Orologico Forum 3.0

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #45 il: Maggio 24, 2009, 09:32:14 am »
Oibò ha scritto:

cmq, vedi anche da newcam

(http://cgi.ebay.it/HAMILTON-KHAKI-III-OROLOGIO-DA-POLSO-H68481933-RELOJ_W0QQitemZ220419763251QQcmdZViewItemQQptZOrologi_da_Polso?hash=item33520aac33&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385)


il conservation è brutto un bel pò, prova con gli ultimi gmt ce ne sono di molto carini (la cassa è sempre quella cmq....)

Peccato che quello di newcam, è un quarzo![:D][:I]

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #46 il: Maggio 24, 2009, 12:39:54 pm »
Ma un bel Certina?

Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55

MATTE

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #47 il: Maggio 25, 2009, 12:17:15 pm »
Se mi posso permettere,
io ti consiglierei un bel Hamilto magari il Khaki king scuba o quelli manuali ci sono sia piccoli che da 44mm valli a vedere sul sito di NEWCAM il alternativa da Segnatempo trovi dei bei Glycine a prezzi ottimi io ho preso e sono in attesa che mi arrivi perchè ordinato, un bel combat SUB, in alternativa un sempreverde Incursore PVD quadrante california.
In alternativa non scarterei apriori dei Jap come Seiko samurai titanio affidabilissimo e molto bello,con tutti questi risparmi anche, però considera che con la cifra che hai a disposizione ci dovresti prendere tirando un pochino un Longines Hidroconqust e sicuramente e ti avanza anche qualcosina dalle 600 un bel conquast SUB 300m, io ne ho uno quadrante blu ed è molto bello ne troppo sportivo ne troppo elengante.
Se puoi tra tutti andrei comunque e sensa dubbi sul Longines.
Ciao.
Matteo
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #48 il: Maggio 25, 2009, 16:38:52 pm »
MATTE ha scritto:

Se mi posso permettere,
io ti consiglierei un bel Hamilto magari il Khaki king scuba o quelli manuali ci sono sia piccoli che da 44mm valli a vedere sul sito di NEWCAM il alternativa da Segnatempo trovi dei bei Glycine a prezzi ottimi io ho preso e sono in attesa che mi arrivi perchè ordinato, un bel combat SUB, in alternativa un sempreverde Incursore PVD quadrante california.
In alternativa non scarterei apriori dei Jap come Seiko samurai titanio affidabilissimo e molto bello,con tutti questi risparmi anche, però considera che con la cifra che hai a disposizione ci dovresti prendere tirando un pochino un Longines Hidroconqust e sicuramente e ti avanza anche qualcosina dalle 600 un bel conquast SUB 300m, io ne ho uno quadrante blu ed è molto bello ne troppo sportivo ne troppo elengante.
Se puoi tra tutti andrei comunque e sensa dubbi sul Longines.
Ciao.
Matteo


bello!
in che colorazione?
[;)]

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #49 il: Maggio 25, 2009, 18:19:43 pm »
mariol4749 ha scritto:

perseo69 ha scritto:

Salve a tutti; questo è il mio primo intervento presso questo forum; ritengo che con il budget di 500/600 euro potresti andare su Hamilton, che rispetto ai Glycine monta sui suoi modelli in vetro zaffiro anzichè minerale.
Devi decidere anche in base all'estetica dei singoli modelli.
Devo dire che comunque gli ultimi modelli di casa Hamilton non mi piacciono per nulla, vedi ad esempio ZeroBelow e khaki navy 3T
[:)]

Benvenuto tra di noi![:D] Spero che il tuo primo intervento, non rimanga isolato. Sono personalmente curioso di saperne qualcosa di più su di te, se vorrai dirci qualcosa in più, ne saremo lieti.[:D][;)]


Grazie per il benvenuto; mi piace molto partecipare alle discussioni sui forum tra appassionati di orologeria; abito a Catania, e sebbene non sia un addetto ai lavori, il mondo delle lancette mi ha sempre affascinato, da quando entrai in possesso, negli anni '70, di un Omega Seamaster DeVille d'oro regalatomi da mio padre.
Su questo forum vedo che siete in tanti e tutti piuttosto bene informati, il che non può che farmi un enorme piacere, in quanto imparando, io per primo, da chi ne sa di più, posso senz'altro locupletare le mie modeste conoscenze in materia.
Trovo anch'io fondata la possibilità di vedere cosa offre la modellistica della perseo, anche perché alcuni solotempo a carica manuale mi sembrano davvero strepitosi, e ad un costo non impossibile.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #50 il: Maggio 25, 2009, 18:26:52 pm »
Il tuo nick parla chiaro....[:D]

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #51 il: Maggio 25, 2009, 19:35:49 pm »
teu ha scritto:

L'unica marca che non è stata ancora citata e che comunque vale la pena è perseo!! Ho avuto modo di vederne alcuni dal vivo e mi sono piaciuti, sono oggetti di buona fattura ad un prezzo tutto sommato equo! Mi sento di consigliarti una visita ad un concessionario.


Oggi sto polsando questo, lo pagai in lire 271.000, non ho idea a quanto è venduto oggi ma lo fanno ancora.

ha un quadrante bellissimo in proporzione al prezzo.



