Orologico Forum 3.0

la nostra guida michelin.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
la nostra guida michelin.
« Risposta #15 il: Maggio 23, 2009, 10:55:35 am »
roberto è un buongustaio.... e questo l'ho constato personalmente!!!! [:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la nostra guida michelin.
« Risposta #16 il: Maggio 23, 2009, 10:57:06 am »
[:D][:D][:D][:D] Ti ringrazio![:D][:D][:D] Insieme al sesso il cibo è la cosa più bella del mondo!!!![:p][:p][:p][:p][^][^][^][^]

la nostra guida michelin.
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2009, 10:59:15 am »
roberto intendi mica la "taverna di cecco"?
io ero andato una volta ma non avevo mangiato per niente bene.
in compenso ero andato in un posto vicino a san gimignano
dove avevo mangiato da dio! però non ricordo il nome...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
la nostra guida michelin.
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2009, 10:59:43 am »
e agli orologio... aggiungerei!!!
[:D][;)][:o)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
la nostra guida michelin.
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2009, 11:01:57 am »
Alfonso, tira fuori un pò di ristoranti della "nostra" zona che sbaragliamo tutti....[;)][:)]

altro che sushi, pishi e pushi.....[:D]

la nostra guida michelin.
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2009, 11:02:53 am »
a firenze consiglio il ristorante don chisciotte!
specialità pesce!
sono andato la prima volta da piccolo, e ricordo di aver mangiato la fiorentina.
da allora sono tornato altre 4-5 volte, ho sempre mangiato pesce
e ogni volta è stata migliore della precedente!
ambiente elegante.
consigliatissimo!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la nostra guida michelin.
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2009, 11:08:06 am »
StevenSegal ha scritto:

roberto intendi mica la "taverna di cecco"?
io ero andato una volta ma non avevo mangiato per niente bene.
in compenso ero andato in un posto vicino a san gimignano
dove avevo mangiato da dio! però non ricordo il nome...


No! Da " Cecco Angiolieri"[;)]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
la nostra guida michelin.
« Risposta #22 il: Maggio 23, 2009, 11:19:32 am »
Se andate in costiera:  tappa fissa a Sorrento per una tra le migliori pizze di tutta la costiera " La Frusta Sorrentina" di Aantonino Esposito (mastro pizaiolo che insegna nelle migliori scuole e pluripremiato) se la mangiate ve ne innamorate...consilio rigorosamente la margherita![:p][:p] a Vico equense per la pizza c'è Pizza a metro davvero buona! Sempre a Vico Equense un ristorante dove si mangia stupendamente " La torre del sarcino" di Gennaro Esposito chef del Gambero Rosso specialità pesce ristorante eccezzionale comee cucina! A Sschiazzano c'è un piccolo ristorante sulla sinistra della piazzetta del paese...non gli si darebbe una lira (visto che per entrare si passa par il suo supermercato) a si mangia benissimo pesce ultrafreschissimo con piatti dela tradizione abbinati a piatti moderni di ottima fattura! (Da provare) Poco dopo Sorrento a Massa Lubrense c'è il ristorante "La Torre" segnalato anche nelle varie guie (Michelin e Gambero) si mangia ovviamente molto bene co mix fra tradizione e innovazione! Inoltre i tavolini fuori meritano davvero....io con Ludo ho pranzato all'aperto con  il sole con vista su Capri[;)] Rapporto con il prezzo.....ottimo....per finire il pranzo otre al caffè chiedete un goccio di Finocchiello![;)] Per i più esigenti c'è "Alfonso Iaccarino" un must della cucina partenopea qui i commenti sia sul posto (vista su tutta la costiiera) sia sul cibo sono davvero superflui....l'unia cosa andateci con la Mastercard bella pingua![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
« Ultima modifica: Maggio 23, 2009, 11:20:45 am da Roberto »

