Orologico Forum 3.0

waltham sports

alanford

waltham sports
« il: Giugno 13, 2009, 20:07:30 pm »
Immagine:

39,04 KB

Waltham Sports
Boldly evoking the brand’s enduring ties with the adventurous early days of flight, the Waltham Lone Eagle is an appealing pilot’s watch recalling the spirit of aviation hero Charles Lindbergh, aptly nicknamed the “lone eagle” and whose legendary Spirit of St. Louis aircraft was equipped with a Waltham eight-day clock. Visual reminders of that fascinating period include the crown design ; the font used for the numerals and the shape of the hour hands that meet official USA pilot’s watch specifications; and even the rugged strap crafted from the type of buffalo leather typical of pilot’s jackets of the era, complete with studs that reinforce this association.
The back of the sturdy steel 45mm-diameter case carries the circular seal depicting the eagle symbol traditionally used by Waltham, while the ultra-readable dials come in an attractive choice of colours and are topped by an anti-reflective cambered sapphire crystal guaranteeing optimal clarity and visibility. This high-performance timepiece is naturally powered by the thrust of an ultra-efficient “engine” – chronometer-certified Dubois-Dépraz Calibre 31342 – which smoothly and efficiently drives central hour and minutes hands, small seconds at 3 o’clock, as well as a central seconds chronograph counter, 30-minute chronograph counter at 9 o’clock, flyback function, date display at 6 o’clock, as well as a central 24-hour GMT hand.


waltham sports
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2009, 21:20:38 pm »
sapete che questo non mi dispiace per niente?
molto bello, soprattutto grazie alle anse
molto particolari!
AOR

<i>Homo quisque faber ipse fortunae suae</i>

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
waltham sports
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2009, 00:22:34 am »
si,anche a me le anse hanno colpito!
va visto dal vero perchè la misura è oversize e la pulsanteria è parecchio
sporgente.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
waltham sports
« Risposta #3 il: Giugno 14, 2009, 00:32:03 am »
C'ha qualcosa di CyS e mi seduce. Qualcosa di Chronoswiss e poco ci azzecca... E perfino qualche oncia di Graham che non è male....
Di suo poco o nulla....
Ma come si dice:
"le note sono sette"
Difficile inventarsi qualcosa di veramente nuovo senza poi magari rischiare delle nefandezze

massotto

waltham sports
« Risposta #4 il: Giugno 14, 2009, 07:52:15 am »
non sanno "veramente" piu' cosa inventare al mondo... è stato inventato tutto di tutto !

Non mi dice proprio nulla .[:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
waltham sports
« Risposta #5 il: Giugno 14, 2009, 16:04:59 pm »
rri ha scritto:

C'ha qualcosa di CyS e mi seduce. Qualcosa di Chronoswiss e poco ci azzecca... E perfino qualche oncia di Graham che non è male....
Di suo poco o nulla....
Ma come si dice:
"le note sono sette"
Difficile inventarsi qualcosa di veramente nuovo senza poi magari rischiare delle nefandezze


mi hai tolto le parole di bocca....è un incrocio di stili senza senso.
strabocciato.

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
waltham sports
« Risposta #6 il: Giugno 14, 2009, 16:48:24 pm »
anche io in perfetta sintonia con un renatone ritornato egregiamente alla carica!!!
[;)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
waltham sports
« Risposta #7 il: Giugno 14, 2009, 23:43:02 pm »
visti a BAsel, a me non son dispiaciuti, hanno anche dei solotempo carini nello stesso stile, e poi anche la versione da donna...solito problema i prezzi, improponibili, a mio parere, per un orologio del genere...

Claudio