Orologico Forum 3.0

indicatori luminescenti

zizin

indicatori luminescenti
« il: Giugno 03, 2009, 13:51:12 pm »
ciao, con l'arrivo dell'estate, guardandomi intorno, mi sono accorto che un mare di persone indossano rolex o panerai, mi sono comunque reso conto che, praticamente tutti gli orologi che ho visto, in posti oscuri non sembrano avere gli indicatori luminescenti; mi domandavo quindi, non avendone mai posseduto uno, se questo è un chiaro sintomo di fake o se non necessariamente lo è perchè tali orologi tendono ad emettere poca luce.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #1 il: Giugno 03, 2009, 13:56:18 pm »
il mio panerai ha le lancette e gli indici luminescenti....occhio perchè ci sono in giro caterve di panerai e rolex farlocchi...

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #2 il: Giugno 03, 2009, 14:03:17 pm »
Se cerchi un orologio che garantisca la luminescenza "sempre", IMHO la soluzione è Luminox:

All Luminox watches must undergo additional manufacturing steps that other watches do not require. The Luminox self-powered illumination system must be installed into each and every watch. It is a costly and time consuming endeavor but it is what makes Luminox watches special. It is our raison d’être. Each watch employs tiny self-powered micro gas lights developed by the world leader in the luminous compound industry. These micro gas lights (borosilicate glass capsules) are installed into the hands, hour markers, and when necessary, bezels of our watches. Luminox watches need no external light source to “charge” the paint on the dial or hands in order to glow as do conventional luminous watches. Nor do they require the push of a button to light the dial as do watches with electroluminescence. The U.S. military has long recognized the advantages of micro gas light sources and their use is specified in procurement specification MIL-W-46374F.

Our self-powered illumination–Luminox Light Technology (LLT) allows one to view time-at-a-glance, no matter what the light level, even in complete darkness. This ease of being able to read time effortlessly seems to fill a need for various military and law enforcement groups. It is why the U.S. Navy SEALs Procurement officers came to us asking us to create dive watches for them for night missions. It is also why U.S. Air Force pilots flying the F-117 Nighthawk™ Stealth Jets asked the same of us. These are only two of many groups of “heroes” that truly understand and appreciate the inherent benefit of wearing a Luminox timepiece.

Per maggiori info:  http://www.luminox.com/launch



Cicci
[;)]

ps: sono quasi tutti quarzi.....[V]
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
indicatori luminescenti
« Risposta #3 il: Giugno 03, 2009, 14:09:37 pm »
Messaggio di zizin

ciao, con l'arrivo dell'estate, guardandomi intorno, mi sono accorto che un mare di persone indossano rolex o panerai, mi sono comunque reso conto che, praticamente tutti gli orologi che ho visto, in posti oscuri non sembrano avere gli indicatori luminescenti; mi domandavo quindi, non avendone mai posseduto uno, se questo è un chiaro sintomo di fake o se non necessariamente lo è perchè tali orologi tendono ad emettere poca luce.


Che tu veda un mare di gente con al polso panerai o rolex, mi fa pensare che esistano molti tarocchi[B)]
 

indicatori luminescenti
« Risposta #4 il: Giugno 03, 2009, 14:17:05 pm »
A parte forse il prodotto citato da Cicci, più o meno tutte le vernici luminescenti adottate in orologeria, tendono col tempo ad attenuare le loro caratteristiche di luminosità, fino anche a perderle del tutto; specialmente se sono dei vintage datati, c'è da considerare che la tecnologia, è progredita  costantemente negli anni e se oggi esistono prodotti che conservano a lungo le loro peculiarità, in passato sono state usate vernici meno durevoli, anche da maison prestigiose. E come dice Airangel, a copie scadenti di orologi prestigiosi, corrisponde una qualità dei componenti usati, altrettanto scadente.[:D][;)]
« Ultima modifica: Giugno 03, 2009, 14:18:08 pm da mariol4749 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #5 il: Giugno 03, 2009, 14:21:50 pm »
Col tempo sopratutto i modelli un pòdatati possono perdere la loro luminescenza...ma i modelli nuovi è difficile...se prendi gli Omega al buio hanno una visibilità incredibile...anche Panerai ha gli indici luminescenti....è difficile trovare un modello recente che abbia la luminescenza fioca....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #6 il: Giugno 03, 2009, 14:27:11 pm »
cambo ha scritto:

