Orologico Forum 3.0

Ordinato D.Dornbluth & sohn

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #30 il: Aprile 21, 2009, 23:37:31 pm »
Asimov ha scritto:

Molto bello,caspita però 5700 eurini... Forse,della stessa linea,avrei preso un Chronoswiss [:)]


bella frase.... [^]

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #31 il: Aprile 21, 2009, 23:43:19 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

Asimov ha scritto:

Molto bello,caspita però 5700 eurini... Forse,della stessa linea,avrei preso un Chronoswiss [:)]


bella frase.... [^]


non sai che da quando si è sparsa la voce che ne ha preso uno Enrico, i Chronoswiss adesso li scontano al 40% da nuovi e sul mercato dell'usato non valgon più niente....?[;)][;)][;)]

Claudio

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #32 il: Aprile 22, 2009, 02:15:22 am »
caludio ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

Asimov ha scritto:

Molto bello,caspita però 5700 eurini... Forse,della stessa linea,avrei preso un Chronoswiss [:)]


bella frase.... [^]


non sai che da quando si è sparsa la voce che ne ha preso uno Enrico, i Chronoswiss adesso li scontano al 40% da nuovi e sul mercato dell'usato non valgon più niente....?[;)][;)][;)]

Chronoswiss o Chronotech...ormai la gente che li porta è la stessa![:D][:D][:D]

...
...
...
...

(Scherzo eh![;)])

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #33 il: Aprile 22, 2009, 03:08:58 am »
tutta invidia [^]

alanford

Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #34 il: Aprile 22, 2009, 07:33:27 am »
Goditi l'attesa, io non resisterei dal farci una  capatina a vedere mentre lo fanno.
Speriamo che stavolta siano puntuali, con Angelo mi sembra che ritardarono.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #35 il: Aprile 22, 2009, 08:03:53 am »
dunque io l'avevo ordinato a ottobre, ed era pronto a luglio, cioè dopo 9 mesi (dagli 8 previsti).

sono io che ho spostato la consegna a settembre, non volevo consegne a ridosso delle ferie.....[;)]

ho preferito prenderlo senza personalizzazione perchè lo volevo "pulito", così come creato.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #36 il: Aprile 22, 2009, 08:11:59 am »
Asimov ha scritto:

Molto bello,caspita però 5700 eurini... Forse,della stessa linea,avrei preso un Chronoswiss [:)]


partono entrambi da un calibro base (enicar chronoswiss, unitas dorn)....ma quello che fa dorn al suo, chronoswiss se lo sogna.....ecco perchè dorn è considerata universalmente una manifattura.....

le modifiche apportate da mr. dorn:
platina a 3/4.
rubini in castoni in oro con viti
molla spirale in nivarox1
bilancere in glucidur con viti di compensazione
ponte del bilancere con molla a collo di cigno e regolazione a vite micrometrica della spirale
ponte del bilancere intarsiato a mano con bulini
decorazioni sul ponte 3/4 realizzate a mano
anglage, doratura e lavorazione a cote de glashutte sui ponti.

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #37 il: Aprile 22, 2009, 08:13:04 am »
caludio ha scritto:

belloriccoefamoso ha scritto:

Asimov ha scritto:

Molto bello,caspita però 5700 eurini... Forse,della stessa linea,avrei preso un Chronoswiss [:)]


bella frase.... [^]


non sai che da quando si è sparsa la voce che ne ha preso uno Enrico, i Chronoswiss adesso li scontano al 40% da nuovi e sul mercato dell'usato non valgon più niente....?[;)][;)][;)]

L'ho visto in foto il suo e l'ho apprezzato,anche se io l'avrei "personalizzato",o "spersonalizzato" cambiandogli la corona di carica [:D] ...Aspettiamo a settembre le foto di quello di Torque!
 

Asimov

  • ****
  • 258
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #38 il: Aprile 22, 2009, 08:17:13 am »
airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

Molto bello,caspita però 5700 eurini... Forse,della stessa linea,avrei preso un Chronoswiss [:)]


partono entrambi da un calibro base (enicar chronoswiss, unitas dorn)....ma quello che fa dorn al suo, chronoswiss se lo sogna.....ecco perchè dorn è considerata universalmente una manifattura.....

le modifiche apportate da mr. dorn:
platina a 3/4.
rubini in castoni in oro con viti
molla spirale in nivarox1
bilancere in glucidur con viti di compensazione
ponte del bilancere con molla a collo di cigno e regolazione a vite micrometrica della spirale
ponte del bilancere intarsiato a mano con bulini
decorazioni sul ponte 3/4 realizzate a mano
anglage, doratura e lavorazione a cote de glashutte sui ponti.

