Orologico Forum 3.0

Casio

Casio
« il: Aprile 07, 2009, 21:24:10 pm »
Ho comprato un Casio PAW1300 SLIM MULTI-BAND ATOMICO SOLARE, però ci sono due problemi, il principale e l'altimetro che non e preciso, scusate la mia ignoranza e mai possibile che dipenda dalla pressione atmosferica? anche se tarato correttamente non fornisce mai la stessa metratura, il secondo problema e il cambio dell'ora che dovrebbe avvenire a secondo dei paesi in cui transito ( Asia Africa America ) il rivenditore trova un mucchio di scusanti però ne io ne lui siamo riusciti a farlo funzionare correttamente, non pensate che sia un problema di orologio difettoso? grazie  ciao
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Casio
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2009, 21:46:25 pm »
hai comprati l'orologio col nome più lungo del mondo!![:D]
intanto benvenuto nel forum[;)]

non conosco quel tipo di prodotto
qui generalmente si chiacchiera maggior mente di orologi meccanici
molto meno dei prodotti al quarzo

per sapere se è difettoso, il rivenditore potrebbe fare in fretta: ne prende un altro e confronta le prestazioni
lascio la parola a chi magari ne sa qualcosa in più

ciao!

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Casio
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2009, 23:30:17 pm »
Messaggio di alonso2

Ho comprato un Casio PAW1300 SLIM MULTI-BAND ATOMICO SOLARE, però ci sono due problemi, il principale e l'altimetro che non e preciso, scusate la mia ignoranza e mai possibile che dipenda dalla pressione atmosferica? anche se tarato correttamente non fornisce mai la stessa metratura, il secondo problema e il cambio dell'ora che dovrebbe avvenire a secondo dei paesi in cui transito ( Asia Africa America ) il rivenditore trova un mucchio di scusanti però ne io ne lui siamo riusciti a farlo funzionare correttamente, non pensate che sia un problema di orologio difettoso? grazie  ciao

Ciao e benvenuto.
Per quanto riguarda il primo problema che poni , dipende dalla differenza che ti dà nelle misurazioni, cioè se è minima può dipendere dalla pressione atmosferica se invece la differenza è notevole all'ora no.Se lo scarto è minimo è un conto ,se è di diversi metri rilevando sempre nello stesso punto , all'ora è un problemino tecnico.
Per quanto riguarda il secondo problema mi dispiace ma non saprei dirti.
Se lo scarto è elevato e in più consideri il problema del cambio di ora , credo che il tuo orologio sia da far sostituire , cosa che puoi chiedere se è ancora in garanzia.
La prova del 9 è appunto quella suggerita da Manuele.[:)]
« Ultima modifica: Aprile 07, 2009, 23:35:08 pm da Legio »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Casio
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2009, 07:31:49 am »
ciao e benvenuto nel forum....[;)]

alanford

Casio
« Risposta #4 il: Aprile 08, 2009, 07:37:20 am »
Altro ingresso in punta di piedi con richiesta perentoria (a pagamento?)[:(!][:(!]