Messaggio di zizin

ciao, con l'arrivo dell'estate, guardandomi intorno, mi sono accorto che un mare di persone indossano rolex o panerai, mi sono comunque reso conto che, praticamente tutti gli orologi che ho visto, in posti oscuri non sembrano avere gli indicatori luminescenti; mi domandavo quindi, non avendone mai posseduto uno, se questo è un chiaro sintomo di fake o se non necessariamente lo è perchè tali orologi tendono ad emettere poca luce.


Che tu veda un mare di gente con al polso panerai o rolex, mi fa pensare che esistano molti tarocchi[B)]


quoto e confermo....

al mio tavolo del ristorante l'altro ieri c'era un ghiera verde ed un pasha entrambi farlocchi....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #7 il: Giugno 03, 2009, 14:33:50 pm »
E tu con che stavi???[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #8 il: Giugno 03, 2009, 14:44:16 pm »
Roberto ha scritto:

E tu con che stavi???[:D]


pam0090....[;)][:D]
vero...[8D]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2009, 15:11:09 pm »
[;)][:D][:p] Come si dice...certe cose non hanno prezzo![;)][:D] Hanno notato che li hai sgamati?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2009, 15:12:05 pm »
Roberto ha scritto:

[;)][:D][:p] Come si dice...certe cose non hanno prezzo![;)][:D] Hanno notato che li hai sgamati?


dicevano che i veri erano in cassaforte.....[:0][B)][xx(]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2009, 15:15:55 pm »
Io sai cosa avrei risposto...????  "Bei cretini che siete! Li comprate e li tenete in cassaforte??? Complimentoni!" [:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #12 il: Giugno 03, 2009, 15:17:53 pm »
Roberto ha scritto:

Io sai cosa avrei risposto...????  "Bei cretini che siete! Li comprate e li tenete in cassaforte??? Complimentoni!" [:D][:D][:D]


erano parenti di mia moglie.....gliel'ho fatto cmq capire....[:D][8D]

Uhren

  • *****
  • 858
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
indicatori luminescenti
« Risposta #13 il: Giugno 03, 2009, 15:21:37 pm »
Messaggio di zizin

ciao, con l'arrivo dell'estate, guardandomi intorno, mi sono accorto che un mare di persone indossano rolex o panerai, mi sono comunque reso conto che, praticamente tutti gli orologi che ho visto, in posti oscuri non sembrano avere gli indicatori luminescenti; mi domandavo quindi, non avendone mai posseduto uno, se questo è un chiaro sintomo di fake o se non necessariamente lo è perchè tali orologi tendono ad emettere poca luce.

Non necessariamente. Il superluminova si "ricarica" stando alla luce e si "scarica" al buio generalmente dopo poco tempo (poche ore)
Non so se i Panerai siano studiati per avere luce per più tempo, comunque oltre alla possibilità che fossero tarocchi devi considerare anche questo.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
indicatori luminescenti
« Risposta #14 il: Giugno 03, 2009, 15:22:18 pm »
airangel ha scritto:

Roberto ha scritto:

Io sai cosa avrei risposto...????  "Bei cretini che siete! Li comprate e li tenete in cassaforte??? Complimentoni!" [:D][:D][:D]


erano parenti di mia moglie.....gliel'ho fatto cmq capire....[:D][8D]


[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ah ok!Allora hai fatto bene![:D][:D][:D]Sempre in maniera garbata e gentile[:D][:D][:D][:D] Una volta è venuto a Roma un cugino di Ludo che aveva un Daytona finto....se n'era accorta anche lei (l'ho informata bene[:D]) e appen mi vede nemmeno ciao mi dice e mi fa: " Non dire assolutamente nulla sull'orologio di mio cugino...ti prego stavolta non dire nulla!" [:D][:D][:D][:D] Sono stato tuta la serata con la frase sulla punta della lingua..........ma sono stato più che bravo.....per amore![:D][:D][:D]