Orologico Forum 3.0

crisi del settore

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail

crisi del settore
« Risposta #1 il: Giugno 05, 2009, 00:17:12 am »
50% ?????!!!!!!!!!!!!

[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
crisi del settore
« Risposta #2 il: Giugno 05, 2009, 07:46:45 am »
ma no, è tutta una finzione....la crisi non esiste!
[}:)]

gidi_34

crisi del settore
« Risposta #3 il: Giugno 05, 2009, 09:24:11 am »
tagliano il 50% dei posti di lavoro e aumentano del 20 % i listini...qualcuno ci prende per i fondelli...

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
crisi del settore
« Risposta #4 il: Giugno 05, 2009, 09:36:59 am »
50%........miiiiiiiiiiiiiiiiii..........

e poi dicono che la crisi in questo settore è marginale[:0][:0][:0][:0]

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
crisi del settore
« Risposta #5 il: Giugno 05, 2009, 09:40:32 am »
gidi_34 ha scritto:

tagliano il 50% dei posti di lavoro e aumentano del 20 % i listini...qualcuno ci prende per i fondelli...


Quoto...c'è qualcosa che non quadra...non capisco perchè da alcuni anni a questa parte almeno una volta l'anno la scelta di aumentare (e di molto) i listini......invecere di continuare a produrre a costi più contenuti mandno sul lastrico centinaia di persone.......

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
crisi del settore
« Risposta #6 il: Giugno 05, 2009, 09:53:52 am »
Secondo me hanno capito che a certi livelli è solo passione, per cui gli appassionati come in altri settori non badano a spese.

Ho una Vespa del 1980 tenuta sì bene ma mi hanno offerto 4000 euro!!!!! il suo valore si aggira sui 1200 1500 eurozzi non di più, ma la vuole uno che è veramente fissato e dice che quel colore ( marroncino arancione) è introvabile.... io non credo, lui la vuole perchè ne avrà già 100 e gli manca la mia.

Ehhh... la passione........

crisi del settore
« Risposta #7 il: Giugno 05, 2009, 10:10:09 am »
torquemada ha scritto:

Secondo me hanno capito che a certi livelli è solo passione, per cui gli appassionati come in altri settori non badano a spese.

Ho una Vespa del 1980 tenuta sì bene ma mi hanno offerto 4000 euro!!!!! il suo valore si aggira sui 1200 1500 eurozzi non di più, ma la vuole uno che è veramente fissato e dice che quel colore ( marroncino arancione) è introvabile.... io non credo, lui la vuole perchè ne avrà già 100 e gli manca la mia.

Ehhh... la passione........


eh già...
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

gidi_34

crisi del settore
« Risposta #8 il: Giugno 05, 2009, 12:04:33 pm »
StevenSegal ha scritto:

torquemada ha scritto:

Secondo me hanno capito che a certi livelli è solo passione, per cui gli appassionati come in altri settori non badano a spese.

Ho una Vespa del 1980 tenuta sì bene ma mi hanno offerto 4000 euro!!!!! il suo valore si aggira sui 1200 1500 eurozzi non di più, ma la vuole uno che è veramente fissato e dice che quel colore ( marroncino arancione) è introvabile.... io non credo, lui la vuole perchè ne avrà già 100 e gli manca la mia.

Ehhh... la passione........


eh già...


fai un bel catalogo di foto e manda tutto ad antiquorum...magari ti fanno un 'asta e arrivi a 1 milione di euro...tanto visto quello che riescono a fare con rolex...[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
crisi del settore
« Risposta #9 il: Giugno 05, 2009, 12:29:25 pm »
eheheheh in effetti con rolex fanno miracoli!!!
[:D][:D][:D][;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

cambo

  • *****
  • 931
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
crisi del settore
« Risposta #10 il: Giugno 05, 2009, 15:06:43 pm »
Roberto ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

tagliano il 50% dei posti di lavoro e aumentano del 20 % i listini...qualcuno ci prende per i fondelli...


Quoto...c'è qualcosa che non quadra...non capisco perchè da alcuni anni a questa parte almeno una volta l'anno la scelta di aumentare (e di molto) i listini......invecere di continuare a produrre a costi più contenuti mandno sul lastrico centinaia di persone.......


Come spesso accade...
Ne fanno le spese i lavoratori normali, ormai trattati come merce, e intanto i grossi dirigenti continuano la loro bella vita facendo spallucce se qualcuno gli parla di crisi.
E' più facile mandare a casa delle persone, mettendo di fatto in crisi intere famiglie, piuttosto che produrre a costi più contenuti o rinunciare a qualcuno degli innumerevoli benefit di cui dispongono.

 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
crisi del settore
« Risposta #11 il: Giugno 05, 2009, 15:11:43 pm »
O più semplicemente limitando gli sprechi e diminuire non tanto magari del solo 3% i loro stipendi per esempio....basta che lo facessero tutti e vediamo come anddrebbero meglio....

Oibò

  • ****
  • 345
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • E-mail
crisi del settore
« Risposta #12 il: Giugno 05, 2009, 19:22:44 pm »
potevano tagliare il 50% dei prezzi.....
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
crisi del settore
« Risposta #13 il: Giugno 05, 2009, 19:26:08 pm »
quando un imprenditore con 10 ville ha un anno di perdite cosa fa? licenzia oppure vende la sua decima villa e mantiene l'occupazione?
[V][V]
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

crisi del settore
« Risposta #14 il: Giugno 05, 2009, 19:37:09 pm »
Non è proprio cosi' Patrizio il mondo imprenditoriale.
Prima cosa bisogna valutare le reali potenzialità del mercato , valutare eventuali investimenti , capire in che modo si puo' ridurre i costi inutili in azienda .

Non sono imprenditore ma dipendente , ma so che non è cosi' facile .

Non ultimo , come diceva il fondatore della mia azienda ( morto 20 anni fa rip.) ... i soldini sono suoi e non tuoi ,, quindi se permetti potrà decidere per il meglio , visto che alle 9 la sera lui è li e tu invece a giocare a tennis ( esempio) . [:)]