Immagine:

21,5 KB
« Ultima modifica: Maggio 25, 2009, 19:37:39 pm da torquemada »

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #52 il: Maggio 26, 2009, 13:34:34 pm »
torquemada ha scritto:

teu ha scritto:

L'unica marca che non è stata ancora citata e che comunque vale la pena è perseo!! Ho avuto modo di vederne alcuni dal vivo e mi sono piaciuti, sono oggetti di buona fattura ad un prezzo tutto sommato equo! Mi sento di consigliarti una visita ad un concessionario.


Oggi sto polsando questo, lo pagai in lire 271.000, non ho idea a quanto è venduto oggi ma lo fanno ancora.

Eccezionale la tonalità del quadrante; l'orologio è sobrio, e poi è legato in qualche modo alla storia italiana, da momento che per un certo periodo pare sia stato adottato come orologio ufficiale delle ferrovie.

ha un quadrante bellissimo in proporzione al prezzo.



Immagine:

21,5 KB
 

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #53 il: Maggio 26, 2009, 14:09:51 pm »
Complimenti veramente bellissimo! Di quelli che piacciono anche a me. Ne posseggo diversi in quello stile, tra i quali questo "Gala" anni '50, che amo molto ed è in condizioni strepitose. Quando lo vidi su ebay, (le foto erano orribili) riusci ad intravvederne, nonostante tutto l'ottimo stato; lo portai a casa per euro 32,50, spese postali comprese, uno dei miei colpi più belli. Colpa del venditore (principiante) che non aveva saputo valorizzare l'oggetto e ricevette pochissime offerte e merito del Marietto, che ha l'occhio fino. Al polso viene notato ed apprezzato moltissimo.[:D][;)]
A proposito, benvenuto nel forum![:D]

Immagine:

92,43 KB

« Ultima modifica: Maggio 26, 2009, 14:12:07 pm da mariol4749 »

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #54 il: Maggio 26, 2009, 14:43:27 pm »
Alta leggibilità, affidabilità, corona serrata a vite, fondello a viti o orologio con cassa monoblocco, ghiera girevoe per calcolare i tempi e resistenza a minimo 100mt o 10 atm. sono questi i requisiti per iniziare a dare la denominazione di professionale. Fossi in te prenderei lo Zeno Diver....bello, di marca conosciuta e sicuramente affidabile! Inoltre rientri benissimo nel budget!



Immagine:

39,2 KB



Immagine:

44,77 KB



Immagine:

 

MATTE

Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #55 il: Maggio 26, 2009, 16:06:17 pm »
manuele ha scritto:

MATTE ha scritto:

Se mi posso permettere,
io ti consiglierei un bel Hamilto magari il Khaki king scuba o quelli manuali ci sono sia piccoli che da 44mm valli a vedere sul sito di NEWCAM il alternativa da Segnatempo trovi dei bei Glycine a prezzi ottimi io ho preso e sono in attesa che mi arrivi perchè ordinato, un bel combat SUB, in alternativa un sempreverde Incursore PVD quadrante california.
In alternativa non scarterei apriori dei Jap come Seiko samurai titanio affidabilissimo e molto bello,con tutti questi risparmi anche, però considera che con la cifra che hai a disposizione ci dovresti prendere tirando un pochino un Longines Hidroconqust e sicuramente e ti avanza anche qualcosina dalle 600 un bel conquast SUB 300m, io ne ho uno quadrante blu ed è molto bello ne troppo sportivo ne troppo elengante.
Se puoi tra tutti andrei comunque e sensa dubbi sul Longines.
Ciao.
Matteo


bello!
in che colorazione?
[;)]


Ciao,
a dire il vero la colorazione ancora non la so se esiste col quadrante nero sfere e rifinuture arancio e ghiera nera braccialato (ma mi sa che esiste solo con cinturino in gomma) altrimenti ghiera arancio quadrante blu sfere bianche, per la prenotazione ho detto che andava bene uno qualunque purchè braccialato.
Teoricamente domani dovrebbe essere in arrivo[:D]
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #56 il: Maggio 26, 2009, 17:33:33 pm »
..ghiera arancio quadrante blu ...

mi garba assai [;)]


Consiglio acquisto orologio - budget ridicolo..
« Risposta #57 il: Maggio 27, 2009, 11:23:47 am »
lucal ha scritto:

Alta leggibilità, affidabilità, corona serrata a vite, fondello a viti o orologio con cassa monoblocco, ghiera girevoe per calcolare i tempi e resistenza a minimo 100mt o 10 atm. sono questi i requisiti per iniziare a dare la denominazione di professionale. Fossi in te prenderei lo Zeno Diver....bello, di marca conosciuta e sicuramente affidabile! Inoltre rientri benissimo nel budget!



Immagine:

39,2 KB



Immagine:

44,77 KB



Immagine:



Io possiedo l'AIRPLANE diver Automatic, ghiera verde/nera; è una "bestia", dal diametro di 45 mm e oltre 16 mm di spessore; la scorsa estate l'ho utilizzato per buona parte della stagione balneare, adottandolo come muletto da spiaggia. Praticamente una macchian da guerra. Non ha risentito minimamente delle sollecitazioni cui è stato sottoposto, e il calibro 2824 che lo anima va che è una bellezza.
A dire il vero, l'ultimo sub della Zeno, che credo che sia stato disegnato come gli altri da Felix H. Huber, nonostante il quadrante arancione che lo rende cromaticamente compatibile con l'estate ormai giunta, lo trovo in quasi tutto simile al Doxa, e dunque non mi convince appieno.[V][V][V][V][V][V][V][V]