Dorn alla fine è tecnicamente superiore,soprattutto per il collo di cigno,non so però se tanto da giustificare un prezzo maggiorato rispetto ad un modello analogo Chronoswiss,in fondo a me entrambi comunicano le stesse "vibrazioni" [:)]
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #39 il: Aprile 22, 2009, 08:22:42 am »
ho deciso di non personalizzarlo, è meglio lasciarlo così come esce dalla fabbrica.

A questo punto non è un problema aspettare magari anche fino a ottobre, in estate o comunque quando fa molto caldo non lo porterei, in settembre vado in ferie........ ho lanciato l'idea di andarlo a prendere ma la mia ragazza ha detto che se non la porto in Grecia mi evira.[:(]


alanford

Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #40 il: Aprile 22, 2009, 08:35:21 am »
torquemada ha scritto:

ho lanciato l'idea di andarlo a prendere ma la mia ragazza ha detto che se non la porto in Grecia mi evira.

La verità sta nel mezzo.....alle gambe!


Allora è meglio di no , che poi..... ti sparisce la verità (in mezzo alle gambe)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #41 il: Aprile 22, 2009, 08:41:34 am »
Asimov ha scritto:

airangel ha scritto:

Asimov ha scritto:

Molto bello,caspita però 5700 eurini... Forse,della stessa linea,avrei preso un Chronoswiss [:)]


partono entrambi da un calibro base (enicar chronoswiss, unitas dorn)....ma quello che fa dorn al suo, chronoswiss se lo sogna.....ecco perchè dorn è considerata universalmente una manifattura.....

le modifiche apportate da mr. dorn:
platina a 3/4.
rubini in castoni in oro con viti
molla spirale in nivarox1
bilancere in glucidur con viti di compensazione
ponte del bilancere con molla a collo di cigno e regolazione a vite micrometrica della spirale
ponte del bilancere intarsiato a mano con bulini
decorazioni sul ponte 3/4 realizzate a mano
anglage, doratura e lavorazione a cote de glashutte sui ponti.

Dorn alla fine è tecnicamente superiore,soprattutto per il collo di cigno,non so però se tanto da giustificare un prezzo maggiorato rispetto ad un modello analogo Chronoswiss,in fondo a me entrambi comunicano le stesse "vibrazioni" [:)]


le sensazioni che ci trasmette un orologio sono soggettive, la superiorità tecnica è un dato oggettivo....e te lo dice uno che ama e possiede un chronoswiss.....quindi non sono di parte....[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #42 il: Aprile 22, 2009, 08:46:02 am »
torquemada ha scritto:

ho deciso di non personalizzarlo, è meglio lasciarlo così come esce dalla fabbrica.




per me hai fatto bene!

p.s.: più che fabbrica.......casa....[;)]
http://forumamontres.forumactif.com/revues-videos-photographies-fiches-pratiques-f2/ma-visite-chez-dornbluth-t8105.htm

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #43 il: Aprile 22, 2009, 08:51:45 am »
airangel ha scritto:

torquemada ha scritto:

ho deciso di non personalizzarlo, è meglio lasciarlo così come esce dalla fabbrica.




per me hai fatto bene!

p.s.: più che fabbrica.......casa....[;)]
http://forumamontres.forumactif.com/revues-videos-photographies-fiches-pratiques-f2/ma-visite-chez-dornbluth-t8105.htm


Grande!!!!! è dei nostri, appurato dalla foto con i calendari[:D]

Ordinato D.Dornbluth & sohn
« Risposta #44 il: Aprile 22, 2009, 09:12:25 am »
Ciao Tor....COMPLIMENTISSIMI...che orologio per bacco!!!BELLISSIMO...mi sento di dirti questo!BRAVO....unico appunto....io lo prenderei con cinturino nero e deplo[:p][:p].....una cosa che mi rese triste dell'acquisto di Airangel fu la mancanza di tatto nell'inviargli un cinturino in piu' data la sua indecisione sul colore!...barboni![;)]
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!