Orologico Forum 3.0

Vi piacciono?

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« il: Dicembre 15, 2006, 15:45:01 pm »
Prova di foto di alcuni miei orologi.Comunque non è facile diminuire le dimensioni dei files (partono da 2 mega) a valori sotto i 100k byte con una qualità accettabile.
Sono curioso dei vostri commenti su questi orologi.

Il Berney ha un movimento manuale Unitas e ha il fondello posteriore in vetro.
saluti a tutti
Alberto

Immagine:

123,87 KB

Immagine:

89,71 KB

Immagine:

61,74 KB

Immagine:

97,25 KB

Vi piacciono?
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2006, 17:39:13 pm »
Giusta osservazione sulle dimensioni. Non tutti abbiamo un 22 pollici da 4000X3000.

Riguardo agli orologi non sono proprio il mio genere.

Ciao, Cristiano
 

Vi piacciono?
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2006, 18:31:28 pm »
Non piacciono neanche a me
Lorenzo

persson

Vi piacciono?
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2006, 19:11:40 pm »
che ingrati! [:D]
a me nn dispiacciono invece, il crono minerva lo trovo davvero carino ed anche quel regolatore berney nn è male... bella l'idea di mettere la lancetta del datario al centro... smorza un po' quella senzazione di vuoto nel quadrante che a mio avviso è intrinseca (e nn gradevolissima) di ogni regolatore. i paul picot nn sono male, soprattutto il crono, anche se quelle anse proprio nn mi piacciono, li rendono troppo classici, quasi femminili ma è solo una mia opinione... e poi l'importante è che piacciano a te... a presto...

Vi piacciono?
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2006, 19:15:46 pm »
Fabrizio, hai ragione, siamo stati cattivi. Scusa Albe, non ti arrabbiare. Ma è stato il capitano a cominciare!
;)

Ciao, Cristiano
 

persson

Vi piacciono?
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2006, 19:43:35 pm »
io scherzavo chiaramente e mica sei stato cattivo hai solo detto che nn sono il tuo genere e ci può stare, no? effettivamente sono orologi con un design molto classico e se uno preferisce gli sportivi è chiaro che nn se li sentirebbe bene a dosso... io invece li trovo carini perchè sono nettamente più propenso alle forme classiche (e forse questo è anche un limite, perchè mi rendo cono di avere poca fantasia e sono molto poco incline alle novità)... quindi ad ognuno il suo... ciao ciao...

Vi piacciono?
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2006, 20:48:42 pm »
800 pixels per meno di 100K

Immagine:

92,99 KB
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #7 il: Dicembre 17, 2006, 23:09:10 pm »
Lo so che non a tutti piacciono, però non pensavo una stroncatura così decisa.
Il paul picot crono è anche da donna, ogni tanto mia moglie ci fa un giro, e monta un Lemania 1873.
Devo dire che a me piace molto il Minerva.
Comunque ho anche qualche altro orologio più sportivo, compreso lo speedy (forse con questo risalgo un pò in graduatoria).
Tenete conto che alcuni di questi orologi li ho presi NOS per cifre relativamente modeste, tipo offerta che non si può rifiutare.
La prossima volta ridimensionerò meglio le immagini come dice il capitano.

Ciao a tutti
Alberto

aldo

Vi piacciono?
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2006, 10:43:58 am »
Caro Alberto, credo che gli orologi che comperiamo dovrebbero piacere a noi stessi , il giudizio altrui dovrebbe essere ininfluente.

[:)]

Vi piacciono?
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2006, 23:05:05 pm »
Ciao, a me piace il crono Minerva.
Per le foto, pltre a ridurle con resize, puoi salvarle compresse jpeg (se hai Photoshop usa "salva per Web" che ti permette di usare una compressione jpeg molto spinta e vedere l'immagine finale prima di salvarla. Foto come le tue possono tranquillamente arrivare a pesare 30-40 Kbytes.
 

persson

Vi piacciono?
« Risposta #10 il: Dicembre 19, 2006, 09:02:59 am »
scusa Alberto il minerva ha il fondello a vista? se si puoi postare una foto del calibro? grazie e a presto

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #11 il: Dicembre 19, 2006, 23:37:32 pm »
No, il Minerva ha il fondello in acciaio chiuso con le viti.
Il movimento è un 7750 modificato, con certificato COSC.
Il berney invece ha il fondello "vitrè" con finiture a "cote de geneve", provo a inserire la foto ridimensionata
Ciao
Alberto

Immagine:

165,81 KB

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #12 il: Dicembre 20, 2006, 08:48:45 am »
Ma che marca è la Berney? Mai sentita... [:I]
.::R063R::.

persson

Vi piacciono?
« Risposta #13 il: Dicembre 20, 2006, 09:15:32 am »
nn l'avevo mai sentita neppure io però quel modello è un orologio davvero molto carino... ciao

p.s. scusa Albe per caso sono loro?
http://www.berneyblondeau.com
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2006, 09:18:41 am da persson »

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi piacciono?
« Risposta #14 il: Dicembre 20, 2006, 21:58:49 pm »
Si. sono loro. Berney Blondeau.
l'ho trovato per caso in un negozio a Milano che ora non li tiene più. Forse ne ha ancora uno uguale al mio (400 euro). Avevo comperato anche uno scheletrato bellissimo della stessa marca, da donna, che ho regalato a mia figlia, che, pur non amando oggetti sofisticati, è rimasta molto colpita dalla meccanica a vista. L'orologiaio (che considero di fiducia)mi aveva detto che sono orologi di ottima qualità.
Ciao
Alberto