Orologico Forum 3.0

Qualcuno..

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Qualcuno..
« Risposta #15 il: Aprile 07, 2009, 17:23:41 pm »
airangel ha scritto:

una domanda cmq sorge spontanea: sono crollate come fruscelli anche case nuove e apparentemente anti-sismiche, tipo l'ospedale (!!!), inaugurato 9 anni fa: allora i costruttori ci pigliano per il cxxo?

dicono di costruire con criteri anti-sismici e poi invece costruiscono col cartone?

visto che è già scoppiato uno scandalo, anzi più di uno, tempo fa, su costruzioni con cemento scadente gestito dalle mafie, sarebbe bello, dopo l'emergenza, fare una inchiesta seria su questa ennesima vergogna.....
Perchè hai qualche dubbio sul fatto che le norme antisismiche non siano state rispettate??? Con il cartone non hanno costruito , ma di sicuro............... capisci ammeee .
« Ultima modifica: Aprile 07, 2009, 17:25:52 pm da Legio »
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #16 il: Aprile 07, 2009, 17:36:44 pm »
airangel ha scritto:

una domanda cmq sorge spontanea: sono crollate come fruscelli anche case nuove e apparentemente anti-sismiche, tipo l'ospedale (!!!), inaugurato 9 anni fa: allora i costruttori ci pigliano per il cxxo?

dicono di costruire con criteri anti-sismici e poi invece costruiscono col cartone?

visto che è già scoppiato uno scandalo, anzi più di uno, tempo fa, su costruzioni con cemento scadente gestito dalle mafie, sarebbe bello, dopo l'emergenza, fare una inchiesta seria su questa ennesima vergogna.....


un ufficiale dei vvf
intervenendo, avrebbe detto: "..ma..?..ma che cemento armato è questo?..ma che c****o di cemento armato è questo..cazzzooo!"


tempo fa, un'azienda (forse italcementi - ma non son certo) è andata in causa con lo stato
avrebbe fornito cementi "taroccati" (con prestazioni inferiori) per opere pubbliche

che schivi


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2009, 17:42:38 pm »
sì la italcementi....ma è stata diciamo "costretta" dalla mafia....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #18 il: Aprile 07, 2009, 17:45:29 pm »
airangel ha scritto:

sì la italcementi....ma è stata diciamo "costretta" dalla mafia....


[xx(][V][}:)]

persson

Qualcuno..
« Risposta #19 il: Aprile 07, 2009, 19:57:18 pm »
altra scossa, pochi minuti fa... leggera ma avvertita distintamente...

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Qualcuno..
« Risposta #20 il: Aprile 07, 2009, 22:59:07 pm »
[:(]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #21 il: Aprile 07, 2009, 23:05:48 pm »
che disastro
ritrovato il corpo esanime di uno degli studenti che eran dispersi
per fortuna, anche tratta in salvo una donna (mi pare) dopo 42 ore sotto le macerie

belle le iniziative che vedono le prossime partite di calcio di napoli, atalanta e altre
devolvere tutti gli incassi per gli aiuti economici alle zone colpite


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #22 il: Aprile 08, 2009, 07:43:26 am »
sì ma ci sono moltissime iniitive di raccolta fondi.....la mia domanda è: arriveranno tutte dove devono arrivare?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #23 il: Aprile 08, 2009, 09:28:54 am »
airangel ha scritto:

sì ma ci sono moltissime iniitive di raccolta fondi.....la mia domanda è: arriveranno tutte dove devono arrivare?


si spera
ho fatto un versamento di 20 euro

chissà se ne arriveranno a destinazione 20
oppure 3 andranno da una parte
4 da un'altra
2 sotto
2 sopra
5 al servizio
e gli "ultimi" 4 a destinazione

spero di no, ecco.