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra guida michelin.
« Risposta #23 il: Maggio 23, 2009, 12:19:26 pm »
StevenSegal ha scritto:

a venezia consiglio la trattoria corte sconta: ambiente rustico ma accogliente, specialità pesce, numerosi antipasti monoporzione, eccellenti primi. prezzo adeguato alla qualità, non esagerato per essere a venezia.

a udine consiglio la trattoria cercjeben. ambiente tradizionale, accogliente e molto raccolto. piatti tradizionali friulani con un tocco di eccentricità. prezzo RIDICOLO in rapporto alla qualità.

a barcellona consiglio il ristorante "segons mercat" di barceloneta. pesce freschissimo, menu sconfinato e ottimo rapporto qualità prezzo. da provare l'arroz negro de marisco (una porzione per due), i cubetti di tonno rosso alla senape e l'escalivada.

a londra è da provare il sushi bar sopra harvey nichols. bellissimo e sempre pieno di ragazze stupende. prezzo altino.
se si vuole fare una serata in disco bisogna andare al mo'vida. discoteca selezionatissima con annesso ristorante. ambiente stupendo (il club più bello e meglio frequentato in cui sia mai stato); cucina eccellente, il cui menu varia di settimana in settimana. prezzo altino.
ottimo anche il ristorante indiano "rajput restaurant". prezzo ragionevole (circa 25 sterline pasto completo). vastissima scelta di piatti, alcuni cucinati secondo la tradizione indiana, altri "adattati" al gusto occidentale, ma sempre e comunque ottimi.
a notthing hill c'è il "the cow pub", uno dei pochi posti dove poter gustare la guinness con delle buone ostriche. (lo consiglio anche se a me la birra non piace)

a new york: brasserie les halles. tipica brasserie francese. ottime le carni. buon rapporto q/p. buonissime le salse che accompagnano i piatti, soprattutto quella olandese (pesce e verdure) e la beurre blanc (pesce).
le cirque. ristorante conosciutissimo ed eccellente. portate curatissime e molto appetitose. prezzo da capogiro.

milano: la tana del lupo. ristorante tipico veneto/trentino. caratteristico e scanzonato (al posto del tovagliolo si usa un bavaglino, non è raro che gli avventori si mettano a cantare...). cibo buono ma non particolarmente curato. prezzo medio. ottimo il baccalà. ci sono andato molte volte da piccolo, insieme a mio nonno, ma credo ci sia ancora.




dai alessio...non allarghiamoci...
e' gia' dura elencare le tante belle trattorie del friuli!
a venezia io mangio ottimamente per 30 euro e pesce...basta nona andare dove c'e' blasone...
se poi parliamo del locale di valvasone a me non piace troppo quel locale
troppo formale
a me piace andare dove il cameriere e' pure il proprietario e ti tratta a tarallucci e vino...

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra guida michelin.
« Risposta #24 il: Maggio 23, 2009, 12:21:49 pm »
quando lavoravo in ristorante,facevo la cameriera,portavo fuori di quei piatti di primi,di secondi eccezionali.
mi ricordo che adoravo la pasta allo scoglio..lo schef(si scrive cosi?)faceva porzioni abbondanti con tanto di quel pesce che veramente mi faceva gola ogni volta...
ed era buonissimo..
infatti,la pasta allo scoglio la prendo solamente quando vado li..
almeno sono sicura che è buona!!!
[:D][:D][:D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

la nostra guida michelin.
« Risposta #25 il: Maggio 23, 2009, 12:31:46 pm »
belloriccoefamoso ha scritto:

StevenSegal ha scritto:

a venezia consiglio la trattoria corte sconta: ambiente rustico ma accogliente, specialità pesce, numerosi antipasti monoporzione, eccellenti primi. prezzo adeguato alla qualità, non esagerato per essere a venezia.

a udine consiglio la trattoria cercjeben. ambiente tradizionale, accogliente e molto raccolto. piatti tradizionali friulani con un tocco di eccentricità. prezzo RIDICOLO in rapporto alla qualità.

