Orologico Forum 3.0

hanowa??

hanowa??
« il: Giugno 26, 2009, 09:52:52 am »
ciao a tutti, ieri sera mia madre mettendo a posto un cassetto ha ritrovato un orologino(da donna quindi piccolino) che gli aveva regalato uno zio svizzero quando era piccola,penso a 10 anni circa quindi facendo qualche conticino diciamo 30 anni fa o poco piu...
l'orologio in questione è a carica manuale e penso sia placcato in oro perchè nel fianco ha scritto plaque 10 e un simbolo che non riesco a decifrare perchè troppo piccolo (penso la punzonatura)
avete informazioni riguardanti questa "maison" o pensate sia un assemblato?a breve le foto
 

n/a

  • deleted
  • *
  • 32
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
hanowa??
« Risposta #1 il: Giugno 26, 2009, 17:05:05 pm »
salve terrariofilo
la punzonatura é il micron,che varia secondo il placcaggio
10micron,20micron ecc,per la marca dovrebbe trattarsi di assemblaggio(mio parere)poi[;)]
 

hanowa??
« Risposta #2 il: Giugno 28, 2009, 10:15:00 am »
E' una maison Svizzera di relativamente recente nascita; si parla dei primi anni '60. Fondata dall'attuale proprietario, Hans Noll, in quel di Biel/Bienne; attualmente si presenta come: "hw Swiss Military ", altro marchio consociato, è la "Swiss Eagle". Originariamente produceva orologi cosidetti "di fantasia", ma anche eleganti: a fermaglio, ciondoli, braccialati ecc. Da una quindicina d'anni, si dedica prevalentemente alla produzione di orologi sportivi e di tipo militare, mentre l'altra concociata (Swiss Eagle) è dedicata a lineee più giovanili e modaiole. Monta movimenti meccanici Claro Semag che loro dicono "svizzeri", ma in realtà hanno in buona parte gli occhi a mandorla e anche movimenti al quarzo. Il suo marchio è rappresentato dalla bandiera Svizzera, molto simile a quello della Victorinox. Ho visitato il sito: http: //www.hanowa.ch/home.cfm  Gli orologi non sono male esteticamente; linee sportive, moderne ed aggressive. I prezzi contenuti, vale la pena di darci un'occhiata.
L'orologino ritrovato, è un placcato oro 10 micron e il simboletto a fianco della dicitura, è quasi sicuramente il marchio della ditta che ha fatto la placcatura. Data l'età dell'oggetto, è abbastanza logico ricondurre il medesimo, al primo periodo di produzione della maison.[:D][;)]
« Ultima modifica: Giugno 28, 2009, 10:25:31 am da mariol4749 »