Orologico Forum 3.0

Accessori et similia

Accessori et similia
« il: Aprile 22, 2007, 11:29:07 am »
Ciao a tutti e ben trovati sul nuovo forum! Espongo subito il mio problema, nella speranza di potermi confrontare con la vostra esperienza ed ottenere qualche consiglio.
Dunque, da circa tre anni sono proprietario di un panerai luminor gmt in acciaio, regalatomi da un cliente particolarmente soddisfatto del lavoro portato a termine. Ebbene, da allora ad oggi ho cambiato cinturino ben tre volte (in media uno all'anno quindi!) anche se tale orologio non è stato indossato quotidianamente per lasciare spazio ai fratellini...
Ora mi domando, ma è possibile una qualità così scadente del materiale utilizzato e, SOPRTATTUTTO, è mai possibile avere il coraggio di chiedere al cliente 250 euro per un cinturino nuovo?

Aspetto fiducioso
 

TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
Accessori et similia
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2007, 13:09:29 pm »
Sulla qualità dei cinturini Panerai non mi posso esprimere perchè non li conosco.
Sui 250€ richiesti....beh è il solito vecchio discorso: finchè riescono a venderli a quel prezzo, continueranno a farlo.
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Accessori et similia
« Risposta #2 il: Aprile 22, 2007, 13:35:40 pm »
E immorale vendere cinturini a 250 euro.
Alcuni hanno una qualità che veramente supera gli altri tuttavia il loro prezzo è assurdo;ormai
siamo ridotti a pagare il cinturino come
un accessorio di firma e questo non va bene.
Quindi quando ci si compera un orologio
ci si informa su quanto costa un cinturino
di ricambio e a seconda delle risposte ottenute
si decide se indossare quello originale
oppure di sostituirlo subito
con un modello "normale" da usare tranquillamente
riponendo il "prezioso" in cassaforte(visti i prezzi)
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

gidi_34

Accessori et similia
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2007, 17:37:46 pm »
fatevelo fare su misura...in internet c'è una azienda seria e che produce pezzi di qualità.
ad un costo ragionevole[:D]

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Accessori et similia
« Risposta #4 il: Aprile 23, 2007, 09:15:21 am »
il cinturino in coccodrillo panerai costa effettivamente 240€, in cuoio 120...anche io sono nelle medesime ambasce, 240 euro mi pare un furto però mettere un non originale un po' mi stona...finche regge il mio in modo decente cerco di resistere..

per gidi...mi diresti il nome dell'azienda seria?? anche in pvt
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Accessori et similia
« Risposta #5 il: Aprile 24, 2007, 23:44:54 pm »
[:D]Se vuoi preservare più a lungo possibile l'integrita del cinturino devi inserire una chiusura deployanté. Evita lo stress della continua regolazione e limita quindi notevolmente l'usura. Quando acquisto un nuovo orologio non braccialato, chiedo sempre il costo di questo tipo di chiusura, propio perchè i cinturini originali hanno dei prezzi folli. Ciao
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion