rimorso assurdo!!! Il Reduced che esteticamente è identico al Professional, ogni qualvolta provo ad indossarlo, lo vedo troppo piccolo, e per questo sono portato tante volte a pensare di cambiarlo!!! Adesso vi giro il problema... Voi ESPERTI, cosa fareste nei miei panni??? Meglio l'auotmatico o la carica manuale??? Meglio i ltipo di macchina o l'estetica??? Illuminatemi in questo senso, consigliatemi in tanti, ve ne sarò infinitamente grato!!!
Scusate per il tempo fattovi perdere ma è il mio primo (spero di una lunga serie) orologio importante...  e per questo vorrei muovermi nella direzione giusta..grazie ancora...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
la nostra storia
« Risposta #4 il: Aprile 04, 2009, 15:13:13 pm »
io mi presentai così

Ciao a tutti!
sono nuovo

volevo sapere se qualcuno di voi sa darmi notizie e un giudizio tecnico su un movimento Miyota 8203 che monta un orologio che mi è stato regalato da poco ....L'orologio è un Citizen Pro-Master Diver's 200 m

Non è certamente un prodotto di alta orologeria, ma vedo che si comporta bene.
E ho letto che i movimenti jap non sono poi così male
Dovrebbe derivare dal 8200, se non sbaglio (ho trovato qualche notizia sul sito Miyota)
Bè, lascio la tastiera a voi esperti.
Ciao e grazie

insomma, non un granchè come "entrata"
[:D][:p][:D]

la nostra storia
« Risposta #5 il: Aprile 04, 2009, 15:18:40 pm »
ecco il mio esordio!

Buongiorno a tutti. Premetto che questa è la prima volta che scrivo in questo forum, nonostante lo abbia visitato parecchie volte. Proprio perchè lo conosco, e soprattutto perchè ho avuto modo di apprezzare la gentilezza e la competenza dei suoi utenti, ho deciso di porre in esso la mia domanda.
Antepongo alla quaestio una breve spiegazione. Sono uno studente universitario prossimo alla laurea, grande appassionato di orologi, dei quali spero di poter diventare un giorno collezionista, anche se non posso definirmi un profondo conoscitore della materia al pari di molti membri di questo forum.
Proprio in previsione dell'evento su citato i miei genitori hanno manifestato l'intenzione di regalarmi un orologio, così coniugando la mia grande passione con l'utilità di un presente che tanto ben si presta a diventare il simbolo di un momento importante, così assumendo un grande valore affettivo, oltrechè economico.
Trattandosi di un "investimento" così importante, vorrei acquistare un orologio particolare, di carattere, diverso da quelli che già possiedo, ossia un Rolex Submariner Perpetual Date, un Omega Speedmaster, un Sector ADV2500, e il mio preferito: un Ernest Borel degli anni '40, regalo di mio nonno (oltre che altri piccoli orologi Swatch Lim.Ed., Casio ecc...).
L'orologio da me così tanto bramato, in quanto rispondente alle mie necessità di particolarità e distinzione sarebbe un Panerai Luminor Marina. Essendo ahimè il suo prezzo (a partire da quasi 3mila €) ben superiore al budget che ho a disposizione (tra i mille e i 2mila €) vorrei il vostro consiglio per trovare una valida alternativa, che si possa collocare nella fascia di prezzo che ho indicato.
Mi piacerebbe un orologio dalle dimensioni imponenti, con un cinturino che non sia in metallo (possibilmente nemmeno in caucciù), ed abbia il movimento meccanico.
Tra le più modeste alternative al Panerai, considero piuttosto intriganti anche i modelli a cassa quadrata, tra i quali ho individuato il Tag Heuer Monaco e l'Hamilton Jazzmaster Square Chrono.
Spero che dall'alto della vostra maggior esperienza e conoscenza possiate indicarmi qualche modello che mi possa far innamorare come ha fatto bellissimo Luminor Marina.
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese disponibilità, e porgo a tutti voi i più cordiali saluti.

Alessio
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la nostra storia
« Risposta #6 il: Aprile 04, 2009, 16:13:18 pm »
Questo è il mio:

Sera a tutti! Mi presento:mi chiamo Roberto e sono contento di aver trovato questo forum....purtroppo non ho nessuno con cui poter condividere la miapassione e la mia ragazza dopo 5 minuti che le parlo di orologi....beh mi fa capire che non gliene frega assolutamente nulla! c'è giusto mio padre che però ama più indossarli che parlarne....quindi spero che almeno voi mi darete il vostro supporto morale  E' sempre bello poter parlare con qualcuno delle proprie passioni anche se via PC! Un saluto a tutti e a presto!!!


belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra storia
« Risposta #7 il: Aprile 04, 2009, 16:19:20 pm »
non so come rintracciare il primo mio messaggio [:(]
« Ultima modifica: Aprile 04, 2009, 16:19:33 pm da belloriccoefamoso »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la nostra storia
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2009, 16:26:52 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

non so come rintracciare il primo mio messaggio [:(]


Vai sul tuo profilo....guarda quando ti sei iscritto (la data è in alto a destra vicino il tuo nome) e poi inizi ad andare indietro con i 3d e cerchi finche non trovi il tuo primo post!

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra storia
« Risposta #9 il: Aprile 04, 2009, 16:53:56 pm »
Anni e anni e anni fa scrissi il mio primo post dicendo
" salve sono nuovo,vi leggo da un po,
vorrei comprare il mio primo orologio serio,
ho visto e mi piacciono degli orologi tedeschi
marcati Glashutte original,li conoscete?..."
Mi risposero, "no mai sentiti, ma sei matto,comprati un rolex,
lascia perdere le marche minori..."
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra storia
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2009, 16:55:41 pm »
io non mi sono presentato...perchè sono un vero buzzurro io! [:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra storia
« Risposta #11 il: Aprile 04, 2009, 16:55:49 pm »
Poi,alla fine mi comprai il GO come primo orologio.
Solo uno,Leo,ora moderatore di Timezone mi disse
"bravo,non avrei mai pensato che te lo comprassi sul serio..."
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
la nostra storia
« Risposta #12 il: Aprile 04, 2009, 16:58:42 pm »
azz nicola hai un GO???
pensa tu nemmeno lo sapevo [:0][:0][:0][:0][:0][:0]
quale a questo punto la domanda sorge spontanea... [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra storia
« Risposta #13 il: Aprile 04, 2009, 17:26:53 pm »
non lo trovo il mio primo post!"

anche perche' so bene vedere quando mi sono iscritto ma se listo i 3d trovo solo la data del primo messaggio e non di quando e' stato creato il 3d!!!
« Ultima modifica: Aprile 04, 2009, 17:28:18 pm da belloriccoefamoso »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la nostra storia
« Risposta #14 il: Aprile 04, 2009, 17:30:30 pm »
Io l'ho trovato così il mio primo messaggio...dalla data sono riuscito a risalire a lui![;)][:D] Inventane uno nuovo allora![:D][:D]