Orologico Forum 3.0

25Aprile

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #15 il: Aprile 24, 2009, 19:04:53 pm »
poi ti converto [:D][:D][;)]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
25Aprile
« Risposta #16 il: Aprile 24, 2009, 19:06:06 pm »
il mio viaggio per il III OD inizia ora...
ciao belli partoooooooooooooooooooooooooo
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
25Aprile
« Risposta #17 il: Aprile 24, 2009, 23:06:47 pm »
Andrea80 ha scritto:

... tu non capirai mai nulla sulla mia idea politica... perchè la mia idea non ha una bandiera, nè un colore, nè tantomeno un padrone... io ho un'idea su tutto... e questa idea è frutta di un pensiero libero e sopra ogni parte... la democrazia in italia l'hanno portata gli americani... ...
e poi una cosa... lascia perdere tu semmai... [;)]


mi piace il concetto
anche se non è sempre facile, rimanere asettici
ma anche avere un "ideale" non è un difetto
ritrovare "più cose" in cui credere da una parte
piuttosto che da un'altra, non è un peccato.
certo, la politica disrodinata di questi anni, non ha aiutato nè chi era idealmente da una parte..nè chi dall'altra.
l'ideale, per quanto al giorno d'oggi sia visto come qualcosa che "ostacola", è la lirica della politica
parola molto più nobile di quanto si creda
visto che da essa, deriva la parola "politici", che invece nobili lo sono molto meno

ciao a tutti, buona festa e buon OD3





Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #18 il: Aprile 24, 2009, 23:29:48 pm »
Perchè da noi gli americani si dice sian   venuti a regalarci la libertà e invece da altre parti tipo Iraq o Vietnam si dice sian stati solo avidi capitalisti imperialisti e assassini.
Mhaaaa.
Se si aggiunge che son lo stesso tipo di persone a sostenere queste cose , si fà ancora più misteriosa la roba.
 

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #19 il: Aprile 25, 2009, 00:04:08 am »
Legio ha scritto:

Perchè da noi gli americani si dice sian   venuti a regalarci la libertà e invece da altre parti tipo Iraq o Vietnam si dice sian stati solo avidi capitalisti imperialisti e assassini.
Mhaaaa.
Se si aggiunge che son lo stesso tipo di persone a sostenere queste cose , si fà ancora più misteriosa la roba.


sono venuti qui perche' la guerra in europa rovinava la loro economia
venivano qui, BOMBARDAVANO,  le citta' e scappavano
e per lo sbarco in sicilia si sono accordati con la mafia...

per piacere tacete se non sapete...

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #20 il: Aprile 25, 2009, 13:57:56 pm »
Il 25 aprile la festa degli italiani che rispettano tutti i lutti e vogliamo vivere in pace,che rispettano i partigiani e  gli angloamericani che ci hanno aiutato ad sconfiggere i l nazifascismo,hanno pietà per gli italiani che  hanno lottato credendo che erano nel giusto e hanno perso,e non mettono partigiani e repubblichini con la stessa parità.In questo paese il fascismo è vietato dalle leggi,non occorre denigrare chi lo ha lottato,per darci la democrazia,passate per Marzabotto,Santa di Stazzena , Onna ,le fosse Ardeatine,domandate chi ha ammazzato i fratelli Rosselli,Matteotti e altri,domandate ai deportati e cosa era la Risiera di San Sabba la non trovate la libertà,troverete cosa era il nazi fascismo

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #21 il: Aprile 25, 2009, 20:02:46 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

Legio ha scritto:

Perchè da noi gli americani si dice sian   venuti a regalarci la libertà e invece da altre parti tipo Iraq o Vietnam si dice sian stati solo avidi capitalisti imperialisti e assassini.
Mhaaaa.
Se si aggiunge che son lo stesso tipo di persone a sostenere queste cose , si fà ancora più misteriosa la roba.


sono venuti qui perche' la guerra in europa rovinava la loro economia
venivano qui, BOMBARDAVANO,  le citta' e scappavano
e per lo sbarco in sicilia si sono accordati con la mafia...

per piacere tacete se non sapete...


