Orologico Forum 3.0

Muletto Seiko quale prendereste ?

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #30 il: Aprile 10, 2009, 18:08:03 pm »
di solito sono
o lucidi
o satinati

misti non ne ho visti
ma magari ci sono
ma io non mischierei...

quello bianco che hai poatato, piace molto anche a me
è molto estivo..

gidi_34

Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #31 il: Aprile 10, 2009, 23:40:12 pm »
mariol4749 ha scritto:

I Seiko5 sono tuttora prodotti e a mio avviso si tratta di quanto di meglio è possibile trovare come meccanici automatici in rapporto prezzo/qualità. Il mio primo Seiko5, lo acquistai più di 40 anni fa a Chiavari, da un portoghese; è attualmente ancora funzionante! Ne ho comprati altri 2 recentemente, 1 regalato e 1 l'ha voluto un mio amico. Un consiglio, non prendere un modello con bracciale integrato, sarai costretto a non poter cambiare per metterne uno in pelle. Tutti i modelli da te mostrati, hanno il bracciale integrato, ma se ti piace così...Quanto alla varietà, ne esistono per tutti i gusti e di tutti i colori e continuano ad uscirne di nuovi, quindi...[:D][;)]


io ho un seiko skx007k9...mi piace un sacco ed è molto preciso...oltre ad avere la chicca del datario bi lingua...il mio è inglese e spagnolo.

sono molto robusti (come ha detto mario) e pagarli un'isalata e sapere  che ti terranno compagnia almeno 4 anni come il seiko 5 di mario ti fa fare tanti pensieri sull'orologeria svizzera...

certo gli svizzeri son più belli...più elitari...ma vuoi mettere un bel jap indistruttibile?

seiko è cmq una vera manifattura...più di rolex e zenhit messe insieme. si costruiscono addirittura i vetri e le lancette....

Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #32 il: Aprile 10, 2009, 23:45:51 pm »
gidi_34 ha scritto:

mariol4749 ha scritto:

I Seiko5 sono tuttora prodotti e a mio avviso si tratta di quanto di meglio è possibile trovare come meccanici automatici in rapporto prezzo/qualità. Il mio primo Seiko5, lo acquistai più di 40 anni fa a Chiavari, da un portoghese; è attualmente ancora funzionante! Ne ho comprati altri 2 recentemente, 1 regalato e 1 l'ha voluto un mio amico. Un consiglio, non prendere un modello con bracciale integrato, sarai costretto a non poter cambiare per metterne uno in pelle. Tutti i modelli da te mostrati, hanno il bracciale integrato, ma se ti piace così...Quanto alla varietà, ne esistono per tutti i gusti e di tutti i colori e continuano ad uscirne di nuovi, quindi...[:D][;)]


io ho un seiko skx007k9...mi piace un sacco ed è molto preciso...oltre ad avere la chicca del datario bi lingua...il mio è inglese e spagnolo.

sono molto robusti (come ha detto mario) e pagarli un'isalata e sapere  che ti terranno compagnia almeno 4 anni come il seiko 5 di mario ti fa fare tanti pensieri sull'orologeria svizzera...

certo gli svizzeri son più belli...più elitari...ma vuoi mettere un bel jap indistruttibile?

seiko è cmq una vera manifattura...più di rolex e zenhit messe insieme. si costruiscono addirittura i vetri e le lancette....

40 anni! Non 4.[:D][:0][:0][:0]

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #33 il: Aprile 11, 2009, 13:54:03 pm »
Ma il Monster,o lo 007,sono ancora in produzione? Perchè stamattina sono stato da un concessionario per vederli al polso,e quando gli ho chiesto questi modelli,mi ha guardato come se avessi detto una bestemmia.Anzi mi ha guardato come se fossi un pazzo,quando gli ho chiesto un Seiko automatico!!!
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2009, 14:08:13 pm »
Kerik ha scritto:

Ma il Monster,o lo 007,sono ancora in produzione? Perchè stamattina sono stato da un concessionario per vederli al polso,e quando gli ho chiesto questi modelli,mi ha guardato come se avessi detto una bestemmia.Anzi mi ha guardato come se fossi un pazzo,quando gli ho chiesto un Seiko automatico!!!


