Orologico Forum 3.0

Ciao a tutti, mi aiutate?

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti, mi aiutate?
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2007, 19:30:25 pm »
Vorrei aggiungere una cosa sul tuo date.
Dalle foto non si capisce in quale stato è l'orologio, medio, buono, ottimo, ma comunque si vede che la scala tachimetrica ha perso il nero nelle scritte. Con una piccola spesa (circa 40 euro) puoi fare rimettere a nuovo la lunetta. Io ho fatto fare questo lavoro sul mio e l'orologio è tornato all'apparenza quasi nuovo perchè era l'unico segno di uso.

Ciao
Alberto

Ciao a tutti, mi aiutate?
« Risposta #16 il: Maggio 03, 2007, 17:03:27 pm »
Albe ha scritto:

Ho anch'io uno speedmaster date con quadrante bianco dal 1993.Blu non l'avevo mai visto.
L'orologio è ottimo e va benissimo, il valore da nuovo fino a pochi mesi fa era 1600 euro. Adesso hanno cambiato leggermente il quadrante e lo fanno pagare di più.
Non portarlo in acqua, se le guarnizioni non sono a posto rischi un bel guaio. Altrimenti devi fare un test di impermeabilità.

Goditi l'orologio e non pensare a quanto vale.
Ciao
Alberto


Grazie Alberto.[:)]

Albe ha scritto:

Vorrei aggiungere una cosa sul tuo date.
Dalle foto non si capisce in quale stato è l'orologio, medio, buono, ottimo, ma comunque si vede che la scala tachimetrica ha perso il nero nelle scritte. Con una piccola spesa (circa 40 euro) puoi fare rimettere a nuovo la lunetta. Io ho fatto fare questo lavoro sul mio e l'orologio è tornato all'apparenza quasi nuovo perchè era l'unico segno di uso.

Ciao
Alberto

Intendi dire che hanno lucidato la lunetta dove c'è impressa la scala tachimetrica levando il colore dalle incisioni?
« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 17:04:19 pm da Felice »
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ciao a tutti, mi aiutate?
« Risposta #17 il: Maggio 04, 2007, 14:43:31 pm »
Voglio dire che sulla lunetta il nero delle scritte col tempo e con l'uso tende a venire via, magari solo in parte e non tutto.
Non so se sul tuo abbiano lucidato la lunetta togliendo anche il nero.
Comunque in origine i numeri, che sono impressi nel metallo, sono riempiti di nero (una specie di vernice nera).
Se oggi non sono più neri, li puoi facilmente ripristinare, e l'orologio riacquista una nuova vita.
Se la lunetta è anche segnata la puoi fare lucidare prima e poi si mette il nero.

Ciao
Alberto

Ciao a tutti, mi aiutate?
« Risposta #18 il: Maggio 14, 2007, 15:03:25 pm »
Albe ha scritto:

Voglio dire che sulla lunetta il nero delle scritte col tempo e con l'uso tende a venire via, magari solo in parte e non tutto.
Non so se sul tuo abbiano lucidato la lunetta togliendo anche il nero.
Comunque in origine i numeri, che sono impressi nel metallo, sono riempiti di nero (una specie di vernice nera).
Se oggi non sono più neri, li puoi facilmente ripristinare, e l'orologio riacquista una nuova vita.
Se la lunetta è anche segnata la puoi fare lucidare prima e poi si mette il nero.

Ciao
Alberto


Rigrazie![:)]