Sei proprio ben informato storicamente parlando .
L'unica cosa giusta che hai detto è << Tacete se non sapete>> , appunto meglio se non parli di storia.
Complimenti per lo spaccato storico del periodo che mi hai fornito , se è rivelatore della tua preparazione storica , mi sà che è alquanto misera e fuorviata.Preferisco la mia ignoranza alla tua cultura storica
« Ultima modifica: Aprile 25, 2009, 20:30:05 pm da Legio »
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
25Aprile
« Risposta #22 il: Aprile 25, 2009, 21:42:13 pm »
non sono lauerato in storia
ma credo che cmq non possa esistere alcun parallelo nè similitudine storici tra il loro intervento in italia 60 anni fa
e il loro intervento - con relativa guerra - in Iraq

saluti[|)]
manu


Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #23 il: Aprile 25, 2009, 22:55:00 pm »
manuele ha scritto:

non sono lauerato in storia
ma credo che cmq non possa esistere alcun parallelo nè similitudine storici tra il loro intervento in italia 60 anni fa
e il loro intervento - con relativa guerra - in Iraq

saluti[|)]
manu




Infatti Manuele , nemmeno io son laureato in storia , ma semplice appassionato di essa,.
L'unica costante fissa che si nota  nelle guerre degli States ,sono i regimi dittatoriali , anche di diverso indirizzo politico se vogliamo, ma pur sempre regimi dittatoriali,come nemico, poi le motivazioni possono essere cambiate nel tempo , ed è difficile spiegarle in poche righe .
Sono disparate e molteplici , sicuramente a volte possono sembrare incomprensibili, ma le motivazioni son sempre quelle per le guerre; uguali a quelle di 100000 anni fà, magari cambiate nella forma ma non nella sostanza . Una volta c'era il rame e il bronzo ora il petrolio , ecc ecc
Credi che la guerra di t***a sia stata fatta per colpa di ELENA?[;)]
« Ultima modifica: Aprile 25, 2009, 22:57:55 pm da Legio »
 

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #24 il: Aprile 25, 2009, 23:49:01 pm »
lupo ha scritto:

Il 25 aprile la festa degli italiani che rispettano tutti i lutti e vogliamo vivere in pace,che rispettano i partigiani e  gli angloamericani che ci hanno aiutato ad sconfiggere i l nazifascismo,hanno pietà per gli italiani che  hanno lottato credendo che erano nel giusto e hanno perso,e non mettono partigiani e repubblichini con la stessa parità.In questo paese il fascismo è vietato dalle leggi,non occorre denigrare chi lo ha lottato,per darci la democrazia,passate per Marzabotto,Santa di Stazzena , Onna ,le fosse Ardeatine,domandate chi ha ammazzato i fratelli Rosselli,Matteotti e altri,domandate ai deportati e cosa era la Risiera di San Sabba la non trovate la libertà,troverete cosa era il nazi fascismo


Son d'accordo Lupo .
Nutro grande  disprezzo  per chi si fregia di svastiche o inneggia al nazismo e cose simili come richiamo al nazifascismo.
Più di quanto immagini[;)]
sappi però che la svastica in sè come simbolo è antichissimo e ha ben poco a che spartire con i nazisti.Non conta nulla stà cosa che ho scritto lo sò , è solo così per info.[:)]
« Ultima modifica: Aprile 25, 2009, 23:52:18 pm da Legio »
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
25Aprile
« Risposta #25 il: Aprile 26, 2009, 18:17:16 pm »
Legio ha scritto:

manuele ha scritto:

non sono lauerato in storia
ma credo che cmq non possa esistere alcun parallelo nè similitudine storici tra il loro intervento in italia 60 anni fa
e il loro intervento - con relativa guerra - in Iraq

saluti[|)]
manu




Infatti Manuele , nemmeno io son laureato in storia , ma semplice appassionato di essa,.
L'unica costante fissa che si nota  nelle guerre degli States ,sono i regimi dittatoriali , anche di diverso indirizzo politico se vogliamo, ma pur sempre regimi dittatoriali,come nemico, poi le motivazioni possono essere cambiate nel tempo , ed è difficile spiegarle in poche righe .
Sono disparate e molteplici , sicuramente a volte possono sembrare incomprensibili, ma le motivazioni son sempre quelle per le guerre; uguali a quelle di 100000 anni fà, magari cambiate nella forma ma non nella sostanza . Una volta c'era il rame e il bronzo ora il petrolio , ecc ecc
Credi che la guerra di t***a sia stata fatta per colpa di ELENA?[;)]


in parte ti do ragione
però non capisco perchè contesti brf che ha detto che anche nel loro intervento "liberatorio" qui, di fondo c'era "anche" un movente "economico" - la loro economia.

cmq va be..come dici anche tu
sono discorsi molto lunghi e complessi..
ciau!!![;)]

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #26 il: Aprile 26, 2009, 19:08:09 pm »
manuele ha scritto:

