Orologico Forum 3.0

Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch

Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« il: Maggio 11, 2009, 21:53:32 pm »
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e soprattutto mi sono da poco appassionato agli orologi. Ho deciso di comprare un orologio e col budget a disposizione la scelta è ricadita tra il Tag Heuer carrera  crono o l'omega Moonwatch. Il primo mi piace di più, ma a detta di tutti l'Omega è più consigliato anche se questa cosa dell'easlite proprio non mi va giu, non perde in brillantezza??? Voi cosa mi consigliate, perchè l'Omega è considerato migliore? Oltretutto mi sembra che tag faccia lui i movimenti, mentre Omega utilizza movimenti esterni. Omega tiene più il prezzo è più commerciale? Ringrazio chiunque riesca a farmi luce.... Ciao
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2009, 22:12:11 pm »
ciao e benvenuto!![:D]
il carrera monta un valjoux 7750.
io ti consiglio di prendere quello che più ti piace.

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2009, 00:25:37 am »
da che so io il moon monta un suo calibro!
il carrera appunto uno non suo ovvero il vojoux 7750

io ho il moon da 2 anni e non ha perso

e poi vai a vederti il sito www.speedmaster.it e poi decidi [:D]

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2009, 00:28:58 am »
Il moon monta un Lemania che poi Omega sistema e diventa il 1861.
Il TAG carrera non mi sembra che monti il 7750 (fabbri5.5 sei sicuro??)pensavo al "panino".
Il mooon ha anche una versione con vetro zaffiro (e fondello anche), costa naturalmente di più, anche se l'esalite si può far lucidare facilmente (40 euro). Non ti far condizionare dal fatto dell'esalite, non è una cosa importante, anzi abbellisce con la bombatura l'orologio, bombatura che il vetro zaffiro non ha.
TAG non costruisce movimenti, come quasi tutti,e anche il Moon ha un movimento di origine Lemania (ottimo).
Se accetti il carica manuale scegli il moon, non c'è paragone[:D], se invece vuoi l'automatico allora c'è il TAG.

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2009, 00:32:33 am »
belloriccoefamoso ha scritto:

da che so io il moon monta un suo calibro!
il carrera appunto uno non suo ovvero il vojoux 7750

io ho il moon da 2 anni e non ha perso

e poi vai a vederti il sito www.speedmaster.it e poi decidi [:D]


Cavoli Enrico,..azz, dopo tutto questo tempo di forum mi esci con un Moon con movimento di manifattura!! Il movimento del moon è un Lemania (non ricordo la sigla)!!!! Omega metterà qualcosa di suo ma è sempre un Lemania!!
Alberto

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2009, 00:38:34 am »
si vero alberto lo so
che si tratta del lemania ma l'ho ritenuto di manifattura dai tanti anni che lo monta...
e poi non volevo scrivere troppe robe...
in fondo ce l'ho anche io [:D]

comnque un lemania mi sembra di maggior prestigio del vajoux
e poi vuoi mettere il passato, la storia?

io sceglierei senza indugio
« Ultima modifica: Maggio 12, 2009, 00:42:00 am da belloriccoefamoso »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2009, 07:35:37 am »
tra i due ti consiglio il moonwatch....sia come casa che come movimento è superiore a tag.

omega monta un lemania mentre tag dovrebbe montare il calibro 17, che è un panino, lo stesso del monaco.

Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2009, 08:33:26 am »
molto meglio il moon!!!
 

Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2009, 08:45:23 am »
ecco il punto è proprio il prestigio, mi da un po' fastidio spendere soldi per un orologio che non ne abbia. La tag ho visto che commercializza anche orologi al quarzo..... non mi sembra che case tipo rolex lo facciano vero ;-)? Comunque io il carrera lo trovo molto più bello accidenti. Oggi vado a vedere un Moon dal vero e vi faccio sapere....
 

Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2009, 08:47:10 am »
a proposito... cosa vuol dire "un panino"?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #10 il: Maggio 12, 2009, 09:08:27 am »
vuol dire che sono due platine sovrapposte....cioè un movimento base + un modulo crono applicato.....lo riconosci spesso guardando di fianco l'orologio....i pulsanti del crono non sono in asse con la corona...da qui il termine panino...

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #11 il: Maggio 12, 2009, 09:31:08 am »
... omega speedmaster professional,
l'orologio! [;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #12 il: Maggio 12, 2009, 09:33:43 am »
Senza se e senza ma!!! Moonwatch!!! (anche se di calibri di manifattura non se ne vedono [;)]), non c'è paragone.
In nessun "parametro" il TAG anche solo avvicina l'Omega, IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #13 il: Maggio 12, 2009, 09:59:53 am »
Se il Carrera ti piace proprio tantissimo allora prendi il Tag, altrimenti non avere dubbi e fiondati sullo Speedmaster, le motivazioni te le hanno già dette gli altri gentili utenti del forum [:)]

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau

Tag Heuer Carrera Crono o Omega Moonwatch
« Risposta #14 il: Maggio 12, 2009, 10:39:04 am »
gerry76 ha scritto:

La tag ho visto che commercializza anche orologi al quarzo..... non mi sembra che case tipo rolex lo facciano vero ;-)?


In realtà questo non vuol dire nulla. Considera che anche JLC vende orologi con movimento al quarzo... e credo che nessuno possa mettere in discussione il livello ed il prestigio della maison.

Per la scelta tra i due invece io avevo esattamente il tuo stesso dubbio... ora al polso ho il moon... e ti assicuro che non me ne sono pentito un solo istante.

Però... come già detto da qualcuno... conta solo quel che ti piace. Il gusto personale è fondamentale nella scelta... se ti piace di più il TAG, prendi quello. Scegliendo il moon avresti, (almeno a mio avviso) un orologio superiore e senza tempo, ma se poi ti manca la parte emozionale non sarebbe probabilmente la scelta giusta.