Orologico Forum 3.0

Mi sono fatto il Chronoswiss!

Dodo

Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #90 il: Maggio 08, 2009, 19:42:23 pm »
manuele ha scritto:

Dico la mia e sparisco

per me dodo, lassu..dicendo "foto please" intendeva dire: ci fai vedere una foto mentre è in versione attaccapanni?

per lo meno, io ho interpretato in questo modo

l'orologio lo ha visto, magari non dal vero, ma lameno in queste foto messe da BRF;
e l'attaccapanni è una battuta, ok..un po' poco carina..ma pur sempre un freddura.
avesse fatto seguire 4-5 faccine (la prossima volta fallooo!! [:D]) nelle sue righe, forse si sarebbe capito di + il senso goliardico del suo commento "contro" l'estetica.

ciau!


Allora il senso era comprensibile??? C'è quell'airangel che ... manco gli avessi pestato volontariamente un callo!!
 

Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #91 il: Maggio 08, 2009, 21:36:31 pm »
inizialmente, prima che enrico lo comprasse,
gli avevo espresso qualche perplessità,
in special modo sul colore del quadrante.
dopo aver parlato con lui sono andato a vederlo
in negozio, e ho modificato completamente
la mia impressione iniziale.
ieri ho avuto l'orologio di enrico tra le mani.
è davvero molto bello, e col buio emette una luce stupenda.
lato a da urlo, lato b un pochino meno
(ma solo perchè c'è il rotore di carica a coprirne metà),
al polso non sembra grande come in foto o in vetrina,
anzi, ha un'eccellente polsabilità.

fare i complimenti a una persona che ha appena fatto
un acquisto così importante è d'obbligo,
ma non per essere ruffiani, soltanto per gentilezza ed educazione.
bisogna imparare a distinguere un complimento da un'opinione,
e le opinioni espresse in un modo e quelle espresse in un altro.
la tua dodo è stata un'opinione, e in quanto tale può essere
condivisibile o meno. ciò che non è stato certamente condivisibile
è il tono con cui l'hai espressa.
ci sono molti modi per dire le cose, e bisogna sempre cercare quello più giusto.
è inutile nascondere il cavallo dell'educazione e delle buone maniere
dietro lo spillo della schiettezza.
la prossima volta starai più attento.
[:)][:)][:)][:)][:)]

p.s: enrico, mica avevo visto che era flyback!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #92 il: Maggio 08, 2009, 22:05:43 pm »

Il tuo orologio non è al sicuro, non perchè te lo voglia rubare ma per via della neocostituita A.C.D.C. (Associazione Combattenti per la Distruzione dei Chronoswiss),  finchè è sano, visto che è un flyback, tornerà comunque da te.
Con simpatia ma anche tanta sincerità.
[/quote]

Eri partito bene....speravo che avessi capito...ma con quest'ultimo periododa te scritto hai confermato di essere arrogantee basta! Leggi ciò che ha scritto SirC....ci sono modi e modi di dire le cose...probabilmente sei abituato cosi![;)]

alanford

Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #93 il: Maggio 08, 2009, 22:15:23 pm »
Tranquillo Enrico , sul tuo orologio veglia la ACPLPDC., la famosa e fiera
Associazione Combattenti Per La Protezione Dei Chronoswiss.
Lo difenderemo fino alla morte!!

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #94 il: Maggio 08, 2009, 22:29:57 pm »
Ma effettivamente da un pò di tempo Enrico ha cambiato registro!!, forse da quando è papà è misurato, fuma la pipa, fa quelle cose che non immaginavamo, compera orologi a raffica.
Ciao Enrico, stammi bene, col tuo Cronoswisse fosforescente!
Alberto

Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #95 il: Maggio 09, 2009, 00:11:43 am »
Albe ha scritto:

Ma effettivamente da un pò di tempo Enrico ha cambiato registro!!, forse da quando è papà è misurato, fuma la pipa, fa quelle cose che non immaginavamo, compera orologi a raffica.
Ciao Enrico, stammi bene, col tuo Cronoswisse fosforescente!
Alberto


hai ragione! mi aspettavo un personaggio molto
più esuberante! invece è simpatico e pacato!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #96 il: Maggio 09, 2009, 04:44:43 am »
grazie ragazzi
tranquilli sono felici
e la critica fatta da uno come dodo mi rende ancora piu' felice della mia proprieta'-...
mi ha dimostrato che non e' un orologio da tutti
occorre essere intelligenti e raffinati per apprezzarlo
e se non lo si apprezza basta dirlo con semplicita' "non mi piace"

tanto livore, tanta foga denotano poca classe e superficialita'...
manco gli rispondo
tempo perso
anche il do-do e' una rindondanza sterile...
e ora cla chiudo qua
in fondo e' il 3d di una mia felice situazione

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #97 il: Maggio 09, 2009, 08:35:30 am »
anche io non rispondo più....tanto è evidente la voglia di provocare....altrimenti non si spiega l'aver ripescato un post ormai sepolto entrando come un elefante in un negozio di cristalli.

forse se qualcun altro ha capito cosa voleva dire il dodo, in quel modo, vorrà dire che ha modi come i suoi.

senza polemica ovviamente.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #98 il: Maggio 09, 2009, 09:15:59 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

grazie ragazzi
tranquilli sono felici
e la critica fatta da uno come dodo mi rende ancora piu' felice della mia proprieta'-...
mi ha dimostrato che non e' un orologio da tutti
occorre essere intelligenti e raffinati per apprezzarlo
e se non lo si apprezza basta dirlo con semplicita' "non mi piace"

tanto livore, tanta foga denotano poca classe e superficialita'...
manco gli rispondo
tempo perso
anche il do-do e' una rindondanza sterile...
e ora cla chiudo qua
in fondo e' il 3d di una mia felice situazione



Chapeau![;)][:D]

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #99 il: Maggio 09, 2009, 09:36:10 am »
Dodo ha scritto:

manuele ha scritto:

Dico la mia e sparisco

per me dodo, lassu..dicendo "foto please" intendeva dire: ci fai vedere una foto mentre è in versione attaccapanni?

per lo meno, io ho interpretato in questo modo

l'orologio lo ha visto, magari non dal vero, ma lameno in queste foto messe da BRF;
e l'attaccapanni è una battuta, ok..un po' poco carina..ma pur sempre un freddura.
avesse fatto seguire 4-5 faccine (la prossima volta fallooo!! [:D]) nelle sue righe, forse si sarebbe capito di + il senso goliardico del suo commento "contro" l'estetica.

ciau!


Allora il senso era comprensibile??? C'è quell'airangel che ... manco gli avessi pestato volontariamente un callo!!

non mi toccare airangel sai!!!
poi te lo pesto io il callo!!![8D][8D]
dai,si scherza[:D][:D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #100 il: Maggio 09, 2009, 13:30:24 pm »
Il fatto che IO abbia interpretato il post di Dodo in una determinata maniera, non significa che io abbia i suoi modi.
Io non ho difeso nè attaccato nessuno.
Ho solo detto come ho interpreato IO il tono di quel messaggio.
Semplicemente, ci ho visto un tono che da una parte poteva essere un po' pesantino (ma sincero) e dall'altra, un po' burlone - la questione dell'attaccapanni era una battutaccia, come se ne fanno tante qui dentro.
Un conto è usare sempre lo stesso metro, un conto è schierarsi per partito preso contro un proprio "amico" di passione, del forum (che non ha certo bisogno di essere difeso [;)]) che viene in un certo senso "burlato" (non lui, il suo orologio che non piace) da un utente quasi "new entry".
A prescindere da se sia l'orologio di qualcuno, di un amico, o un giudizio prettamente estetico su un nuovo orologio di una maison, o il consiglio-giudizio sull'intenzione di qualcuno di prendere un pezzo di cui chiede giudizi..nel recente passato alcuni di voi (e non sono accuse, queste) si sono espressi in tal modo, che non è molto diverso dal tono "burlone" e un po' smargiasso di Dodo.

Sir c su topic Memphis Belle

E "orribol"
Un'accozzaglia di stili mal assemblati.
Neanche nell'uovo di Pasqua trovi ste robe.


Qui quindi, io sarei dovuto - o avrei potuto - intervenire (e scimmione non so chi sia, è semplicemente un utente) dicendo "cerca di avere più rispetto per l'utente che chiede un aiuto.."
Non è forse "pesantino" quanto "quanto è brutto il chrnswss..sembra un attaccapanni" detto da Dodo??

Ma andiamo avanti..

Fabri su mesedimo topic

secondo me è un obrobrio!!!

Gidi su medesimo topic

nemmeno se mi pagassero andrei in giro con quella cosa..ma il designer lo pagano?

