Orologico Forum 3.0

Bracciale Longines

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bracciale Longines
« il: Dicembre 15, 2006, 16:48:03 pm »
Ciao a tutti!E' la prima volta che scrivo su questo forum e lo faccio ponendovi una domanda facile facile...poichè ero interessato a mettere un bracciale in acciaio al mio Longines Comet,volevo sapere se sulla fibbia dello stesso deve esserci incisa la classica clessidra alata,oppure la Longines usa anche altri simboli;lo chiedo perchè ho trovato un bracciale usato sulla cui fibbia è inciso uno scudetto con una L all'interno,il venditore mi ha detto che è della Longines,ma io ho i miei dubbi,penso che sia il bracciale appartenente ad un orologio di qualche marchio... c'è qualcuno che può aiutarmi?Grazie!
 

Bracciale Longines
« Risposta #1 il: Dicembre 15, 2006, 17:23:20 pm »
Che io sappia Longines ha utilizzato sempre la clessidra alata, ma non sono così esperto del marchio.

Ciao, Cristiano
 

persson

Bracciale Longines
« Risposta #2 il: Dicembre 15, 2006, 19:47:09 pm »
idem... nn sono un estimatore del marchio (purtroppo, perchè ha una signora storia che merita di essere conosciuta), ma io ho sempre visto soltanto la clessidra alata... spero qualcuno ti sappia dire di più...

Bracciale Longines
« Risposta #3 il: Dicembre 15, 2006, 21:23:02 pm »
Solo la clessidra alata, lo scudetto con la "L" appartiene ad un altro marchio, Lancaster o Loegrin (se ricordo bene come si scrive)
 

Bracciale Longines
« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2006, 09:24:14 am »
... che sia un LANCO?
ciao!
abramo

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bracciale Longines
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2006, 10:22:47 am »
Grazie a tutti per le risposte![:D]
 

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bracciale Longines
« Risposta #6 il: Marzo 27, 2007, 08:55:36 am »
Rispolvero questo vecchio thread per chiedervi un consiglio su quale tipo di bracciale potrei mettere ad un Longines Comet,dato che non riesco a trovarne uno che mi soddisfi pienamente;quello di cui parlavo nella prima domanda è della Lancaster...vorrei metterne uno originale Longines,in acciaio,ma mi hanno detto che costa un sacco di soldi;in alternativa cosa mi consigliate?Andrebbe bene anche uno in tessuto,magari sostituendo la fibbia con quella della Longines?
 

persson

Bracciale Longines
« Risposta #7 il: Marzo 27, 2007, 09:28:14 am »
se vuoi mettere un bracciale credo ti convenga sentire qualche rivenditore longines e valutare la spesa (che letteralmente ignoro) altrimenti puoi valutare un cinturino in pelle e li con qualche decina di euro lo prendi... basta misurare la distanza delle anse e scegliere il tipo di pellame e la finitura del cinturino stesso...

MAX72

  • ****
  • 358
    • Mostra profilo
    • E-mail
Bracciale Longines
« Risposta #8 il: Marzo 27, 2007, 09:42:06 am »
Il fatto è che in origine ne portava uno in caucciù traforato,ma col tempo si è letteralmente sbriciolato pur non essendo mai stato indossato,il venditore dal quale ho acquistato l'orologio(nuovo)un paio d'anni fa me lo fece vedere e me lo sostituì con uno in pelle mettendoci la fibbia originale Longines;ma a me non piace,in rete ho visto lo stesso orologio con il bracciale in acciaio Longines(non so se facevano anche la versione braccialata o ce l'hanno messo successivamente) e aveva tutto un altro aspetto!Avrei pensato anche di mettere uno di quei cinturini in cordura(Nato),ce lo vedi bene?