Orologico Forum 3.0

Bandiere Blu

Bandiere Blu
« Risposta #15 il: Maggio 08, 2009, 19:04:14 pm »
E' la stessa storia dei vari "premi qualità", gamberi rossi, stellette ecc.; si comprano![:I][B)][:0]

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bandiere Blu
« Risposta #16 il: Maggio 08, 2009, 19:14:26 pm »
Io vivo in un mare di merd... tutto
l'anno,figuriamoci se mi faccio dei
problemi se in spiaggia non c'è la
bandiera blu. La porto io da casa.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Bandiere Blu
« Risposta #17 il: Maggio 08, 2009, 19:15:14 pm »
Sir C ha scritto:

Io vivo in un mare di merd... tutto
l'anno,figuriamoci se mi faccio dei
problemi se in spiaggia non c'è la
bandiera blu. La porto io da casa.


[:D][:D][:D] nicola sei fantastico [^][^][^][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

massotto

Bandiere Blu
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2009, 07:15:59 am »
"E'la stessa storia dei vari "premi qualità", gamberi rossi, stellette ecc.; si comprano"

beh.. calma !  Certo programmi di ricerca ( tipo Guida Michelin) credo siano piu' seri . Li non si comprano le stellette .
O l'ente Euroncap per la sicurezza delle automobili.
Ho sentito dire che anche la "bandierina blu" sull'inquinamento , non sulla limpidezza è abbastanza seria .
Infatti in liguria ,dove vado in villeggiatura , la "bandiera" è di località non pulita ma inquinata a causa di uno scarico in centro paese non perfettamente filtrato .
E credo abbiano ragione .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Bandiere Blu
« Risposta #19 il: Maggio 09, 2009, 08:42:02 am »
Andrea80 ha scritto:

cambo ha scritto:

Io non ci credo poi tanto...mi sa di uno spot a certe spiagge e certe località


è quello che penso io... una pubblicità tutto qui... [;)]


oh ma tu non credi alle cifre, ai dati, alle statistiche, alle bandiere blu.....eccchheeccazz.....non credi a niente!
[:D][:D][:D]

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bandiere Blu
« Risposta #20 il: Maggio 09, 2009, 09:24:01 am »
airangel ha scritto:

Andrea80 ha scritto:

cambo ha scritto:

Io non ci credo poi tanto...mi sa di uno spot a certe spiagge e certe località


è quello che penso io... una pubblicità tutto qui... [;)]


oh ma tu non credi alle cifre, ai dati, alle statistiche, alle bandiere blu.....eccchheeccazz.....non credi a niente!
[:D][:D][:D]

lui crede in se stessoooo
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.

Bandiere Blu
« Risposta #21 il: Maggio 09, 2009, 11:40:45 am »
massotto ha scritto:

"E'la stessa storia dei vari "premi qualità", gamberi rossi, stellette ecc.; si comprano"

beh.. calma !  Certo programmi di ricerca ( tipo Guida Michelin) credo siano piu' seri . Li non si comprano le stellette .
O l'ente Euroncap per la sicurezza delle automobili.
Ho sentito dire che anche la "bandierina blu" sull'inquinamento , non sulla limpidezza è abbastanza seria .
Infatti in liguria ,dove vado in villeggiatura , la "bandiera" è di località non pulita ma inquinata a causa di uno scarico in centro paese non perfettamente filtrato .
E credo abbiano ragione .

L'altro giorno, ad un telegiornale, hanno fatto un servizio, proprio su questo argomento. L'esempio mostrato era quello di Rimini e Riccione al confronto. Rimini ha richiesto la certificazione, quelli delle bandierine, hanno fatto i prelievi e tutte le loro belle cosine e alla fine hanno rilasciato la "bandierina blu". Riccione, notoriamente confinante con Rimini, non ha fatto alcuna richiesta a quelli delle bandierine e la bandierina blu, non ce l'ha. Cosa significa che Riccione è peggio di Rimini? Naturalmente tutto l'ambaradan, ha un costo, che quelli delle bandierine blu, avranno sicuramente provveduto ad "implementare" abbondantemente. E' così che funziona. Se non è una compravendita questa, cosa lo è? [:I][B)][:0]

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bandiere Blu
« Risposta #22 il: Maggio 09, 2009, 13:52:49 pm »
Sir C ha scritto:

Io vivo in un mare di merd... tutto
l'anno,figuriamoci se mi faccio dei
problemi se in spiaggia non c'è la
bandiera blu. La porto io da casa.


Io invece vivo in un mare a mio parere, ma non solo mio, pulito e limpido, per cui le loro bandierine possono pure tenersele. Tanto, bandierine o meno, la gente verrà comunque e come al solito tornerà a casa entusiasta del mare che ha trovato[^]
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Bandiere Blu
« Risposta #23 il: Maggio 27, 2009, 14:36:11 pm »
questa invece la classifica delle spiagge più adatte ai bambini, stilata da 389 pediatri italiani:

http://www.corriere.it/salute/09_maggio_27/spiaggie_ok_bambini_51802bfa-4aa1-11de-90df-00144f02aabc.shtml?fr=correlati

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Bandiere Blu
« Risposta #24 il: Maggio 27, 2009, 15:57:17 pm »
questa pure secondo te è priva di pubblicità a pagamento???? [:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Bandiere Blu
« Risposta #25 il: Maggio 27, 2009, 16:03:49 pm »
Andrea80 ha scritto:

questa pure secondo te è priva di pubblicità a pagamento???? [:D][:D][:D][;)]


non lo so ma posso confermare per esperienza personale che la spiaggia di sbt è molto adatta ai bambini....ed è tra le prime 10....[;)]

Bandiere Blu
« Risposta #26 il: Maggio 27, 2009, 19:02:50 pm »
Circa una ventina di anni fa, o forse più ero a Vernazza, (Cinque terre) stavo facendo il bagno in una bellissima porzione di costa, situata sulla sinistra del porticciolo, dove per accedervi, si attraversa un passaggio scavato nella roccia. L'acqua sembrava pulitissima e io me ne beavo; quando ad un tratto, a pochi centimetri dalla mia bocca semisommersa, vidi passare un enorme stronzo galleggiante. Ancora adesso al pensarci, mi vien quasi da vomitare. Inutile dire che non ho mai più fatto il bagno in quella località. Spero che da allora, le cose siano cambiate in meglio e che anche Vernazza abbia la sua bella bandierina blu, ma da allora, non ho mai più nuotato ad occhi chiusi e bocca aperta.[B)][:I][:0][:(]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Bandiere Blu
« Risposta #27 il: Maggio 28, 2009, 08:23:04 am »
mariol4749 ha scritto:

Circa una ventina di anni fa, o forse più ero a Vernazza, (Cinque terre) stavo facendo il bagno in una bellissima porzione di costa, situata sulla sinistra del porticciolo, dove per accedervi, si attraversa un passaggio scavato nella roccia. L'acqua sembrava pulitissima e io me ne beavo; quando ad un tratto, a pochi centimetri dalla mia bocca semisommersa, vidi passare un enorme stronzo galleggiante. Ancora adesso al pensarci, mi vien quasi da vomitare. Inutile dire che non ho mai più fatto il bagno in quella località. Spero che da allora, le cose siano cambiate in meglio e che anche Vernazza abbia la sua bella bandierina blu, ma da allora, non ho mai più nuotato ad occhi chiusi e bocca aperta.[B)][:I][:0][:(]


cosa ci faceva enrico da quelle parti???
[:D][:D][:D][:D]