Gidi su topic aperto da utente che voleva prendersi un Vostok

comunque son veramente brutti sti russi...a parte qualche poljot crono, ma questi fan piangere....IMHO

tutti, ampliamente "quotati" - quindi che han solo tolto le parole dalle dita ad altri utenti.
La linea di giudizio, dovrebbe essere tale e sempre schietta, a prescindere.
Non, se è un orologio ancora in vetrina, posso dire merda.
Ma se lo ha preso l'amico xx, diventa un po' meglio.
O se "burlano" l'amico xx, dico a quello che lo ha attaccato (nell'oggetto, non nella persona) che deve avere rispetto e deve avere un altro tono.
Un po' facile usare certi "toni" solo quando non ci costa niente, o non ce ne frega niente.

au revoir

 
« Ultima modifica: Maggio 09, 2009, 13:36:48 pm da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #101 il: Maggio 09, 2009, 13:40:33 pm »
manuele, difendi l'indifendibile.....

quei commenti erano riferiti ad orologi pubblicati in presentazione, non comprati e presentati da un utente....c'è una bella differenza.

e cmq ripeto, dodo ha ripreso un post vecchio, anzi sepolto, per fare una provocazione ed alzare un polverone, probabilmente  non dovevamo abboccare......ma d'altronde ogni tanto girano questi personaggi nei forum....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #102 il: Maggio 09, 2009, 13:49:53 pm »
airangel ha scritto:

manuele, difendi l'indifendibile.....

quei commenti erano riferiti ad orologi pubblicati in presentazione, non comprati e presentati da un utente....c'è una bella differenza.

e cmq ripeto, dodo ha ripreso un post vecchio, anzi sepolto, per fare una provocazione ed alzare un polverone, probabilmente  non dovevamo abboccare......ma d'altronde ogni tanto girano questi personaggi nei forum....


Angelo,
ho difeso il MIO punto di vista
ho difeso come ho interpratao io
Non il modo, che è tale e quale ad altri..che ho postato.
Il vostok non era in presentazione: scimmione voleva prenderselo
e cmq, il concetto è che: se mi fa schifo prima, mi farà schifo pure dopo che lo avrà preso.
E semmai, eviterò di fare il commento post acquisto
Parlo di uniformità, che per me deve rimanere tale, in presentazione, proposta, acquisto, acquisto di un amico, ecc..

se io presento un orologio xx
e tu mi dici: non mi piace, proprio zero quello stile..
e fai pure una battuta e lo paragoni a un ferro da stiro (per dire)
con faccine e altro

se poi una settimana dopo lo prendo
mica puoi entrare dentro e dire: "non male, però potevi prendere altro"
perchè sono due giudizi in antitesi.

non sto parlando di te, è solo un esempio che vale per ognuno di noi
e non è quello che è successo in questo caso specifico, ma c'è un sotitle filo conduttore, che in maniera più ampia lega tutto.

oh, senza polemica eeh? [|)]
ciao!



« Ultima modifica: Maggio 09, 2009, 13:52:51 pm da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #103 il: Maggio 09, 2009, 13:55:23 pm »
ok manuele ma c'è modo e modo di dire le cose, specialmente a fronte di un acquisto da 2mila e più euro.......e soprattutto da un utente che non frequenta il forum in modo assiduo tale da avere la confidenza giust per dare questo tipo di giudizi.

un conto è dire: "complimenti per l'acquisto....non è il mio genere, avrei preso altro, però....goditelo!"

un altro conto è dire: "ma che cxxo di orologio hai preso, usalo come attaccapanni ahahahahah"

mi spiego?

[;)]

Dodo

Mi sono fatto il Chronoswiss!
« Risposta #104 il: Maggio 09, 2009, 13:57:07 pm »
Bene, da BRF ho imparato che chi non apprezza il suo Chronoswiss non è intelligente e non è raffinato,
che livore e foga (dove li veda nei miei interventi, poi, è un mistero che solo lui saprà chiarire)denotano poca classe e superficialità, elementi della mia personalità che evidentemente, secondo lui, mi appartengono
Che il mio nick non gli piace (e anche questa sembra essere una colpa).
Da Airangel ho imparato che se sul forum fosse iscritto il signor Graham o il signor Chronoswiss o il proprietario di qualunque maison (magari qualcuno è veramente iscritto!!) posso lo stesso criticare senza censure un suo prodotto ma appena lo stesso orologio lo acquista uno del forum devo contenere il mio pensiero e mitigare il tono delle mie esternazioni.
Ho imparato che se io parlo di estetica Airangel mi risponde parlando di blasone, qualità tecniche, prodotto di manifattura e quant'altro.
Tutti avete imparato che se capite quello che io scrivo siete come me (per maggiori dettagli sul significato di "come me" chiedete ad Airangel ma non aspettatevi complimenti)  
E sopratutto ho imparato che non si può offendere un orologio ma si può offendere una persona; e ho detto tutto!
« Ultima modifica: Maggio 09, 2009, 14:01:54 pm da Dodo »