Orologico Forum 3.0

ricerca di un Sub (...VERO)

gidi_34

ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #30 il: Maggio 20, 2009, 15:15:05 pm »
Roberto ha scritto:

Vai di Zeno....secondo me sono migliori rispetto a Seiko IMHO! Io li ho visti dal vivo a Basilea e ti dico che sono davvero degni di nota![;)]


spero si stia scherzando...paragonare zeno a seiko!

seiko è manifattura, seiko è IL sub sotto i mille euro...seiko è anche portabile in città e non al mare...seiko accompagna e ha accompagnato sub in apnea, snorkel e bombole per decenni...e continuerà a farlo...

zeno è una cassa in acciaio con un movimento preso da eta...senza storia, senza palle...a mio modesto parere...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #31 il: Maggio 20, 2009, 15:20:49 pm »
Oddio....che sia senza storia è da vedere....senza palle non  credo secondo e fanno orologi gradevoli e molto robusti con vari modelli adatti a tutte le occasioni....io non ho uno Zeno quindi prove concrte personali non ne ho...prò vdenoli dal vivo a Basilea mi hanno fatto una buona impressione....monterà pure ETA ma ormmai lo montano tutti....è vero Seiko è unmanifattura però a me non convince...io tra i 2 prenderei Zeno ma è una mia idea [;)]

gidi_34

ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #32 il: Maggio 20, 2009, 15:58:23 pm »
lo presi in considerazione...lo toccai con mano..ma alla fine ho preso seiko...senza mai vederlo dal vivo, con un po di timore...feci una bella scelta

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #33 il: Maggio 20, 2009, 16:11:23 pm »
Io mi baso sull'averli visti dal vivo e basta in quanto non ho nessuno dei 2......comunque non essendo il primo che mi parla bene di Seiko non fatico a credere che sia buono....il fatto è che lo vedo giapponese e che molti orologi sono ispirati da più blasonati pezzi (sopratutto i sub) aleno zeno ha una propria estetica....boh...sarà questo?[:D]
« Ultima modifica: Maggio 20, 2009, 16:12:27 pm da Roberto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #34 il: Maggio 20, 2009, 16:12:38 pm »
io prenderei seiko
spendendo molto meno e acquistando un oggetto che "vale" uguale;
certo, si sa che se dici SEIKO, si pensi ai muletti
se dici ZENO: ah..zeno?..roba seria

"sembra" qualcosa in + - e dico e ripeto, "sembra".
perchè come ho detto sopra, per me, su questo tipo di prodotto (sub-diver professionale o quasi), di quella fascia di prezzo, i due prodotti sono equiparabilissimi, sia per prestazioni che per valore.
quindi, o lo zeno dovrebbe costare la metà
oppure il seiko il doppio.


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #35 il: Maggio 20, 2009, 16:13:41 pm »
Boh... anch'io a pelle direi zeno su seiko... però sono pronto a ricredermi

Matteo

gidi_34

ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #36 il: Maggio 20, 2009, 16:53:04 pm »
seiko ha una storia fatta di sub almeno di 40 anni...zeno 40 anni fa non esisteva...
a me basta questo.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #37 il: Maggio 20, 2009, 16:53:24 pm »
io considerei anche questo stowa. Costa un po di piu' ma non e' male a mio parere...

Immagine:

53,1 KB

Oppure anche un Vixa sub. Ce ne sono diversi modelli subacquei professionali, sia al quarzo che meccanici, che puoi vedere qui:

http://www.vixawatches.com/index.html

Per ulteriori info in merito mandami un MP, altrimenti qui piovono fulmini [;)]
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #38 il: Maggio 20, 2009, 17:03:14 pm »
Questo Stowa è bello piace anche a me....ma se non sbaglio non costa un pò di più....costa il doppio! Beh se è per questo Zeno 40 anni fa c'era eccome....Zeno c'è dal 1868 è la denominazione Zeno che c'è dal 1922 ma la maison esiste da oltre 100 anni....sono stati tra i primi e maggiori produttori di orologi per l'aviazione in passato, iniziando poi a produrre orologi di tutti i tipi...compresi i sub...quindi forse come storia è Zeno ad avere qualcosina in più...secondo me sono 2 buoni prodotti è semplicement un questione di gusto e di quanto si vuol spendere![;)]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #39 il: Maggio 20, 2009, 17:05:42 pm »
tutto ma vixa no vi prego.....

p.s.: la zeno esiste dal 1922.....[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #40 il: Maggio 20, 2009, 17:12:08 pm »
La denominazione Zeno si...ma la fabbrica che produceva gli orologi già dal 1868 facevano orologi da tasca soratutto, poi iniziarano a fare orologi per scopi militari e se non sbaglio per le ferrovie iniziando ad ingrandirsi.Intorno agli anni 20 una volta ingranditosi e iniziando a lavorare fortemente gli venne rilevata la fabbrica o ci fù una coprouzione insieme ad un altro (ora non ricordo) e diedero il nome Zeno Watch![;)]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #41 il: Maggio 20, 2009, 17:16:13 pm »
airangel ha scritto:

tutto ma vixa no vi prego.....

p.s.: la zeno esiste dal 1922.....[;)]


straquoto!!! sia la prima parte che la II [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #42 il: Maggio 20, 2009, 17:19:12 pm »
Roberto ha scritto:

La denominazione Zeno si...ma la fabbrica che produceva gli orologi già dal 1868 facevano orologi da tasca soratutto, poi iniziarano a fare orologi per scopi militari e se non sbaglio per le ferrovie iniziando ad ingrandirsi.Intorno agli anni 20 una volta ingranditosi e iniziando a lavorare fortemente gli venne rilevata la fabbrica o ci fù una coprouzione insieme ad un altro (ora non ricordo) e diedero il nome Zeno Watch![;)]


Ragazzi Baselworld insegna![:D][:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #43 il: Maggio 20, 2009, 18:01:24 pm »
Roberto si quota da solo....[:D][;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #44 il: Maggio 20, 2009, 19:55:05 pm »
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Non è da tutti![;)][:D] Al mio amico che è venuto con me a Bsilea è rimasto impresso lo stand della CYS....oggi ancora ne parlava![:D][:D][:D][:D][:D][:D]