Orologico Forum 3.0

Vi piacciono?

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #15 il: Gennaio 10, 2007, 20:43:18 pm »
Devo dire che quello che mi attira di più è proprio il Berney Blondeau[:)]
FLA

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2007, 19:04:52 pm »
Per la placcatura si dice un micron /anno. Cioè 20 micron= 20 anni di durata, in teoria, Poi in pratica se lo sfrega in continuazione o per difetto tecnico (vedi RRI) potrebbe durare di meno.
Io ho comperato un solo orologio con ghiera placcata oro e cassa in acciaio, perchè era un'occasione da non perdere, secondo me.
Quindi personalmente preferisco acciaio o oro (ne ho uno) non la via di mezzo.
Uno Zenith dovrebbe essere in acciaio ma assolutamente non placcato, oppure d'oro se piace.

Ciao
Alberto
Vi mostro il mio con ghiera placcata,movimento manuale Unitas, fondello posteriore in vetro, l'avevo postato in dicembre ma molti attuali utenti non c'erano.
Io lo trovo molto bello e in concorrenza con Chronoswiss, ad un prezzo mooolto più basso.

Immagine:

151,3 KB



Immagine:

165,78 KB

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #17 il: Luglio 19, 2007, 08:04:30 am »
Personalmente trovo molto piacevole il Minerva, forse un pò troppo classici per i miei gusti gli altri (non mi piace molto l'attacco alla cassa del cinturino dei PP), poi.......aaahhhh!!!.. ho visto un dettaglio gigantesco di, vade retro, un....Rolex!!!aaahhhh!!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Vi piacciono?
« Risposta #18 il: Luglio 19, 2007, 09:20:36 am »
Mi piace molto il paul picot crono, e poi è una maison che mi è sempre piaciuta, ho il gentleman 42 e lo trovo molto classico ed elegante al polso.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #19 il: Luglio 19, 2007, 10:05:56 am »
Secondo me, prescindendo dall'ovvio che debbano piacere ad Alberto, sono degli orologi gradevoli e con loro precisa caratterizzazione
Io amo orologi sportivi e forti, per quello non potevo che essere attirato dal Minerva prima di tutto, infondo anche il marchio ha una certa storia se pur decadente negli ultimi anni.
Il Paul Picot è molto gradevole, un crono acciaio che però strizza l'occhio ad una portabilità "etero". Puoi indossarlo sia sportivamente ma non perde colpi anche con una bella giacchetta! Poi la maison per me resta di assoluto rispetto.
Sul Barney mi sono pronunciato in altro post.... Mi piace intanto la complicazione "regolatore" e ben s'addice la ghiera bagno oro godronata.
Quello che non amo è il PP da donna. Le misure mini proprio non le digerisco neppure per la signora.

Ciao Albe, e cmqm complimenti per la collezione

PS
Per Piero:
- stop rolex please -

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2007, 08:47:28 am »
carino il minerva ed il berney...i paul sono un po' troppo classici per me...tra i due meglio il cronografo..comunque complimenti...e soprattutto devono piacere a te.
- Homo sapiens non urinat in ventum -