Orologico Forum 3.0

Longines

Longines
« il: Maggio 19, 2009, 09:04:36 am »
Che opinione avete dei Longines, mi è arrivato il catalogo alcuni sono davvero carini, anche considerando il prezzo, mi consigliate di prenderne uno?
Vincenzo Daniele

Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario... Lei mi crede pianista in un bordello.
di Jacques Séguéla

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2009, 09:07:36 am »
longines è una maison che sta cercando di tornare ai fasti di un tempo....grazie al gruppo swatch.

fanno orologi dal buon rapporto prezzo-qualità....anche se ultimamente stanno aumentando i listini...se ti piacciono davvero e ne sei convinto perchè no....altrimenti diventano un altro mattone nel muro....non essendo diciamo pezzi da 90...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2009, 09:12:04 am »
Buoni orologi dai prezzi non eccessivi anzi....qualcosa di carino lo fanno tipo la serie Master Collection devo dire tutti molto gradevoli, di certo non è una casa di assoluto prestigio però la loro figura la fanno e come macchine in sè sono buoni! Se ti piacciono prendili, su affidabilità e scena v
ai sul sicuro![;)]

massotto

Longines
« Risposta #3 il: Maggio 19, 2009, 10:07:01 am »
ottimo rapporto qualità/prezzo , qualche pezzo interessante ....

Longines
« Risposta #4 il: Maggio 19, 2009, 10:17:22 am »
alcuni sono carini, soprattutto
della serie "master".
altri invece un pochino impersonali.
non mi piace il fatto che abbiano quasi tutti
i cinturini marroni (e solo quelli!).
i più belli: moon, bi-chrono, gmt,
legend diver, e la serie flagship.
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2009, 10:36:41 am »
io trovo gradevole anche la linea sport
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2009, 11:05:23 am »
Non so cosa cerchi....ma se vuoi un orologio da tutti i giorni con compromesso eleganza-sportività ti consiglio la linea Master....altrimenti se cerchi uno sportivo vai di Legend Diver![;)]

Longines
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2009, 11:17:43 am »
Al momento possiedo Tag, Omega e Baume & Mercier, il Longines sarebbe solo un giocattolino giornaliero al momento mi stuzzica questo: http://www.longines.com/watches/the-longines-master-collection/L2.673.4.78.5


Vincenzo Daniele

Non dite a mia madre che faccio il pubblicitario... Lei mi crede pianista in un bordello.
di Jacques Séguéla

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2009, 11:26:48 am »
Beh dai questo è molto carino....è un pò più di un giocattolino....devi vedere tu cosa cerchi....quale orologio ti piace e seguire l'istinto....io per esempio ho deciso che il prossimo sarà un sub e allora sto iniziando a vedere le varie altrnative...ma se spazi da un orologio all'altro da una casa all'altra non finisci più....cerca di delineare bene il campo se vuoi un consiglio e poi inizia a vedere quelli che più ti aggradano![;)]

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Longines
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2009, 11:32:58 am »
quoto in pieno steven,qualcuno bello altri impersonali.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Longines
« Risposta #10 il: Maggio 19, 2009, 11:40:50 am »
vdaniele ha scritto:

Al momento possiedo Tag, Omega e Baume & Mercier, il Longines sarebbe solo un giocattolino giornaliero al momento mi stuzzica questo: http://www.longines.com/watches/the-longines-master-collection/L2.673.4.78.5





beh, questo è uno dei più belli di longines.....2080 euro di listino, però devi vedere tu....se è uno sfizio non prenderlo....e dedica queste risorse ad un acquisto più importante....altrimenti se sei convinto, vai sul sicuro....[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Longines
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2009, 11:43:16 am »
Ultimamente siamo tutti con le idee un pò confuse sulle scelte![:D][:D][:D][:D]