Orologico Forum 3.0

crono vintage conviene ?

crono vintage conviene ?
« il: Aprile 22, 2009, 08:45:44 am »
Salve ho un crono vintage tutto da rimettere il meccanismo funziona pero' a bisogno di una revisione perche' si ferma, ci vuole il vetro e poi si vede dalle foto che condizioni e' considerando che e tutto in oro 18k, secondo voi conviene sistemarlo oppure no? e il valore eventuale quanto puo essere grazie a tutti per la collaborazione.


Immagine:

137,21 KB

Immagine:

72,22 KB
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
crono vintage conviene ?
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2009, 09:34:58 am »
ciao
se il movimento è perfettamente funzionante..perchè no?!
non ho idea di che movimento si tratti, ma dentro sembra in buone condizioni
certo, per il lato a, ci sarà da rifare praticamente tutto!!

crono vintage conviene ?
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2009, 13:24:33 pm »
Benvenuto tra di noi.[:D] Con pazienza e professionalità, si può restaurare tutto. Resta da vedere se sei disposto a spendere, l'orologio necessita di interventi piuttosto sostanziosi. Oltre alla revisione della meccanica, (chissà cosa c'è dentro e mi riferisco alla sporcizia) c'è da ristampare il quadrante, ammesso che non presenti deformazioni tali da renderlo inutilizzabile. Manca il vetro, che sarebbe il problema minore, dato che da quel che si vede, manca anche la ghiera di ritenzione del medesimo e questo sarebbe già un bel problemino. Il fondello c'è, o manca anche lui? Perchè se così fosse, sarebbe un'altro bel problema. Così com'è il suo valore ammonterebbe al puro peso dell'oro, come rottame, peraltro la cassa mi sembra di quelle "leggere", forse il movimento potrebbe interessare qualche orologiaio, a livello di pezzi di ricambio, (pochi euro). Dipende tutto dal valore affettivo che attribuisci all'oggetto; nel caso si trattasse di un "caro ricordo", restaurarlo potrebbe essere una delle "missioni" della tua vita.[:D][;)]