a barcellona consiglio il ristorante "segons mercat" di barceloneta. pesce freschissimo, menu sconfinato e ottimo rapporto qualità prezzo. da provare l'arroz negro de marisco (una porzione per due), i cubetti di tonno rosso alla senape e l'escalivada.

a londra è da provare il sushi bar sopra harvey nichols. bellissimo e sempre pieno di ragazze stupende. prezzo altino.
se si vuole fare una serata in disco bisogna andare al mo'vida. discoteca selezionatissima con annesso ristorante. ambiente stupendo (il club più bello e meglio frequentato in cui sia mai stato); cucina eccellente, il cui menu varia di settimana in settimana. prezzo altino.
ottimo anche il ristorante indiano "rajput restaurant". prezzo ragionevole (circa 25 sterline pasto completo). vastissima scelta di piatti, alcuni cucinati secondo la tradizione indiana, altri "adattati" al gusto occidentale, ma sempre e comunque ottimi.
a notthing hill c'è il "the cow pub", uno dei pochi posti dove poter gustare la guinness con delle buone ostriche. (lo consiglio anche se a me la birra non piace)

a new york: brasserie les halles. tipica brasserie francese. ottime le carni. buon rapporto q/p. buonissime le salse che accompagnano i piatti, soprattutto quella olandese (pesce e verdure) e la beurre blanc (pesce).
le cirque. ristorante conosciutissimo ed eccellente. portate curatissime e molto appetitose. prezzo da capogiro.

milano: la tana del lupo. ristorante tipico veneto/trentino. caratteristico e scanzonato (al posto del tovagliolo si usa un bavaglino, non è raro che gli avventori si mettano a cantare...). cibo buono ma non particolarmente curato. prezzo medio. ottimo il baccalà. ci sono andato molte volte da piccolo, insieme a mio nonno, ma credo ci sia ancora.




dai alessio...non allarghiamoci...
e' gia' dura elencare le tante belle trattorie del friuli!
a venezia io mangio ottimamente per 30 euro e pesce...basta nona andare dove c'e' blasone...
se poi parliamo del locale di valvasone a me non piace troppo quel locale
troppo formale
a me piace andare dove il cameriere e' pure il proprietario e ti tratta a tarallucci e vino...



beh, ma un pochino alla volta...

poi da noi ci sono anche da nando, il monastero (cividale), senza scampo (vicino al copernico), la tavernetta e il vitello d'oro (in centro), ai mulinars (vicino spilimbergo), villa policreti (aviano), da cjco (castelnuovo), alla risata (carlino)...
sei mai stato al passero grasso?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra guida michelin.
« Risposta #26 il: Maggio 23, 2009, 12:39:48 pm »
no dov'e'?

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra guida michelin.
« Risposta #27 il: Maggio 23, 2009, 12:43:08 pm »
Elen ha scritto:

quando lavoravo in ristorante,facevo la cameriera,portavo fuori di quei piatti di primi,di secondi eccezionali.
mi ricordo che adoravo la pasta allo scoglio..lo schef(si scrive cosi?)faceva porzioni abbondanti con tanto di quel pesce che veramente mi faceva gola ogni volta...
ed era buonissimo..
infatti,la pasta allo scoglio la prendo solamente quando vado li..
almeno sono sicura che è buona!!!
[:D][:D][:D]


rileggiti il post
qui si fa la lista locali, non le preferenze personali a un piatto o all'altro...

la nostra guida michelin.
« Risposta #28 il: Maggio 23, 2009, 12:43:29 pm »
in via pirona, tra cussignacco e paparotti!
non sono mai stato però mi ispira!
cerca le recensioni su google!
ma ti erano arrivati i miei messaggi/email?
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
la nostra guida michelin.
« Risposta #29 il: Maggio 23, 2009, 13:02:54 pm »
StevenSegal ha scritto:

in via pirona, tra cussignacco e paparotti!
non sono mai stato però mi ispira!
cerca le recensioni su google!
ma ti erano arrivati i miei messaggi/email?

ti ho anche rispsoto