perchè credo che sian importati da mercati parallli a quello ufficiale
sul sito, per esempio, non esistono più
non fan parte delle collezioni
ma sono ugualmente prodotti per i vari mercati..
li trovi in negozi che magari rivendon molti marchi
oppure, più facilmente in internet..con siti di vendita o negozi on line con presenza fisica, come il www.newcam.it che abbiam suggerito

pbbar

Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #35 il: Aprile 11, 2009, 14:15:42 pm »
se visiti il sito seiko italia non sono piu in catalogo, penso che se ancora prodotti lo sono solo per mercati particolari, quali paesi arabi, orientali e sudamerica, io per esempio ho verificato che il seiko 5 è ancora a catalogo in brasile:

http://www.seiko.com.br/csp/seiko/siteseiko/caparef.csp

Direi quindi che se si ricercano questi modelli l'unica possibilità sia offerta dalla baja... non so quele sia però la provenienza di questi orologi.

ciao

paolo
 

pbbar

Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #36 il: Aprile 11, 2009, 14:19:54 pm »
grande manuele, stesse parole, mi hai solo anticipato in quanto mi stavo vedendo un po di siti seiko dei vari paesi

ciao
paolo
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #37 il: Aprile 11, 2009, 14:24:31 pm »
scimmione,
eccoti quello che ti dicevo del babbo
identico a quello chiaro che hai postato
ma in versione blu
da notare come cambia la vivacità del blu-prussia del quadrante a seconda della luce


Immagine:

131,94 KB

Immagine:

122,85 KB

Immagine:

187,79 KB

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #38 il: Aprile 11, 2009, 14:56:47 pm »
nel caso del mio 5 che ho preso da 2 settimane l'orologio
è stato prodotto nel febbraio 2000!![:(][:(]
provate a risalire all'anno di costruzione:
http://www.csce.uark.edu/~jgauch/tools/seiko.html
« Ultima modifica: Aprile 11, 2009, 14:57:25 pm da fabri5.5 »

gidi_34

Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #39 il: Aprile 11, 2009, 16:31:56 pm »
e che problemi ci sono?

come minimo ti funziona per almeno 32 anni ancora...[:D]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #40 il: Aprile 11, 2009, 21:39:33 pm »
Il Seiko 5 è bellissimo, secondo me. Ma Seiko produce ancora questi orologi? Dove si possono vedere i meccanici di Seiko? Grazie
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #41 il: Aprile 12, 2009, 11:06:28 am »
fabri5.5 ha scritto:

nel caso del mio 5 che ho preso da 2 settimane l'orologio
è stato prodotto nel febbraio 2000!![:(][:(]
provate a risalire all'anno di costruzione:
http://www.csce.uark.edu/~jgauch/tools/seiko.html


quindi è rimasto 9 anni fermo??
[:0][:0][:0]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #42 il: Aprile 12, 2009, 16:47:58 pm »
airangel ha scritto:

fabri5.5 ha scritto:

nel caso del mio 5 che ho preso da 2 settimane l'orologio
è stato prodotto nel febbraio 2000!![:(][:(]
provate a risalire all'anno di costruzione:
http://www.csce.uark.edu/~jgauch/tools/seiko.html


quindi è rimasto 9 anni fermo??
[:0][:0][:0]

secondo le informazioni che ho tratto attraverso il link,si.[:(]


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #43 il: Aprile 12, 2009, 16:51:01 pm »
Uhren ha scritto:

Il Seiko 5 è bellissimo, secondo me. Ma Seiko produce ancora questi orologi? Dove si possono vedere i meccanici di Seiko? Grazie

questo è in Italia.

http://www.newcam.it/anywhere/index.php?chiave=seiko&conferma=&pag=visualizza_ricerca

Muletto Seiko quale prendereste ?
« Risposta #44 il: Aprile 13, 2009, 11:25:04 am »
forse potrebbe interessarti anche questo:
http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=19719
La classe non è acqua