Qualcuno..
« Risposta #24 il: Aprile 08, 2009, 09:39:02 am »
Mia figlia, all'inizio della sua attività lavorativa, ha fatto diverse esperienze, fra queste per un certo tempo, ha raccolto offerte via telefono a favore di una organizzazione di beneficenza; ha smesso di farlo quando si è resa conto che di ciò lei riusciva a raccogliere, la percentuale di quanto "effettivamente" arrivava ai bisognosi, non superava il 10%, Vergognoso![:(][:(][:(]

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #25 il: Aprile 08, 2009, 09:44:10 am »
mariol4749 ha scritto:

Mia figlia, all'inizio della sua attività lavorativa, ha fatto diverse esperienze, fra queste per un certo tempo, ha raccolto offerte via telefono a favore di una organizzazione di beneficenza; ha smesso di farlo quando si è resa conto che di ciò lei riusciva a raccogliere, la percentuale di quanto "effettivamente" arrivava ai bisognosi, non superava il 10%, Vergognoso![:(][:(][:(]


è una realtà, quella che descrivi, abbastanza consolidata
raccogli 100 e il netto è 10
la solita poca trasparenza...[xx(]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #26 il: Aprile 08, 2009, 14:47:18 pm »
Non so perchè ma speravo (invano ovviamente) che non uscissero 3d sul' argomento! Io sono 2 giorni che verso lacrime....conosco l' Aquila, Paganica, Onna, Fossa, Tempera e Poggio Picenze come le mie tasche....io ho 2 case a Picenze (3 km da Paganica) e le abbiamo da quasi 15 anni...le mie 2 case si sono salvate e sono stato uno dei pochi a salvarsi dal disastro...il resto del mio paese è andato distrutto, chiese (di cui una meravigliosa di inestimabile vlore), la scuola comunale, case, palazzetti....tutto per terra! Un mio amico ora è costretto a vivere in una tenda con i suoi genitori al campetto da calcio in quanto la sua casa è rasa al suolo, un altro nostro amico sarà costretto probabilmente a rifugiarsi dai parenti finchè non riavrà casa...un' amica di famiglia ha metà palazzo distrutto e un altro amico nonchè nipote della persona di prima non ha più nulla e a ritrovato i suoi gentori sotto le macerie (in fin di vita...ma poi salvati) e potrei andare avanti ad elencare persone fatti e quant'altro...conosco l'Aquila come conosco Roma o la mia stanz da letto e vederla così mi ha fatto geare il sangue...a Paganica ci andiamo a fare la spesa, a prenere la carne la pasta all'uovo, ci vado a cavallo e nel maneggio dove vado ora c'è un campo di rifugio.....in tutto ciò sento dire: "cosa avete sentito"..."cosa avete provato"...."cosa avete visto"...." ho sentito un cxxxxxxxe che fa dommande del cxxxo"....." ho provato a dargli un calcio in bocca"...." ho visto un cretino col microfono" ecco cosa avrei risposto io! Fate appelli di aiuto!Lasciate i soccorritori in pace....levvatevi dalle palle e fate informazionee seria... sopratutto cerchiamo di stare vicino a loro...hanno perso tutto! Non li abbandoniamo!Ognuno nel proprio piccolo faccia qualcosa...ma sempre non solo ora...ecco io cosa direi se potessi farlo.................[V]
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 14:50:50 pm da Roberto »

Qualcuno..
« Risposta #27 il: Aprile 08, 2009, 18:31:18 pm »
Siamo con te e con tutti gli sfortunati che hanno subito questa disgrazia, non c'è altro da aggiungere.[B)][B)][:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #28 il: Aprile 08, 2009, 18:36:28 pm »
già....purtroppo non ci possono essere parole adatte per una tragedia simile.......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Qualcuno..
« Risposta #29 il: Aprile 09, 2009, 11:04:18 am »
Grazie Mario! Che peraltro ti chiami come mio padre[:D]....io sto cercando di fare qualcosa nel mio piccolo....mio padre in accordo col suo sindaco domani partirà con i suoi ragazzi del corpo e quelli della protezione civile alla volta dell' abbruzzo con degli autotreni carichi di vivande e vestiti....la stuazione è inutile dire com'è....queste ultime scosse hanno finito di devastare il nostro paese....sono rimaste poche case in piedi....e il fatto che la nostra sia integra fuori ci rassicura poco in quanto alcuni amici avevano casa integra fuori....ma dentro distrutta![V] Quindi al più presto andrò su....ragazzi che dire..... spero che il signore non si imentichi di loro...iomi ritengo fortunatissimo...loro no!