Legio ha scritto:

manuele ha scritto:

non sono lauerato in storia
ma credo che cmq non possa esistere alcun parallelo nè similitudine storici tra il loro intervento in italia 60 anni fa
e il loro intervento - con relativa guerra - in Iraq

saluti[|)]
manu



Infatti Manuele , nemmeno io son laureato in storia , ma semplice appassionato di essa,.
L'unica costante fissa che si nota  nelle guerre degli States ,sono i regimi dittatoriali , anche di diverso indirizzo politico se vogliamo, ma pur sempre regimi dittatoriali,come nemico, poi le motivazioni possono essere cambiate nel tempo , ed è difficile spiegarle in poche righe .
Sono disparate e molteplici , sicuramente a volte possono sembrare incomprensibili, ma le motivazioni son sempre quelle per le guerre; uguali a quelle di 100000 anni fà, magari cambiate nella forma ma non nella sostanza . Una volta c'era il rame e il bronzo ora il petrolio , ecc ecc
Credi che la guerra di t***a sia stata fatta per colpa di ELENA?[;)]


in parte ti do ragione
però non capisco perchè contesti brf che ha detto che anche nel loro intervento "liberatorio" qui, di fondo c'era "anche" un movente "economico" - la loro economia.

cmq va be..come dici anche tu
sono discorsi molto lunghi e complessi..
ciau!!![;)]


Il movente economico era  secondario.
Il movente vero e proprio era un movente di tipo geopolitico , non si poteva permettere alla russia di mangiarsi tutta l'europa.
Poi la guerra al di là di questo è sempre un interesse per qualcuno
( armi ).
Per quanto riguarda gli states in quel periodo avevano contratti con la germania nazista e parecchie loro fabbriche di armamenti rifornivano il reich.
Quindi vedi da te che per loro poteva essere un business il conflitto in europa.
Ma un business limitato nel tempo.
Mentre la situazione geopolitica futura era più importante.
una piccola curiosità .
Il reich e la germania nazista boicottò ad esempio la Coca Cola company in germania , e la Coca cola , per non perdere il mercato in europa durante il conflitto si inventò ,,,indovina un pò ,,, La Fanta [:)] . Gli affari sono affari e in qualche modo vanno avanti lo stesso.
Potrei avvalorare quanto detto riguardo le forniture militari alla germania da parte degli states, facendo esempi con nomi di aziende di armamenti ma diventeerebbe lunga .Anche aziende europee fornivano forniture militari alla germania , prima e all'inizio del conflitto.
Cmq sono cose molto intricate spiegare in poche righe io non ne sono capace.[:)]
 

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #27 il: Aprile 26, 2009, 19:22:33 pm »
alfonso...dì qualcosa NON di sinistra pls...qui ci stanno rubando la scena [:D][:D][:D][:D]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
25Aprile
« Risposta #28 il: Aprile 26, 2009, 19:25:02 pm »
sono discorsi lunghissimi
guerre
guerre preventive
guerre imposte..
guerre contro terroristi armati da chi gli fa la guerra
alleati con, contro chi è stato armato dagli stessi alleati con..
guerre per portare democrazie... camuffate da tali..ma con altri interessi
guerre a sostegno della violazione di diritti civili nel tal posto...portate avanti violando gli stessi - se non peggio - diritti divili..

son sempre disastri..[V]

ciau!

Legio

  • ****
  • 316
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
25Aprile
« Risposta #29 il: Aprile 26, 2009, 19:55:46 pm »
manuele ha scritto:

sono discorsi lunghissimi
guerre
guerre preventive
guerre imposte..
guerre contro terroristi armati da chi gli fa la guerra
alleati con, contro chi è stato armato dagli stessi alleati con..
guerre per portare democrazie... camuffate da tali..ma con altri interessi
guerre a sostegno della violazione di diritti civili nel tal posto...portate avanti violando gli stessi - se non peggio - diritti divili..

son sempre disastri..[V]

ciau!


Infatti alla domanda primaria - la guerra giusta c'è o no ? , non si può che rispondere NO .
Chi ama e chi la invoca la guerra, non può essere che un folle.
Tutti i grandi della storia non hanno mai amato la guerra, anche chi ha dovuto combatterne qualcuna.
La amano i folli , chi non la conosce , o chi si fà fuorviare dalla fiction ( oggi)o dai libri di narrativa e di avventura ( oggi e ieri prima della tv ).
[:)] Terreno spinoso pure questo [:)]
Scordavo CIAU [:)]
« Ultima modifica: Aprile 26, 2009, 19:56:55 pm da Legio »