Orologico Forum 3.0

Orient per papà

Orient per papà
« Risposta #15 il: Maggio 03, 2009, 22:19:37 pm »
Grandi gli Orient, ottimo rapporto qualità/prezzo. Un mio zio, più di 15 anni fa (ne avevo io altrettanti occhio e croce) mi diede un Orient con calendario, cassa credo da 44, braccialato, doppia corona (una per la ghiera girevole interna al quadrante); teneva dignitosamente il tempo ma essendo stato reduce di un incidente il vetro plexy era pieno di graffi ed ogni tanto si fermava. Ricordo solo che alla fine cominciai a smontarlo, riciclando i pezzi, assemblando con altri pezzi di vecchi orologi dei frankstein assurdi, i primi periodi di sperimentazione, quando si capiscono e non si capiscono le proprie azioni!

[:)]
Passione più per conoscere che per possedere.

Bambo

Orient per papà
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2009, 22:28:57 pm »
Diciamo che dato il loro costo "popolare", non dispiacerebbe più di tanto sacrificarli sull'altare della conoscenza e della sperimentazione, non è però il mio caso, dal momento che è un regalo di mia figlia e come tale, lo custodirò con cura.[:D][;)]

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Orient per papà
« Risposta #17 il: Maggio 03, 2009, 22:40:39 pm »
spero di riuscire a tramandare la passione degli orologi a mio figlio e spero che mi faccia anche lui regali del genere....peccato che abbia solo 8 mesi....comunque sono paziente e aspetterò!!!!
complimenti Mario,bel regalo!!![:D][:D][:D]

Orient per papà
« Risposta #18 il: Maggio 03, 2009, 22:46:18 pm »
angelo ha scritto:

spero di riuscire a tramandare la passione degli orologi a mio figlio e spero che mi faccia anche lui regali del genere....peccato che abbia solo 8 mesi....comunque sono paziente e aspetterò!!!!
complimenti Mario,bel regalo!!![:D][:D][:D]

Per ora tocca a te! sei tu che devi "svezzare" il pargoletto, tramandandogli la passione. Fra un pò, potrai iniziare a regalargliene qualcuno di plastica e via, via a salire. Quando sarà grande, vedrai che non mancherà di ricambiare.[;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #19 il: Maggio 04, 2009, 08:25:08 am »
il mio già si mette al polso un kienzle che avevo in un cassetto......[:0][;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Orient per papà
« Risposta #20 il: Maggio 04, 2009, 15:12:22 pm »
il regalo della figlia deve essere indossato frequentemente.... [:D][:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Orient per papà
« Risposta #21 il: Maggio 04, 2009, 22:40:54 pm »
Andrea80 ha scritto:

il regalo della figlia deve essere indossato frequentemente.... [:D][:D][:D][:D][;)]

Temo che sarà difficile, soltanto dei suoi ne ho un "rotolo", (Tailandia). In questi giorni le stò vedendo al polso il Citizen automatico  che le ho regalato qualche tempo fa; quasi gemello di uno che tengo per me e che da tempo non uso. Questo è il mio.[:D][;)]


Immagine:

90,62 KB