Orologico Forum 3.0

ricerca di un Sub (...VERO)

ricerca di un Sub (...VERO)
« il: Maggio 18, 2009, 20:10:00 pm »
ciao a tutti...
durante un recente viaggio in Mar Rosso, e più precisamente una
ventina di metri sott'acqua, il mio Citizen (wr 200 metri) ha deciso di riempirsi di acqua salata e di abbandonarmi forse per una pressione accidentale di uno dei 4 tasti a pompa... al momento sono in attesa di preventivo per la riparazione, con già qualche sospetto di irrimediabile passaggio da segnatempo a... particolare fermacarte in acciaio [:D][:D][:D]...

il problema che si pone ora è la ricerca di un degno sostituto, con ovvie attitudini alla vera vita subacquea (leggibilità, ghiera girevole e... impermeabile sul serio)

il budget limite che mi sono posto è di circa 400 euro, e lo preferirei automatico, anche solo tempo...

per curiosità, quali requisiti deve avere un orologio per poter essere considerato "professionale"?

grazie in anticipo per la collaborazione
Luca

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2009, 20:33:41 pm »
ciao
io ho un citizen promaster 200 m automatico
ed è "impermeabile sul serio"

è stato certamente un incidente..
o magari la corona non ben serrata...

cmq, come sub..stando anche sotto quella cifra, ci sono i "soliti" seiko 007, 009..o monster
i citizen, che a parte la tua disavventura, son ottimi orologini

oppure, con qualche euro in più..
ci sono gli zeno watch diver
cmq, 400 euro sono un cifra "strana"
per quel che penso io, ce ne voglion il doppio per prendere un prodotto che sia qualcosa "in più"
fossi in te, opterei per un prodotto del genere
http://www.newcam.it/anywhere/index.php?cat=27&prod=700
robusto, solido, affidabile..

ciao!





Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2009, 20:40:50 pm »
Alta leggibilità, affidabilità, corona serrata a vite, fondello a viti o  orologio con cassa monoblocco, ghiera girevoe per calcolare i tempi e resistenza a minimo 100mt o 10 atm. sono questi i requisiti per iniziare a dare la denominazione di professionale. Fossi in te prenderei lo Zeno Diver....bello, di marca conosciuta e sicuramente affidabile![;)] Inoltre rientri benissimo nel budget!



 Immagine:

39,2 KB



Immagine:

44,77 KB



Immagine:

104,59 KB

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2009, 21:09:53 pm »
Veramente belli questi diver di Zeno.Cosa costano?
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2009, 21:14:45 pm »
Tra i 350-400 euro![;)]
« Ultima modifica: Maggio 18, 2009, 21:15:15 pm da Roberto »

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #5 il: Maggio 18, 2009, 21:30:07 pm »
Allora per scegliere il mio muletto,non lo scelgo più tra un Seiko o Citizen,molto meglio Zeno!
 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #6 il: Maggio 18, 2009, 21:32:41 pm »
Dove lo posso trovare? A Milano c'è qualche concessionario?o devo andare a Lugano?
 

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2009, 21:35:44 pm »
Ah,si.Ho visto che a Milano c'è.
 

ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2009, 22:07:28 pm »
anche io ti consiglio lo zeno!
credo abbia qualcosa in più dei
seiko e citizen, che sono
comunque degli ottimi muletti!
anche esteticamente li preferisco.
l'ultimo postato da roberto (quello giallo)
è molto molto bello!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2009, 22:24:01 pm »
Scusa se mi permetto, ma che te ne fai di un subacqueo??? Alla fine questo tipo di orologi servono per leggere l'ora mica per fare decompressione. Certo è un'ottima scusa per acquistare un sub che è un modello che piace molto anche a me. Ma a questo punto comprati un qualsiasi orologio water resistent, ci sono tanti bellissimi Hamilton alla cifra che dici tu, tanto sottacqua ci vai col computer, o sbaglio???? E molto ma molto difficilemnte credo che supererai mai i 100 mt di profondità... buone bolle [:D][:D][:D]
 

ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #10 il: Maggio 18, 2009, 22:49:56 pm »
orologio e tabelle sono il backup del computer subacqueo... e in caso il secondo vada in crisi (e capita che i computer sub si spengano, allaghino, vadano in tilt...) l'orologio può veramente evitarti un po' di problemi (ad andare sotto sono capaci anche le pietre, la parte impegnativa è tornare a galla [;)] )... e poi purtroppo i water resistant sono riferiti a pressione equivalente di aria... ma con l'acqua è tutta un'altra cosa... (ho appena visto le istruzioni del mio citizen... sconsigliato per le immersioni pur essendo 200m wr...)

comunque non nego che è pur sempre un orologio che fa la sua figura... altro che d&g, tribe by breil, cronotech... un bel sub massiccio è un bel vedere... quindi prendo due piccioni con una fava... [;)]
Luca

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #11 il: Maggio 18, 2009, 22:56:21 pm »
Vai di Zeno....secondo me sono migliori rispetto a Seiko IMHO! Io li ho visti dal vivo a Basilea e ti dico che sono davvero degni di nota![;)]

ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #12 il: Maggio 18, 2009, 22:58:47 pm »


comunque non nego che è pur sempre un orologio che fa la sua figura... altro che d&g, tribe by breil, cronotech... un bel sub massiccio è un bel vedere... quindi prendo due piccioni con una fava... [;)]
[/quote]

Evviva la sincerità..... ed il buddy a cui si spera non si rompa il computer assieme al nostro[:D][:D][:D]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #13 il: Maggio 19, 2009, 07:52:09 am »
l'estate scorsa feci il bagno in mare con il mio breitling superocean da 1500 metri, con corona aperta....non successe nulla....ci sono sub, e sub....non tutto è oro ciò che luccica....[;)]

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
ricerca di un Sub (...VERO)
« Risposta #14 il: Maggio 19, 2009, 08:54:44 am »
Non so..con 400 euri un orologio serio sub ? ...per farti un esempio costa circa 500 euri solo la revisione di un rologio automatico di marca con calibro di manifattura..tipo Girard Perregaux ecc...ti smontano tutto, cambio olii e guarnizioni di tenuta e prova idraulica a 300 m..
Comunque.....se proproi devi ...dovresti prima decidere se lo vuoi automatico o al quarzo..con gli automatici ti consiglio di andare almeno con i calibri ETA di enty level..mi pare che lo Zeno li abbia ..non so se il modello che ti è stato postato...quì trovi un pò di link ..comunque in rete trovi info facilmente :
http://www.mydivewatch.com/
http://www.longislandwatch.com/by_category/Dive_Watches-1.htm